• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Pacco in consegna oggi con Poste presso Amazon Locker.

Notifica: “Tentativo di consegna effettuato oggi alle 10:09”.

Apro il dettaglio: “La consegna ha subito un ritardo poiché non erano presenti cassetti liberi nell'Amazon Locker, verrà ritentata nel prossimo giorno lavorativo utile.”

Siamo al top. Tra l’altro è un pacco davvero piccolo.
Ma non dovrebbe essere che se i cassetti non sono disponibili, non permettono di spedire al Locker?
 
Se lo gestisce Amazon sa quali sono i locker liberi e comunque c’è una previsione che certi locker si liberino (magari alle 10:30 se ne liberavano 20 perché la gente usciva a prenderli, effettivamente alle 10 di mattina è un po’ prestino ) è come i biglietti in overbooking

È possibile che il corriere fosse poco avvezzo e le consegne ai locker si fanno quando almeno la gente ha avuto modo di ritirarlo. Ai locker ci puoi andare a fine giornata tanto se alle 10 eri lì significa che alle 18 ci ripassi per tornare indietro.
 
Sì, effettivamente è molto presto come orario per una consegna con Poste, che mediamente consegna dalle 11.00 in poi.

Ho però letto sul forum di assistenza di Amazon che a una persona il servizio clienti ha risposto che c’era un errore nel locker che, pur essendo pieno, non ha comunicato che lo era e quindi il sito, al momento dell’ordine, non ha impedito la scelta di quel locker.
 
Niente, consegnato ora.
Probabilmente è ripassato il postino.

se il locker è su una strada principalissima (e di solito lo sono) tipo equivalenti di aurelia e toscoromagnola bergamasche...i postini ci passano per forza di cose e "riprovano" che è sempre meglio del riportare il pacco in filiale e rifare la trafila il giorno successivo. se invece stai in periferia il passaggio è uno.
 
Sapete se è possibile aggiungere un secondo indirizzo email dove ricevere le notifiche degli ordini? Mia mamma utilizza il mio account Prime e vorrei che ricevesse le varie email anche lei.
 
Sapete se è possibile aggiungere un secondo indirizzo email dove ricevere le notifiche degli ordini? Mia mamma utilizza il mio account Prime e vorrei che ricevesse le varie email anche lei.

non so se sia possibile ma potresti eliminare le notifiche via mail...e nella pagina degli ordini li puoi archiviare così sono lì...ma un po' nascosti
 
Qualcuno ha esperienza con prodotti acquistati su Amazon con dicitura "generalmente spedito entro 1-2 mesi"?
Devo comprare l'iPad, ho già fatto l'ordine sul sito Apple con consegna a fine dicembre, quindi posso annullare l'ordine quando voglio (non mi hanno ancora scalato i soldi).
Su Amazon però costa meno (circa 30€ in meno), però appunto c'è quella dicitura e c'è scritto "consegna senza costi aggiuntivi 18 dicembre 5 gennaio per i clienti prime(io ho Amazon prime).
Però non so, non vorrei trovarmi ad ordinare un prodotto e magari riceverlo davvero tra due mesi! Anche perché se lo ordino su Amazon annullo l'ordine su Apple store, ovviamente.
Non vorrei entrare in un loop di attesa infinita.
Naturalmente il prodotto è venduto e spedito da Amazon

Capitolo garanzia, con Amazon c'è da stare tranquilli, giusto? Visto che se acquisto lì il secondo anno di garanzia è a carico di Amazon
 
Hai provato a simulare l'acquisto fino al pagamento? È lì che si vede una data abbastanza sicura.
 
Hai provato a simulare l'acquisto fino al pagamento? È lì che si vede una data abbastanza sicura.

Sì, ho provato e mi da come consegna prevista 15 dicembre - 5 gennaio

In ogni caso ho deciso di acquistare su Apple store, almeno ho una data certa. Inoltre su Amazon il prezzo continua a cambiare e al momento costa poco meno rispetto all'Apple store

Sul sito Apple invece, mi da come data il 28 dicembre, quindi più o meno siamo lì.
 
Ultima modifica:
Generalmente spedito in 1-2 mesi come ho già spiegato, per un iPad, significa non ho la più pallida idea di quando possa arrivare. Potrei aprire una fornitura e trovarne domani 2 pezzi oppure aspettare anche più di 1 mese perché la fornitura Apple mi arriva a gennaio

Rimani stabile su Apple store. Non so se hai vicino uno store fisico dove magari potrebbero arrivare. Altrimenti aspetta e spera che si avvicini la data ma solitamente per un modello poco costoso è stato Natale è praticamente impossibile
 
l'Apple store di Milano è a una mezz'oretta da ne, ma comunque al momento è chiuso.
Per i tempi comunque non ho problemi perché non ho fretta, quindi rimango con l'ordine fatto su Apple store, nella peggiore delle ipotesi arriverà il 28 dicembre, ma ho notato che a molta gente la consegna è stata anticipata di qualche giorno
 
Indietro
Alto Basso