• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Latitudine e longitudine

naravasul80

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
74
Dove devo mettere la longitudine e latitudine sul mio clarke tech 5000 C plus???? La mia posizione e:
d062970fb2cefc62fa13eb5c344031d5.jpg
la devo mettere qui??? :
c86b31c08127b70490472b40784648b8.jpg
 
Vedendo la tua longitudine, come Satellite principale devi avere Hot Bird quindi, alla voce 'Grado del Satellite' devi mettere 13.0E, conseguente del fatto di aver posto Hot Bird come Satellite alla prima riga ;)

Per il resto va bene ;)
 
Grazie, ti devo dire che ho appena iniziato a imparare questi cose e piano piano voglio capire più cose 😉
 
Come Satellite di riferimento su un impianto motorizzato si deve prendere il Satellite più vicino alla propria longitudine, nel tuo caso (12.4° Est) si tratta di Hotbird (13.0° Est) ;)

Procedi al puntamento su quel Satellite, poi procedi a mano a mano verso gli estremi (facendo girare il motore verso Est e verso Ovest) per vedere dove sono gli errori e di che tipo, per poi correggerli ;)
 
Ho puntato su hotbird, sono riuscito a agganciarmi però sono riuscito a prendere solo 3-4 satellite e il mio segnale è questo
24e4574774afc556d7e002390821c473.jpg
9c701e62f7752ad9bb54f31a488d4a90.jpg
615a92b992dbe40413e04da72cf249c7.jpg
 
A impostare che cosa?? Posizione antenna (longitudine e latitudine)?? Però se io non sono agganciato su quel altri satellite, l'impostazione non è in vanno??
 
A impostare che cosa?? Posizione antenna (longitudine e latitudine)?? Però se io non sono agganciato su quel altri satellite, l'impostazione non è in vanno??
quando la imposti esattamente come hai fatto con hotbird fai exit e conferma poi spostati in basso dove ci sono le frequenze con le frecce del telecomando e vedi se diventa verde la barra segnale se è puntato correttamente il sat di riferimento li becchi fai un passo alla volta man mano dal sat più vicino al più lontano per ultimo
 
Sai per caso l'ordine dei satellite partendo dal hotbird a destra in ordine e a sinistra in ordine??
 
Leggendo altri post sui forum, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda il motore... inclinazione del motore ho fatta al occhio in senso che la posizione del motore l'ho messo in verticale dritto per dritto senza guardare le gradazioni. Come lo devo impostare la? La gradazione parte da 15 fino a 60
 
Leggendo altri post sui forum, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda il motore... inclinazione del motore ho fatta al occhio in senso che la posizione del motore l'ho messo in verticale dritto per dritto senza guardare le gradazioni. Come lo devo impostare la? La gradazione parte da 15 fino a 60
devi metterla a circa 42 gradi deve essere come la tua latitudine poi da li punti hotbird se non fai così quando gira va fuori arco e prendi solo i sat centrali
 
Grazie grazie grazie ho visto pure io adesso :se sul motore ho la scritta latitudine devo mettere 42, se ho la scritta elevazione devo mettere 48, giusto????
95ec8446bda6221fd286e62887d5b5df.jpg
 
Grazie grazie grazie ho visto pure io adesso :se sul motore ho la scritta latitudine devo mettere 42, se ho la scritta elevazione devo mettere 48, giusto????
95ec8446bda6221fd286e62887d5b5df.jpg
no metti 42 questa tabella non considerarla è capitato anche a me lo hanno già postato in discussione nei forum di non seguire questa tabella
 
Leggendo altri post sui forum, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda il motore... inclinazione del motore ho fatta al occhio in senso che la posizione del motore l'ho messo in verticale dritto per dritto senza guardare le gradazioni. Come lo devo impostare la? La gradazione parte da 15 fino a 60

Ferma, ferma... Ad occhio col Satellite non si fa un tubo...

Prima cosa fondamentale: il palo su cui il è fissato il blocco motore è ben ancorato e perfettamente a bolla???

Una volta che ti sei assicurato questo, devi impostare il blocco motore esattamente con valore di elevazione relativo alla latitudine in cui tu ti trovi (41.8° N), non ad occhio...
Una volta impostato quel valore, che trovi sulla scala graduata ai lati del blocco motore, devi centrare il Satellite Hot Bird; fai quello, assicurati di farlo bene, poi torna qua e ne riparliamo.
 
Ultima modifica:
Ok grazie, appena ho tempo (non vedo l'ora) mi metto a sistemare bene e vi faccio sapere... Speriamo bene e ricapitolando.... Scala graduata del motore a 41.8 (che pure la latitudine mia) palo ancorato bene e poi centrare bene su hotbird! Quanto deve essere più o meno qualità e livello???
 
...palo ancorato bene e poi centrare bene su hotbird! Quanto deve essere più o meno qualità e livello???
Palo ben ancorato e perfettamente a bolla, prima cosa fondamentale...

Poi metti il blocco motore al valore della tua latitudine (41.8 N) e quindi centra Hotbird al massimo segnale possibile con aggiustamenti millimetrici.
 
Indietro
Alto Basso