• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat Germania Astra

LALIFA

Digital-Forum New User
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
3
Ciao a tutti!!

complimenti per il forum..molto interessante!
spero che fra voi ci sia qualcuno che riesce a chiarirmi le idee...
Vivo in Germania e la parabola condominiale è orientata su Astra 19.2
Ho un decoder Telestar TD2300 HD+ che (forse ingenuamente) ho creduto essere compatibile con Tivusat dal momento che vanta "ricezione di tutti i programmi criptati grazie al lettore di smartcard integrato HD+ (nagravision)."
Il decoder mi trova i canali rai ma non si vede nulla (per alcuni dice nulla è trasmesso al momento, per altri dice segnale troppo debole - il satellite prende al massimo)

Ho comprato tessera Tivusat e l'ho attivata. Continuo a non vedere nulla, sia se la inserisco nel decoder che nella CAM della Tv (Tv Philips - Philips CAM).
:icon_question: dove devo inserire la tessera Tivusat? nel decoder o nella Cam nella TV? o uguale?

Quale potrebbe essere la soluzione - se esiste? :BangHead:
- compro un decoder in Italia compatibile Tivusat (ma funziona anche in Germania??)
- compro una CAM compatibile con Tivusat...questa la escluderei, la mia cam sembra compatibile con Tivusat http://www.scaistar.com/shop/philips-smarcam-view-p-196.html
- altro?

Grazie mille per l'aiuto

saluti a tutti

Laura
 
Ciao Laura, allora se la TV ha il sintonizzatore satellitare devi inserire la cam dentro la TV e dentro la cam deve essere inserita la smart card, però non vedi tutti i canali di TivùSat in quanto la parabola è orientata verso Astra 19.2°E. Se devi vedere anche gli altri canali dovresti avere anche un LNB in direzione Hotbird 13.0°E e puoi vedere tutta l'offerta. Su Astra vedi solo Rai HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Al massimo puoi fare un tentativo di inserire la smart card senza cam sul decoder e vedi se hai visione :)
 
Confermo che la tua TV ha solo il sintonizzatore DVB-T. Allora la cosa è ovvia che il tuo decoder non supporta il CaID di codifica di TivùSat. Dovresti dotarti di un decoder certificato TivùSat e puoi vedere i canali con quella smart card. Ma ti ripeto che con quell'impianto vedi solo Rai HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD :)
 
Indietro
Alto Basso