• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...

matteoxx

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
2.988
Località
-42150E,-1461N,PG f268 m.te pennino,ellissoide Bes
Qualcuno mi potrebbe dire se con una 180 si riceve a

66e
4006 H 14400
DVB-S2/8PSK
MPEG-4 2/3
beam Land mass (dai dati flysat si presume una 180)

Nella fattispecie come si vede
AsiaNet Movies -w- 3362 3363 Mal 13

Magari, in caso positivo, se potete vi sarei grato se mi verificaste anche durante le partite di cricket (quasi tutte le mattine di marzo fin verso le 12.00, ma se volete/siete insonni iniziano a notte fonda tipo le 3) se oscurano o criptato il segnale...
Vi ringrazio per gli eventuali report. ..
 
----con il mio impianto in firma, Lnb decentrato di circa 4°...... non riesco ad andare
oltre alla ricezione di queste 2 frequenze.
Puo' essere che ci sia lo stesso Beam, ma potenze molto minori....



:evil5:
Digit_lbi.jpg
 
:thumbsup:______ Avevi visto bene matteoxx !
L' errore della non-ricezione era dovuto ad una posizione di Actua memorizzata erroneamente di ben 1°.
Svelato l'arcano, e' bastato sistemare il puntamento e con una nuova ricerca canali....
e' comparso il tuo sopradescritto canale. Resta inteso che avevo ragione anch'io, sul fatto
della ricezione + difficoltosa di questa frequenza rispetto alle mie che trovavi nella foto sopra.
Mentre un grado di fuori fuoco su queste frequenze gia' descritte, non comportava grossi problemi di ricezione.....
sulla frequenza 4006 MHz in orizzontale, i 2-3 decimi di grado facevano la differenza....
Questo significa che, come avevi indicato, la 180 ci vuole tutta.... almeno qui nel Veneto.
Ho osservato il canale che ti interessa, praticamente a schermo nero.... e mi sembra assente da codifica.
Forse viene usato come canale "Feed" ???
Controllero' lo stesso in orari diversi, e vedremo futuri risultati ________ :thumbsup:


hhh.jpg
 
Grazie per il tuo impegno digitalbi. ..davvero non mi spiego lo schermo nero, è vero che il pack asianet è quasi tutto criptato su una freq seguente, ma flysat riporta il movies anche su un aggiornamento recente senza dire nulla di più. ..se l'orario indicato nella foto si riferisce all'ora indiana avresti dovuto vedere gli highlites del cricket. (Da schedule alle loro 23.00 ma il film precedente potrebbe essere finito prima) .. può darsi che li criptino così come per le dirette??? Se puoi controllare domattina presto sarebbe meglio...nonché, come hai detto, in vari orari...

Ah, se non chiedo troppo e se ci arrivi, mi controlleresti se sui 40.5w la Tirreno-Adriatico adriatico è fta oppure criptata su senal colombia? Grazie..
Dalle nostre 14.00 fino a martedì dovrebbe essere disponibile. .

Dopo non ti chiedo altro...
 
gentilmente a tutti i "possessori" di banda C

ricevete la frequenza
90 est
3553 L 20000 ?

potete postare intensità segnale o meglio uno screenshot
grazie
 
x matteoxx ***** Riconfermo schermo nero in qualsiasi orario.... per il canale ASIANET MOVIES.
Per i feed sui 40.5° W, non posso aiutarti per problemi di ricezione dovuti a colmo montagna che copre
giusto il satellite. Una volta prendevo un canale..... ora manco quello.

x 4Him ***** Non posso soddisfare la tua richiesta: il mio impianto non va oltre i 78.5° E, dovuti a meccanica Actua + collina ad Est.....2 problemi in uno._________:badgrin:
 
buongiorno a tutti
chiedo se sono ancora FTA queste frequenze (per chi le riceve)

55,5 West 3735 V 8681 SPORTSMAX 1 e 2

53 West 3820 R 3255 SPORTSMAX 1

nel caso, potete postare screenshot e indicarmi quanto sono "forti" questi tp?

grazie
 
buongiorno a tutti
chiedo se sono ancora FTA queste frequenze (per chi le riceve)

55,5 West 3735 V 8681 SPORTSMAX 1 e 2

53 West 3820 R 3255 SPORTSMAX 1

nel caso, potete postare screenshot e indicarmi quanto sono "forti" questi tp?

grazie

quelle frequenze che hai messo secondo me

53 west forse con un disco da 15 o + metri riesci non ho sbagliato a scrivere 15 metri o forse non bastano visto che il fascio è puntato sulle 2 americhe

55 west con una tre metri dovresti riuscire

sempre a 55 e con una 180 forse dico forse trovi quelli 4003 R 8681
io in passato li ricevevo ora NO
 
Ma come 3 metri per il 55.5w? Satbeam suggerisce la metà visto che è molto forte in europa. ..Inoltre un altro sito specializzato lo dava ricevibile in europa con parabole umane (per tale banda) ....a questo punto chi sbaglia? Satbeam che è troppo generoso?
 
Ma come 3 metri per il 55.5w? Satbeam suggerisce la metà visto che è molto forte in europa. ..Inoltre un altro sito specializzato lo dava ricevibile in europa con parabole umane (per tale banda) ....a questo punto chi sbaglia? Satbeam che è troppo generoso?

il beam dove si trovano quei canali è quello delle americhe come dice giustamente antonio
 
Il 55.5w lo riportano come Hemi e copre sia le americhe che l'europa
. ..da quel che vedo qui ...e sembra molto forte
dopo se se ne può selezionare una porzione non lo so. ...

Cmq dal centro Slovacchia la situazione è/era questa qui
Sì, le misure le hanno fatte con 3 metri ma poi suggeriscono (oltre ad averla trovata chiusa la sportsmax) che si possa ricevere con 180 cm (ma guardando le foto ho qualche dubbio) però altri canali credo che con meno cm si possano ricevere. ..
 
Ultima modifica:
Il 55.5w lo riportano come Hemi e copre sia le americhe che l'europa
. ..da quel che vedo qui ...e sembra molto forte
dopo se se ne può selezionare una porzione non lo so. ...

Cmq dal centro Slovacchia la situazione è/era questa qui
Sì, le misure le hanno fatte con 3 metri ma poi suggeriscono (oltre ad averla trovata chiusa la sportsmax) che si possa ricevere con 180 cm (ma guardando le foto ho qualche dubbio) però altri canali credo che con meno cm si possano ricevere. ..

Ognuno e libero di credere a chi vuole
Io ho fatto misure non con decoder altre barre colorate che si vedono in giro
Ho usato semplicementr uno Rover tab7 evo
Saluti
 
Intervengo solo per precisare... in banda C sul satellite Intelsat 805 a 55,5W, il beam americas ed europe sono un unico beam e viene chiamato hemi A o hemi B a seconda della polarità usata....

 
A questo punto è inutile ...tanto ogni canale, pur appartenendo ad un beam, sceglie la potenza con cui mandare il segnale.... che risulterà diversamente ricevibile rispetto alle indicazioni della compagnia satellitare stessa. ..
Anche se non ne comprendo il motivo. ..se la compagnia ti offre la possibilità di raggiungere abbastanza facilmente molte zone, accettala e non frammentare ancora di più la possibilità di ricezione...che dopo una persona non è mai sicura di ciò che può vedere e non sa che impianto fare. ..

E poi tutti i footprint con relative misure consigliate da Satbeam? Sono da ritenersi completamente inattendibili visto che di questo lo danno con 150cm e per voi, misure sul campo, non bastano 2 metri?

Cmq, 4him, se conosci qualche inglese amante del calcio credo che ci sappia dire qualcosa dato che sportsmax è una emittente che trasmette molta premier. .. (da questo è scaturita tale discussione, vero? ) e di sicuro si sarà attrezzato per vederla. .
 
Cmq, 4him, se conosci qualche inglese amante del calcio credo che ci sappia dire qualcosa dato che sportsmax è una emittente che trasmette molta premier. .. (da questo è scaturita tale discussione, vero? ) e di sicuro si sarà attrezzato per vederla. .

ot
nessuno in uk credo che si organizzi per sportsmax, non mi sembra ci sia molto interesse in rete
tra l'altro sembrerebbe che alterna periodi FTA e non
 
A questo punto è inutile ...tanto ogni canale, pur appartenendo ad un beam, sceglie la potenza con cui mandare il segnale.... che risulterà diversamente ricevibile rispetto alle indicazioni della compagnia satellitare stessa. ..
Anche se non ne comprendo il motivo. ..se la compagnia ti offre la possibilità di raggiungere abbastanza facilmente molte zone, accettala e non frammentare ancora di più la possibilità di ricezione...che dopo una persona non è mai sicura di ciò che può vedere e non sa che impianto fare. ..

E poi tutti i footprint con relative misure consigliate da Satbeam? Sono da ritenersi completamente inattendibili visto che di questo lo danno con 150cm e per voi, misure sul campo, non bastano 2 metri?

Cmq, 4him, se conosci qualche inglese amante del calcio credo che ci sappia dire qualcosa dato che sportsmax è una emittente che trasmette molta premier. .. (da questo è scaturita tale discussione, vero? ) e di sicuro si sarà attrezzato per vederla. .

per tutta sincerità non troverai mai un broadcaster che trasmetta con potenza uguale all'altro lo stesso sky a potenze diverse su stessa posizione orbitale ( no stesso satellite visto che ce ne sono 3 )
ti faccio un piccolo esempio
a 75 est da qualche tempo si memorizza un tp 12513 o giu di li misurando il tp con strumento rover tab evo si nota una potenza elevata nonostante il satellite sia assai lontano dalle nostre longitudini, questo significa che loro hanno voglia di farsi vedere da tutti quindi hanno messo al max la potenza del segnale, mentre altri su stesso spot hanno potenza ridicola
quindi tira tu le conclusioni
ciao
 
Tantissimi Brodcaster trasmettono a metá potenza ( due o addirittura 3 Brodcaster trasmettono sullo stesso Transponder con ognuno a 1,5 / 2 dB di potenza in meno ( in pratica si dividono la potenza per pagar meno di affitto ) tante volte non sempre, dalle indicazioni tecniche su LyngSat si capisce subito , quando un certo trasponder che é evidenziato col suo numero viene usato piu volte , ha indicata una sigla diversa dopo il numero del trasponder

É quindi evidente che si tratta dello stesso numero di trasponder che viene usato da diversi soggetti contemporaneamente con conseguente meno potenza e quindi viene a costare di meno ma la compagnia di appartenenza incassa la stessa cifra e accontenta due o tre clienti insieme ,
contenti loro....

PS:
Infatti nel corso degli anni tantissime volte ho verificato che specialmente in banda C , all´inizio quando i Broadcaster fanno i test vanno benissimo per un po´ di tempo e cioé fino a che non vanno a regime definitivo poi , BANG piú nessuna ricezione e segnale sotto soglia,
probabilmente alla potenza da terra viene messo un blocco o limite sul satellite altrimenti qualcuno ne approfitterebbe non pagando il trasponder completo , mica sono fessi.. oppure lo lascano a potenza massima fino a che un secondo cliente affitta una seconda ( metá Trasponder ) e poi all´accensione della seconda metá BANG ...SEGNALE SOTTO SOGLIA

Poi qualche volta vado a vedere su Lyngsat e se indicato sono sicuro che vanno a metá potenza o giu di li !!
 
Ultima modifica:
Oh, finalmente ho capito. ..grazie per la spiegazione tecnica. ...

Quindi il tema della discussione nella discussione (sportsmax) nessuno del forum potrà confermarlo? Servono parabole grandi, orizzonte libero a molta distanza, attuatori in grado di farcela...
Nessuno ha tutte queste caratteristiche?
 
Indietro
Alto Basso