• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...

Ciao
Mi sapreste dire se a 10E è agganciabile è visibile su un decoder multistream tipo zgemma la frequenza 3676 R?
 
Sui 10° E trasmette TV Cabo Verde (3709 L - SR 1000), emittente non proprio semplice da agganciare, complice il symbol rate particolarmente basso.
Una quindicina d' anni fa addirittura improponibile.
In questo martedì grasso immagini in diretta del Carnevale 2019.


 
THAICOM 78,5° Est - Regional Beam - Dal Nord Ovest (4,2Mt.)
4040 V 30000 3/4 DVB-S QPSK

Thaicom Package agganciabile, ma segnale fluttuante
 
Eutelsat 3B - 3,1°Est

4027 L 1941 3/4 DVB-S2 8PSK - AMEN TV
ricevibile al massimo limite col mio impianto (4,2Mt - Nord Ovest) . Veramente dura!!!
 
Li ricevete sempre forti e chiari i 3974L dei 20E, oppure devo mettere mano all'impianto? Notate cali di intensità del segnale rispetto a prima?
 
[COLOR=#07759G]:::: non faccio testo con 180 PF., ma i segnali mi sembrano sempre piu' o meno uguali…….[/COLOR]

 
Ciao a tutti, ho una parabola Trix da 80 cm motorizzata e decoder Clarke-Tech 3100HD.
Esiste un LNB che mi consenta di vedere sia i canali "normali" che già ricevo e, contemporaneamente, anche quelli in banda C? Cioè Ka+Ku+C? Oppure ognuna di queste tre bande deve avere un illuminatore specifico?
Grazie fin da ora.
 
____innanzitutto, giusto per romperti le scatole….. :D
il tuo disco e' troppo piccolo, e sarebbe meglio parlare da un 120-150 in su' per ricevere qualcosa….
Per quanto riguarda l'Lnb Ka-Ku, non so' se questo Inverto si trovi ancora in commercio……
La Ku, con questo Lnb avra' una leggera perdita di segnale ovviamente….
La soluzione migliore, e' sempre ogni Lnb singolo che gestisca la propria banda….
 
Grazie per il chiarimento, molto preciso. Mi resta solo un dubbio: nel caso trovassi questo LNB della Inverto Ku+Ka e lo sostituissi al mio Humax, poi il mio decoder C-Tech 3100HD è in grado di ricevere entrambi i segnali e può farlo passando automaticamente da uno all'altro?
 
Grazie per il chiarimento, molto preciso. Mi resta solo un dubbio: nel caso trovassi questo LNB della Inverto Ku+Ka e lo sostituissi al mio Humax, poi il mio decoder C-Tech 3100HD è in grado di ricevere entrambi i segnali e può farlo passando automaticamente da uno all'altro?

Non si trovano piú a meno che vuoi spendere 400 € c´é ancora qualcuno che li vende da privato ma non vale la candela....non credo che quel decoder sia in grado di avere l´opzione per banda KA , poi basta guardare su impostazioni LNB se lascia impostare i parametri appositi

Questi LNB li avevano fatti apposta solo su ordinamento di un certo numero da una nota compagnia tedesca che ora si é sfilata , quindi non li producono piú
 
Ultima modifica:
viene segnalato su siti esteri IDMAN sui 46 est
4155 V 3500

chiedo cortesemente conferma e valori di eventuale ricezione

grazie mille
 
viene segnalato su siti esteri IDMAN sui 46 est
4155 V 3500

chiedo cortesemente conferma e valori di eventuale ricezione
Dal footprint di Azerspace-1 C-Band per Africa and Europe facilmente reperibile sul sito azero: trovo il valore 41 sul nostro paese (occorre una 130 cm, secondo SatLex). Chi riesce a beccarlo con una 100/110 cm faccia un fischio. :D

@gros55, ci leggi? Potresti farci da cavia. :eusa_whistle:
 
Grazie per il chiarimento, molto preciso. Mi resta solo un dubbio: nel caso trovassi questo LNB della Inverto Ku+Ka e lo sostituissi al mio Humax, poi il mio decoder C-Tech 3100HD è in grado di ricevere entrambi i segnali e può farlo passando automaticamente da uno all'altro?

::::: Credo che il tuo C-Tech 3100HD, nel menu' Lnb non riesca a gestire le frequenze della Ka_Band…..
Devi ''attrezzarti'' con nuovo ricevitore enigma2, disco piu' grande di diametro….. ed acquistare questo ''introvabile'' Lnb Inverto…. o fac-simile.

_____mi sa' che ti sta' gia' venendo il …… sangue al naso…. :D
 
Dal footprint di Azerspace-1 C-Band per Africa and Europe facilmente reperibile sul sito azero: trovo il valore 41 sul nostro paese (occorre una 130 cm, secondo SatLex). Chi riesce a beccarlo con una 100/110 cm faccia un fischio. :D

@gros55, ci leggi? Potresti farci da cavia. :eusa_whistle:

Sono tagliato fuori dalla ricezione con la 75cm, qui in Piemonte mi occorrerebbe minimo una 100cm ben puntata, in Sicilia Sardegna e in tutta la costa del mar Tirreno da sud sino alla costa del mar Ligure dovrebbe bastare una 90cm se ben puntata :D se no occorre parabola fino a 115cm. Ma se avevo lnb C sulla parabola un tentativo lo facevo lo stesso ;)
 
Certo, ma poi lo tolto perché nel fuoco centrale e rimesso lnb per banda ku, decentrato non si riceve niente con la 75cm
 
Indietro
Alto Basso