• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...

Oh, finalmente ho capito. ..grazie per la spiegazione tecnica. ...

Quindi il tema della discussione nella discussione (sportsmax) nessuno del forum potrà confermarlo? Servono parabole grandi, orizzonte libero a molta distanza, attuatori in grado di farcela...
Nessuno ha tutte queste caratteristiche?

Il canale sportivo citato per una buona ricezione (24H) si parta di dischi almeno 2.50mt in su logicamente ci vuole l'orizzonte libero per via della bassa elevazione essendo che siamo sugli estremi della fascia di Clarke
 
l'utente danmich mi informa che SPORTSMAX 2 è ancora FTA ma ha una nuova frequenza
55,5west
4003 V 8680

8,2 db
3,10 mt di parabola

saluti
 
l'utente danmich mi informa che SPORTSMAX 2 è ancora FTA ma ha una nuova frequenza
55,5west
4003 V 8680

8,2 db
3,10 mt di parabola
e
saluti

8,2dB con una 3.10mt questa misurazione fa capire come si diceva precedentemente per questo TP almeno una 2.50mt
 
Tantissimi Brodcaster trasmettono a metá potenza ( due o addirittura 3 Brodcaster trasmettono sullo stesso Transponder con ognuno a 1,5 / 2 dB di potenza in meno ( in pratica si dividono la potenza per pagar meno di affitto ) tante volte non sempre, dalle indicazioni tecniche su LyngSat si capisce subito , quando un certo trasponder che é evidenziato col suo numero viene usato piu volte , ha indicata una sigla diversa dopo il numero del trasponder

É quindi evidente che si tratta dello stesso numero di trasponder che viene usato da diversi soggetti contemporaneamente con conseguente meno potenza e quindi viene a costare di meno ma la compagnia di appartenenza incassa la stessa cifra e accontenta due o tre clienti insieme ,
contenti loro....

PS:
Infatti nel corso degli anni tantissime volte ho verificato che specialmente in banda C , all´inizio quando i Broadcaster fanno i test vanno benissimo per un po´ di tempo e cioé fino a che non vanno a regime definitivo poi , BANG piú nessuna ricezione e segnale sotto soglia,
probabilmente alla potenza da terra viene messo un blocco o limite sul satellite altrimenti qualcuno ne approfitterebbe non pagando il trasponder completo , mica sono fessi.. oppure lo lascano a potenza massima fino a che un secondo cliente affitta una seconda ( metá Trasponder ) e poi all´accensione della seconda metá BANG ...SEGNALE SOTTO SOGLIA

Poi qualche volta vado a vedere su Lyngsat e se indicato sono sicuro che vanno a metá potenza o giu di li !!

In realtà non si paga in base alla potenza trasmessa, ma in base alla banda occupata... trasmettono a potenza ridotta per cercare di restringere il bacino di utenza, siccome sono trasmissioni di servizio, non destinate al pubblico ma per essere ritrasmesse da altri broadcasting.....
 
Questo in generale, però non credo sia il caso di sportsmax. ..se mai è lei che ritrasmette segnali di servizio. ..

@ damnich quindi con una 180 pf o offset ben puntata e con lnb (magari 13k) centrato c'è la si farebbe, seppur al limite, a riceverla?
 
quindi con una 180 pf o offset ben puntata e con lnb (magari 13k) centrato c'è la si farebbe, seppur al limite, a riceverla?

Ciao
guarda penso proprio sia cosi il segnale e abbastanza robusto ,ma altalenante in orari della giornata,vedi stamattina x esempio mi e' calato di 2 db e oltretutto hanno anche codificato tutto :mad:

 
Ciao
guarda penso proprio sia cosi il segnale e abbastanza robusto ,ma altalenante in orari della giornata,vedi stamattina x esempio mi e' calato di 2 db e oltretutto hanno anche codificato tutto :mad:


Io ho detto semplicemente che con una 2.50mt hai un segnale stabile 24H
con una 180 lo potrai anche agganciare ma devi sempre accendere un lumino ai santi che non ti cada il segnale
BUONA PASQUA
 
Un report gentilmente, a parte che non si capisce bene se sia sempre criptato o meno (discrepanza tra lyngsat e flysat), vorrei sapere se si riceve anche agevolmente (leggi con 180) questo canale:
3812 H 2200 3/4 DVB-S2/8PSK MPEG-4 Maasaranga TV sull'Apstar-7 @ 76.5° East

....mi interesserebbe sapere, in caso non lo sia sempre, se cripta durante le partite di cricket della lega indiana. ..se potete provare uno dei giorni da domani (fino a fine maggio) dalle nostre 16.30 per 3-4 ore è disponibile...il sabato e la domenica anche dalle 12.30...

Vi chiedo questo report a est sia perché non ci si può fidare dei footprint sia perché il detentore dei diritti a ovest è sportsmax (non il 2) ma a quanto pare, come detto sopra, è tornato criptato e se tornasse fta servirebbero parabole di almeno 2-2.5 metri...magari il 76.5e si riceve meglio?
Grazie in anticipo!


Ah, dice che anche questo sullo stesso sat la trasmette:3793 H DVB-S/MPEG-2 4444 3/4 Channel 9 Bangladesh...
Cmq mi sembra dal primo report che servano belle padelle, purtroppo. ...
 
Ultima modifica:
Un report gentilmente, a parte che non si capisce bene se sia sempre criptato o meno (discrepanza tra lyngsat e flysat), vorrei sapere se si riceve anche agevolmente (leggi con 180) questo canale:
3812 H 2200 3/4 DVB-S2/8PSK MPEG-4 Maasaranga TV sull'Apstar-7 @ 76.5° East

....mi interesserebbe sapere, in caso non lo sia sempre, se cripta durante le partite di cricket della lega indiana. ..se potete provare uno dei giorni da domani (fino a fine maggio) dalle nostre 16.30 per 3-4 ore è disponibile...il sabato e la domenica anche dalle 12.30...

Vi chiedo questo report a est sia perché non ci si può fidare dei footprint sia perché il detentore dei diritti a ovest è sportsmax (non il 2) ma a quanto pare, come detto sopra, è tornato criptato e se tornasse fta servirebbero parabole di almeno 2-2.5 metri...magari il 76.5e si riceve meglio?
Grazie in anticipo!


Ah, dice che anche questo sullo stesso sat la trasmette:3793 H DVB-S/MPEG-2 4444 3/4 Channel 9 Bangladesh...
Cmq mi sembra dal primo report che servano belle padelle, purtroppo. ...

REPORT




Confermo anche questo :Channel 9 Bangladesh
 
Ultima modifica:
Grazie dei report ma ...sono entrambi fta i canali? Sono facilmente ricevibili anche con tipo 2 metri (visto che con 180 niente)?
Hai visto se criptano durante le partite? (Dalle nostre 16.30 fino alle 19-19.30)

Cmq qualche world feed potrebbe essere a 68.5e. ..magari con una ricerca cieca. ..
Mentre vi spostate a 76.5e mi controllereste, sempre nel secondo pomeriggio, se sul 68.5e un canale della Sony le fa vedere..3900 H 22222 5/6 DVB-S/MPEG-2 DVB-S/MPEG-4...e se si riceve con poco. .. grazie
 
Ultima modifica:
Grazie dei report ma ...sono entrambi fta i canali? Sono facilmente ricevibili anche con tipo 2 metri (visto che con 180 niente)?
Hai visto se criptano durante le partite? (Dalle nostre 16.30 fino alle 19-19.30)


I canali sono entrambi in chiaro xo' dalle 16 alle 20 sono fuori x lavoro quindi :doubt::doubt:
io uso tre metri ed entrano agevolmente anche con lnb fuori fuoco quindi due metri potrebero bastare poi non so bisogneresse che si facesse vivo un duemetrista :D
 
Ho ancora alcuni screenshot che ho ripreso nel 2007.
Il Paksat era piuttosto ostico, ma credo di averlo sintonizzato allora per intero.
Il Paksat 1R attuale dovrebbe essere un satellite successivo, lanciato nel 2011.
Alcuni canali non mi entrano, ma forse dovrei effettuare una regolazione fine sul gruppo LNB.

 
Provati ad agganciare i due tp. attivi sull' NSS 806 (47.5° W) con esito positivo.
Quanta nostalgia (e quali emozioni) sintonizzarlo quando trasmetteva sui 40.5° W.


 
Indietro
Alto Basso