• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Sky su Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo89

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
176
Ciao a tutti. Ho ricevuto un sondaggio da Nielsen dedicato allo sport in generale ma soprattutto alla Champions e all'Europa League. Secondo il sondaggio, l'Europa League sarà nel nuovo pacchetto sport. Alcune domande erano sullo scambio dei diritti. Due domande erano rivolte se passavo alla concorrenza se sia non ci fosse stata e sia non entrambe ho risposto che non passerò sia per il servizio scadente sia che il segnale terrestre fa pena. Ultima domanda erano rivolte agli acquisti generali che Sky potrebbe fare in futuro, sia su cinema, serie tv, documentari, sport e calcio.
 
sondaggio che gira già da qualche mese.
ci sono già discussioni in cui se n'è parlato a lungo.
usando il tasto "cerca" del forum, troverai le discussioni in merito a quel sondaggio.
 
Se la Champions è nel pacchetto Sport, alla snai manco quotano che lo stesso succederà con il pacchetto Europa League. Del resto è fin troppo chiaro che a Sky interessa alzare la marginalità anche a costo di fare cose apparentemente illogiche, e quindi EL e Calcio verranno probabilmente tenuti a debita distanza.

Detto ciò, sapendo che i tifosi della juve rappresentano una grossa fetta degli abbonati ai pacchetti calcio e sport, sono curioso di sapere come la cosa impatterà sugli abbonamenti sky. I sondaggi Nielsen stanno cercando di valutarlo e capire come ridurre la più che probabile emorragia, che sarà anche più consistente se alla fase a gironi dovessero unirsi Roma e Napoli
 
Il tifoso della Juve , a meno che non abbia soldi da buttare, farà solo l'abbonamento a MP , questo è sicuro, a meno che non ha la copertura del DDT che non si prende in molte parti d'Italia. Quindi il buon 70-80 % di quei tifosi è destinato a traslocare. Oltre che Roma e Napoli, io guarderei anche ai calciofili a cui piace vedere il gran calcio con Messi CR7 e Ibra che vorranno la Champions. Il danno potrà essere ancora maggiore se le milanesi, come possibile, rimangano fuori dalla EL.

Alla luce di tutto questo non saprei come Sky potrà rimediare ( ovvio mi riferisco esclusivamente al Calcio)...questi tra l'altro tendono ad aumentare anche i prezzi ....
 
È da mesi che dico che l'EL prenderà il posto della CL su Sport :)
E sinceramente non ci vedo niente di illogico (dal punto di vista Sky). In ogni caso da amante del calcio, ma non solo di quello, Sport tutta la vita :D
 
Beh, mi pare abbastanza illogico che una competizione calcistica non stia nel pacchetto calcio, ma nel mondo fatato di sky tutto è possibile. In fin dei conti, detto e detto, l'abbonato per loro non è una persona da tutelare e tenersi cara, ma un soggetto da spremere al massimo.

Nel caso dei miei, è probabile il trasloco in MP con una prepagata sky per non perdere l'EL. Diciamo che sky perderà con noi sui 25/30 euro al mese, ma non siamo un ente benefico e non abbiamo soldi da buttare solo per avere "lo skygo" :)
 
Beh, mi pare abbastanza illogico che una competizione calcistica non stia nel pacchetto calcio, ma nel mondo fatato di sky tutto è possibile....

Basta informarsi ;)

Nel Forum abbiamo spiegato 700 volte il perchè della Champions nel pacchetto Sport, e spiegato altrettante volte il motivo della divisione tra Sport e Calcio.

:)
 
Il tifoso della Juve , a meno che non abbia soldi da buttare, farà solo l'abbonamento a MP , questo è sicuro, a meno che non ha la copertura del DDT che non si prende in molte parti d'Italia. Quindi il buon 70-80 % di quei tifosi è destinato a traslocare. Oltre che Roma e Napoli, io guarderei anche ai calciofili a cui piace vedere il gran calcio con Messi CR7 e Ibra che vorranno la Champions. Il danno potrà essere ancora maggiore se le milanesi, come possibile, rimangano fuori dalla EL

Ah se parti dal presupposto che gli abbonati si spostano solo per il calcio il tuo discorso fila. Poi in realtà un abbonamento pay è usufruito da tutta una famiglia e potrà capitare che per il tifoso non sia così semplice spostarsi.
70/80% per me sei stato molto largo.
 
Basta informarsi ;)

Nel Forum abbiamo spiegato 700 volte il perchè della Champions nel pacchetto Sport, e spiegato altrettante volte il motivo della divisione tra Sport e Calcio.

:)

Ma cosa c'entra ? A parte che queste cose le sappiamo, di sicuro c'è che scambiare la Champions con l'EL e pensare di non perdere abbonati è davvero da illusi
Che pensino a Sky piuttosto come rimediare a questa perdita clamorosa e fino allo scorso anno davvero impensabile. La serie A sarà per anni un film già visto, per altro di livello mediocre e dall'esito scontato, mentre la Champions ha sicuramente fascino e attira moooolto di più
 
Basta informarsi ;)

Nel Forum abbiamo spiegato 700 volte il perchè della Champions nel pacchetto Sport, e spiegato altrettante volte il motivo della divisione tra Sport e Calcio.

:)
No dai, lo fate apposta..
Ho solo detto che è illogico perché se il pacchetto lo chiami "calcio" si suppone che ci sia tutto il calcio (altrimenti facevano prima a chiamarlo "campionato di calcio"); cosa poi faccia sky non me ne frega oramai più nulla (ho la mia opinione in merito corroborata anche da 14 anni in cui ne ho viste di tutte di più). Dal prossimo anno, i miei salutano, almeno come abbonati tradizionali
 
Ma cosa c'entra ? A parte che queste cose le sappiamo, di sicuro c'è che scambiare la Champions con l'EL e pensare di non perdere abbonati è davvero da illusi...

Ma guarda che sky non ha scambiato assolutamente nulla...

Come si può pensare che abbiano voluto SCAMBIARE la CL con la EL ??

Come ogni 3 anni, c'è stata un'asta.....
chi offre di più vince....

Sky ha offerto una cifra ALTA.
Mediaset ha offerto una cifra SPROPOSITATA (che ancora non ha pagato) e ha vinto.

È chiaro che la perdita della CL si farà sentire, soprattutto a livello di "immagine" più che di abbonati... dato che è statisticamente dimostrato che la clientela di Sky è principalmente legata a contenuti non calcistici..... (è risaputo che il pack più venduto è il Cinema, seguito dallo Sport e per ULTIMO il Calcio).

Mediaset ha una clientela diversa, principalmente legata al Calcio (eppure mi pare sia sopravvissuta anche senza la CL in questa stagione).

La perdita della CL sicuramente causerà qualche perdita, ma di certo non così "drammatica" come la si vuole dipingere.
 
Scambio è inteso nel senso di pensare " tanto cambia nulla, al posto di CL c'è l' EL, sempre torneo europeo è , e sempre squadre italiane ci sono"

Il ritorno in negativo ci sarà eccome ! uno Juventino farà MP e quindi c'è la perdita totale dell'abbonato. Quello che tuttavia fa un po sensazione è che si è sempre lì a ritoccare i prezzi a fronte di servizi sempre meno all'altezza delle aspettative : le ultime sono 1) aumento del costo di Sky Tv di 90 centesimi che moltiplicato x 12 mesi e x numero di abbonati fa circa 45 milioni di € di più all'anno e 2) la impossibilità di attivare Sky Go con un nuovo abbonamento.....Il cliente è preso sempre più per la gola, fino a che non si rompe le balle
 
Si potrebbe sempre restare abbonati al pack Sport per vedere El è il meglio dello sport mondiale Nba su tutti e prendere ticket Champions che sicuramente Mediaset proporrà ai clienti Sky. Poi fino a fine luglio una remota speranza x accordo c'è sempre perché Mediaset sperava di aumentare gli abbonati a dismisura ciò che non sta succedendo e avrà bisogno di rientrare dell'esborso economico enorme per avere semplicemente la partita del martedì in esclusiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
...Poi fino a fine luglio una remota speranza x accordo c'è sempre perché Mediaset sperava di aumentare gli abbonati a dismisura ciò che non sta succedendo e avrà bisogno di rientrare dell'esborso economico enorme per avere semplicemente la partita del martedì in esclusiva....

ma senza fare previsioni astronomiche, basta guardare la situazione di quest'anno, a parti invertite.... CL esclusiva Sky e EL esclusiva Mediaset... non c'è stato nessun clamoroso guadagno o perdita per entrambe le paytv.. ...

Sicuramente qualcosa si è mosso, ma qualche migliaio di abbonati si notano a malapena in un mercato paytv che conta quasi 7milioni di clienti (sommando le 2 paytv).

L'anno prossimo sarà esattamente come quest'anno, ma chiaramente a parti invertite.

Lo spiraglio per un accordo a Luglio è sempre aperto, proprio perchè quest'anno è servito a dimostrare che le coppe spostano veramente poca roba....

a questo va aggiunto che la situazione "calcio" del prossimo anno sarà:

Mediaset:
CL
SerieA (8 squadre)

Sky:
EL
SerieA (20 squadre)
Campionati Esteri
Qualificazioni Europei

(rimane l'incognita SerieB, ma è ancora presto per sapere.. )

quindi un eventuale "accordo" farebbe molto comodo a entrambe.

ps: È chiaro che a sky farebbe comodo avere la CL.... è sempre un evento importante e che comunque ha provato ad acquistare... perdendo l'asta.
 
Ultima modifica:
Concordo pienamente con te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma senza fare previsioni astronomiche, basta guardare la situazione di quest'anno, a parti invertite.... CL esclusiva Sky e EL esclusiva Mediaset... non c'è stato nessun clamoroso guadagno o perdita per entrambe le paytv.. ...

Sicuramente qualcosa si è mosso, ma qualche migliaio di abbonati si notano a malapena in un mercato paytv che conta quasi 7milioni di clienti (sommando le 2 paytv).

L'anno prossimo sarà esattamente come quest'anno, ma chiaramente a parti invertite.

Discorso che fila ma che omette clamorosamente la vera discriminante dell'intera diatriba, ossia: la durata contrattuale dell'esclusiva.
Fermo restando che per me non ci sara' nessuna migrazione di massa (semmai saranno le nuove adesioni ad evidenziare eventuali cambiamenti) e' evidente che passare da una piattaforma all'altra per un anno e'un conto, un altro e'cambiare piattaforma per ben tre anni.

Impossibile paragonare la situazione di quest'anno con quello che accadra' da giugno.
 
Si ma ogni stagione fa storia a se...Mediaset può anche decidere di scambiare tutte le tre stagioni oppure solo ultime due oppure solo la seconda ...Ogni stagione fa storia a se
 
Discorso che fila ma che omette clamorosamente la vera discriminante dell'intera diatriba, ossia: la durata contrattuale dell'esclusiva.
Fermo restando che per me non ci sara' nessuna migrazione di massa (semmai saranno le nuove adesioni ad evidenziare eventuali cambiamenti) e' evidente che passare da una piattaforma all'altra per un anno e'un conto, un altro e'cambiare piattaforma per ben tre anni.

Impossibile paragonare la situazione di quest'anno con quello che accadra' da giugno.

il tuo discorso è corretto....

ma per il tifoso "medio" il ragionamento viene fatto comunque "annuale" e non "triennale".... in quanto il tifoso può sapere se la sua squadra giocherà CL o EL la prossima stagione... ma non può prevdere se tra 2 anni o 3 anni cambierà competizione ;)

io non seguo il calcio, ma se fossi tifoso della squadra "X" che attualmente gioca in CL, nessuno mi garantisce che sarà in CL per i prossimi 3 anni... potrei comunque trovarmi a dover cambiare abbonamento ogni anno.... ;)
 
il tuo discorso è corretto....

ma per il tifoso "medio" il ragionamento viene fatto comunque "annuale" e non "triennale".... in quanto il tifoso può sapere se la sua squadra giocherà CL o EL la prossima stagione... ma non può prevdere se tra 2 anni o 3 anni cambierà competizione ;)

io non seguo il calcio, ma se fossi tifoso della squadra "X" che attualmente gioca in CL, nessuno mi garantisce che sarà in CL per i prossimi 3 anni... potrei comunque trovarmi a dover cambiare abbonamento ogni anno.... ;)

Vabbe' Max, ma che vuol dire scusa? E allora mettiamoci dentro pure film e serie tv e stiamo a posto; che senso ha il tuo ragionamento?
Noi qui parliamo di champions, di quello che e'la champions e di eventuali abbonati che puo' portare/spostare. La discussione e'su questo, non su altro, altrimenti e'ovvio che non se ne esce piu'.

Tu sostenevi che eventuali spostamenti/nuovi abbonamenti di quest'anno saranno piu' o meno simili il prossimo anno. Io ti facevo solo notare che in questo senso non si puo' non tener conto della durata contrattuale che, come sappiamo, sara' ben diversa.
E'una situazione talmente palese che trovo inutile pure discuterne, se io devo spostarmi per un anno per poi tornare alla base l'anno dopo, magari ci penso due volte prima di fare un'operazione del genere; e'evidente che se devo spostarmi per restare tre anni con l'altra piattaforma il mio ragionamento sara' diverso.
Ripeto, parliamo di champions e di chi e'interessato a questa competizione. Inutile tirar fuori accordi futuri, l'europa league ecc ecc.
 
Si ma ogni stagione fa storia a se...Mediaset può anche decidere di scambiare tutte le tre stagioni oppure solo ultime due oppure solo la seconda ...Ogni stagione fa storia a se

Esattamente.
L'unica vera certezza e'che per i prossimi tre anni la champions la vedi di sicuro solo su mediaset. Il resto sono chiacchiere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso