• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ai possessori di vu+ solo2 con motorizzato

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.273
il decoder se non erro visualizza il segnale in db

è in grado di dare una "misura" in db anche in caso di non aggancio di un segnale debole?

è per capire se il ricevitore è in grado di farti capire se sei "vicino" ad un tp debole

grazie
 
Se puo' esserti utile anche se ho un DUO2 ed un UNO che poi è la stessa cosa nel SOLO2, nelle voci del menu di configurazione della BH esiste la voce Satfinder che ti mostra tre barre colorate snr, agc e ber e ti mostrano in fondo alle rispettive barre la percentuale 0-100 % e sottostante tutti i dati del trasponder del satellite selezionato. Se il segnale non viene agganciato in quanto basso le barre cmq mostrano un avanzamento anche sotto la soglia in genere in zona rossa o inizio zona gialla.
Oppure se muovo il disco e mi allontano dal puntamento le barre rilevano la diminuzione di segnale, attenzione in % non in db, utilizzo ancora la 2.09. Nelle immagini successive che ho provato e poi ho tolto per tornare indietro, per mia scelta, non ho controllato se nel Satfinder c'e ancora la % o i db. Cmq per i puntamenti sul tetto oppure controlli veloci utilizzo un Satfinder che mi da tutti i valori del caso. Il Satfinder della BH lo uso poco solo per comodita' nei casi di stanare velocemente un trasponder debole o difficolta' a ricentrare una posizione persa che per fortuna capita raramente.
Cmq i Satfinder dei ricevitori sono indicativi, quello dell'immagine BH è sufficientemente attendibile rispetto ad altri che ho provato di ricevitori blasonati o meno sia baselinux o ibridi o box proprietari questi ultimi i piu' scarsi come precisione.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso