• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Whiplash [2014] - Al cinema

Andry10k

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
16.017
Località
Roma
50565.png


Sono stato fortunato a trovare una sala abbastanza vicina dove lo trasmettevano, e sicuramente non mi sono pentito di averlo visto. Bellissimo, emozionante, da brividi. Credo sia il miglior film sulla musica mai girato, o almeno tra quelli che ho visto. Riesce a immortalare la musica con le immagini e farla diventare protagonista al cinema. Questo grazie a un lavoro strepitoso di sonoro e di montaggio, ogni performance con questo montaggio scattante e dal ritmo forsennato che non puo’ annoiare assolutamente. Molte infatti le scene anche di sola batteria e altro, ma questo vi assicuro che non vi risultera noioso. E tutto questo condito da due interpretazioni magistrali, e da una storia che stupenda è dire poco. Un ritmo sempre alto, massima tensione e intensità, che pero’ emoziona e commuove anche. Un finale poi perfetto e senza fiato. Merita tutte le critiche positive che ha ricevuto. Vedetelo rimarrete contenti e soddisfatti, viene voglia di rivederlo subito e che quelle splendide note non finiscano mai.

Voto: 8.5/9
 
L'ho già visto tre volte. Meraviglioso. Uno dei più bei film musicali di sempre. Ottimo audio DTS.
La scena di Fletcher al piano è da brividi, come anche il finale. ;)
 
e me lo dici a me, lo gia comprato in versione originale. Da notare che non tutti i direttori di orchestra sono così, ricorda molto l'istruttore di "FULL METAL JACK" infatti il direttore viene allontanato dalla scuola per un suicidio presunto come nel film di Kubrick. Ma, ripeto è una esagerazione americana, da noi in Italia non succede, se non vai bene non vieni più chiamato.
 
L'ho visto su Timvision e mi è piaciuto molto. Intenso dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuto sopprattutto jk simmons nella parte dell'istruttore.

Non potete comunque lamentarvi del poco spazio riservatoli dai cinema.
Non trovo giusto che un multisala da 9 sale preferisca occupare 3 sale per un blockbuster, ma non potete neanche pretendere che la gente preferisca vedere questo film al cinema piuttosto che The Avengers e simili.
 
Visto, ma solo in lingua originale in un viaggio in Inghilterra, quindi ho perso molto nei dialoghi. Si vero, il direttore una vera arpia, ma carismatico. Mi pare l'attore sia veramente appassionato di jazz, ed a tal proposito mi chiedo se il suo cameo in "La la Land", di un proprietario di ristorante che non ama il jazz sia casuale. :)
 
Indietro
Alto Basso