• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio apperecchio Smart T v esterno

jeyascia

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
310
Ciao a tutti , come descritto nel titolo della discussione ho una TV Sony 40 pollici ante 2012 fullhd 3d , ma mi piacerebbe usufruire un po' delle nuove app per Smart TV ... (infinity, sky online , eurosport player ecc.ecc.... ma anche navigazione in internet), c'è qualche BOX esterno WIFI da collegare al televisore tramite HDMI che può fare al mio caso? ho Iphone e IPAD Consigliatemi please :)
 
Potresti utilizzare i Mini PC Android, ma potresti utilizzare anche l'iPad ma non sono sicuro che per le App tipo Sky Online o simili permettano di fare il Mirror nella TV.
 
Assolutamente la chromecast.....una chiavetta da collegare ad un porta hdmi ( alimentata da usb o da rete elettrica) provvista di wifi integrato.......costa sui 30euro e funziona molto bene su qualsiasi Tv provvisto di hdmi.....i contenuti ,quando possibile sono in hd.....consigliatissima....
Unica " pecca" non è dotata di telecomando ma al suo posto si usa uno smartphone o un tablet sia android che ios ( parzialmente anche Windows phone......)
 
tra le altre cose una chiavetta/box android ti permette di accedere a tutto android al contrario delle smart tv che permettono di accedere solo ad alcune app.
ce ne sono tante ora anche dotate di codec hevc .
e le puoi anche abinare a telecomandi .
ciao
 
Mini pc con window 8.1 .ci fai di tutto altro che android. Pipo x7 cerca con Google.costa 100€ . Lascia perdere le chiavette con android
 
Mi aggiungo alla discussione perchè sono anch'io interessato:un mini pc di questo tipo quindi si collega ad una porta hdmi, e si seleziona come sorgente esterna? Si può controllare da tablet/smartphone invece che dal telecomando in dotazione?
 
Il mio consiglio per chi vuole qualcosa che sia più versatile é un mini pc con Windows 8.1 con licenza inclusa.si trovano sempre su geekbuying.com sui 100€ . Possibilità si vedere sky go,infinity,Mediaset play etc con supporto silverlight. Un vero pc in tutti i sensi.
 
Imho con android é più limitato.e non troverete tutte le app come su cellulare dal play store. Solitamente sono anche prodotti cinesi di bassa qualità ho letto tante recensioni e mi son dovuto orientate su altro.
 
Imho con android é più limitato.e non troverete tutte le app come su cellulare dal play store. Solitamente sono anche prodotti cinesi di bassa qualità ho letto tante recensioni e mi son dovuto orientate su altro.
Con Android temo anche che ci sia il problema con Skyonline dell'uscita HDMI bloccata, sempre che si riesca ad installare, visto il limitato numero di dispositivi supportati

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
 
Si esatto.ci sono modi altenativi ma sono comunque prodotti limitati quelle chiavetti con android
 
.... un mini pc con Windows 8.1 con licenza inclusa.si trovano sempre su geekbuying.com sui 100€ ....solitamente sono anche prodotti cinesi di bassa qualità
anche i miniPC che ti rifilano su geekbuying sono prodotti cinesi di bassa qualità, se è per quello.
E poi i 100 Euro di un miniPC non sono i 35 euro di un chromecast originale. Con il chromecast invii qualunque cosa riproducibile su PC direttamente al chromecast stesso.
 
anche i miniPC che ti rifilano su geekbuying sono prodotti cinesi di bassa qualità, se è per quello.
E poi i 100 Euro di un miniPC non sono i 35 euro di un chromecast originale. Con il chromecast invii qualunque cosa riproducibile su PC direttamente al chromecast stesso.
Con Chromecast riesci a fare lo streaming di Infinity e Skyonline da PC senza perdita di qualità?

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
 
con infinity c'è l'app diretta. Per tutto il resto (nel caso tu non abbia l'app nativa per Chromecast, intendo) puoi inviare il contenuto del tuo desktop verso Chromecast. Quindi, se vedi Skyonline via PC, semplicemente redirigi l'output verso chromecast, ed il gioco è fatto. La qualità è la stessa del PC.
 
dipende cosa vuoi fare con cosa. Se vuoi fare lo streaming da PC, è ovvio che il PC debba essere tenuto acceso. Se invece devi utilizzare una delle app Android (infinity, youtube, o altre) puoi utilizzare un dispositivo Android (telefono o tablet, che utilizzerai come telecomando).
Al chromecast si collega un dispositivo di volta in volta: es. se stai vedendo infinity con lo smartphone collegato, non puoi utilizzare lo streaming via PC - dovrai disconnetterti dallo smartphone e collegarti al chromecast via PC.
 
Chromecast sconsiglio molto più versatile e duttile un.mini pc tipo mxiii
 
"sconsigli" in base a cosa ? Hai avuto modo di provare il Chromecast direttamente ? Ragazzi, ognuno dà la propria opinione senza motivarla. Ricordiamo che c'è da valutare anche il rapporto prezzo/prestazioni.
:)
 
Sconsiglio perché ho sia chromecast che 4 tv box android e il Chromecast è poco flessibile.
YouTube e poco più sempre im ho
 
ma -giusto per capire- dimmi per esempio cosa puoi fare con il box android che con il Chromecast non puoi fare. E dimmi anche quanto hai pagato il box Android.
Grazie :)
 
Indietro
Alto Basso