• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un aiutone per programmare l'xcam

alewallace

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2005
Messaggi
1
Salve a tutti, mi sono avvicinato da poco alla tecnologia satellitare e ho trovato subito un problema davanti a me, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho una xcam vergine con il suo programmatore seriale e un decoder Hyundai HSS 1000 IR ed è da stamattina alle 10 che cerco inutilmente di programmarla con il programma xloader 1.0. Credo di eseguire tutti i passi necessari che ho trovato in giro su internet ma evidentemente qualcosa va per il verso storto; il programma credo invii correttamente i file alla cam, anche perchè durante l'invio si accendono le tre luci sul programmatore, quella rossa sta fissa, mentre la gialla e la verde lampeggiano. Nonostante questo, dopo aver mandato i due tipi di file alla cam, il decoder continua a segnare nel menù C.I. "Module xcam" mentre evidentemente, da quello che ho capito dovrebbe visualizzare il file caricato. Non so davvero più che pesci pigliare, spero che qualcuno più esperto di me mi dia una mano ripetendomi i passaggi da effettuare, gliene sarei grato.
Ciao a tutti e buonasera.
P.S. Per decodificare il BISS, quale firmware devo caricare?
Alessandro
 
dici di aver mandato due tipi di file alla cam, in che modo? (certo non sul blocco 2 e sul blocco 14 nella stessa operazione) che gloriosa hai?cavetto null modem a posto?la prgrammazione va a buon fine evdienziata dal fine corsa della barra di avanzamento?il tuo decoder è compatibile, anche se sono pochissimi quelli che non lo sono!hai letto il manuale di corteggiamento quale sintonizzare un canale in chiaro etc. etc
p.s. prima del 1.40 prova a caricare qualche vecchio xcrypt 1.24, 1.30. 1.32
p.s. non rispondo in p.m. ma solo nel forum
 
Indietro
Alto Basso