• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schema elettrico alimentatore tv sony ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.608
x qualche esperto qui...

cercato su google ma nulla, dove potrei trovare lo schema elettrico della'limentaore esterno dei tv sony
serie W605 o W705 ma credo anche del vecchio W653 sia similare ?

aiutooooo :icon_cool:
 
Non fai prima a cambiarlo ? E' esterno. Se ci sono scritti i dati di targa puoi prendere anche uno che è compatibile. Dalle dimensioni dovresti anche capire se è switching o meno. Ho sentito dire parecchie volte che riparare uno switching è una impresa.
 
si lo so bene... era solo per curiosita come e' fatto dentro, dicono che siano ben 2 alimentarori.... uno per il tv , uno per lo stand-by , boh ????nessuno che sa dove trovarlo ?
 
Sulla targhetta, che dovrebbe essere posta sull'alimentatore, ci dovrebbe essere scritto il costruttore (si probabilmente è Sony stessa) ed il modello, le tensioni e gli ampere che può fornire. Ripeto può essere che abbia poco senso pratico aprirlo o consultare la documentazione/schema: non è facile riparare degli oggetti costruiti mediante i robot, probabilmente ci vorrebbe l'attrezzatura smd (surface mounting device) una lente d'ingrandimento per vedere il circuito ed i componenti. Non è detto che tutto il circuito sia fatto in smd, ma buona parte si.
 
dai... sei un po esagerato, poi e' grande non e' di quelli da smartphone, e ne ho gia riparati molti simili ! ciaooo
 
possibile che sul tutto il web NON si trovi lo schema elettrico... e' pure un sony ...boh ?
 
al giorno d'oggi, questi sono tutti alimentatori switching. Ma se ne hai già riparati molti, saprai già quello a cui stai andando incontro e di cosa stiamo parlando: non avrai certo bisogno dello schema elettrico :)
 
Indietro
Alto Basso