• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuova parabola?

khael

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Settembre 2010
Messaggi
213
buongiorno,
ho una parabola per sky (diametro 60 o 70cm, 80 mi sembra troppo ad occhio!)
l'lbn è nuovo e ha meno di 2 anni.
cavi perfetti (sostituiti da poco).
Puntamento perfetto (verificato il tecnico 2 giorni fa).
Quanto piove, o tira vento non vedo piu' i canali!
prima lo faceva solo durante un nubifragio, ora molto piu' spesso.
Premetto che la parabola avrà 10 anni abbondanti probabilmente e il tecnico mi ha giustamente detto che riflette di meno ed è per questo.
Esiste qualche parabola anti vento pero'?
magari bucherellata? ne ho viste su google images ma mai nei negozi!
il problema è che ultimamente il tempo non è proprio tranquillo...
qualche giorno fa c'è stato vento fino a 100kmh e ha combinato un disastro (pannelli solari volati via, e antenna della tv spezzata).
Il sat è molto basso e ha retto bene (si è solo spostata l'inclinazione e basta), ma per stare tranquilli...
cosa mi consigliate?
grazie :)
 
Guarda prima di essere costretto a cambiarla per mettere il terzo MV io ho avuto per 11 anni una parabola da 60 cm. Da me è bello ventilato e non ho mai avuto problemi. Ovviamente con la pioggia forte il segnale saltava ma quello è normale (anche se spesso saltavano solo quelli in HD). Non penso che col tempo la parabola smetta di riflettere poi magari mi sbaglio.
 
Io ho una parabola da ben 11 anni (12 anni sono a dicembre 2015) e la parabola ha sempre riflesso bene il segnale. Talvolta sarà anche la sensibilità del tuner e la figura di rumore dell'LNB. Questi due fattori sono importanti perché un tuner molto sensibile può causare problemi non appena il segnale scende sotto la soglia minima di ricezione. Quindi sarà una questione del tuner o LNB.
Riguardo Flask, i TP in DVB-S2 di Sky sono i TP con segnale molto più basso di altre frequenze e quindi basta poco per non aver più segnale, mentre molte frequenze in DVB-S come Rai, Mediaset e M-Three Satcom reggono bene in quanto hanno dei TP molto forti
 
I
Riguardo Flask, i TP in DVB-S2 di Sky sono i TP con segnale molto più basso di altre frequenze e quindi basta poco per non aver più segnale, mentre molte frequenze in DVB-S come Rai, Mediaset e M-Three Satcom reggono bene in quanto hanno dei TP molto forti
Non scriviamo cavolate, la ragione per cui saltano prima i TP in S2 non è il segnale più basso, che tra l'altro NON è più basso ma identico agli altri.
 
Esiste qualche parabola anti vento pero'?
magari bucherellata? ne ho viste su google images ma mai nei negozi!
Esistono parabole microforate, ma a parte che sono dai 3 metri in su, sei proprio sicuro che la turbolenza del vento che passa nelle migliaia di fori non peggiori la situazione? Oltretutto una parabola microforata di 60-80 cm. avrebbe una resa ridicola. L'unico modo serio è montarla con un supporto i grado di reggere il vento, per esempio NON sul palo dell'antenna terrestre, con un diametro di almeno 50-60 mm. e buoni supporti a muro.
Non esiste che una parabola rifletta di meno, a meno che non sia stata deformata. Ma se l'ha deformata il vento, cos'è, di burro??? Una 80 cm. classica, un buon palo e soprattutto un buon puntamento. Se così ti spariscono i programmi, cambia installatore....
 
Indietro
Alto Basso