• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altri canali satellitari

davidenin87

Digital-Forum Senior Master
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
1.614
Località
Teramo-Pescara Calcio 1936
Ciao a tutti, non ho visto una sezione apposita dove chiedere per cui apro questo topic, se l'argomento è già stato trattato per cortesia chi di passaggio "trasferisca" questa mia domanda nel giusto topic... :)

Negli altri canali satellitari (dal 9600 in poi), c'è qualche canale interessante? Io ho fatto la ricerca e mi sono salvato la mia lista di canali ma sono scelti a cacchio, chiedo per sapere se ci sia una canale che vale la pena vedere al pari dei canali sky (o quasi). Oppure sono totalmente inutili tutti quei canali disponibili? Senza contare che ho notato che la maggiorparte dei canali salvati nella mia lista sono anche codificati....

Grazie a chiunque mi risponderà. :)
 
Anche se la situazione è migliorata rispetto a sky hd e skybox, i mysky non sintonizzano il 100% dei canali in chiaro su Hotbird, in lista ne troverai molti codificati e quindi inutili, mentre non ci sono tutti quelli in chiaro. C'è anche da dire che sul solo Hotbird di particolarmente interessante che non passi già sui numeri 500-800 non c'è tantissima roba. Ad esempio sul 9600 avevo messo Marcopolo-Leonardo-Nuvolari che hanno tolto, ora ho solo più lasciato TV KC (Capodistria). Tanto per dire il francese Arte HD che ha dei bei documentari in un ottimo HD, non viene sintonizzato.

Nei link sotto puoi farti un idea dei canali italiani e stranieri, ma come dicevo non li sintonizza tutti, dovrai farti la lista in base a cosa trova (alcuni potrebbero anche avere un nome leggermente diverso):
http://www.digital-forum.it/showthr...FTA-italiani&p=3441758&viewfull=1#post3441758
http://www.digital-forum.it/showthread.php?129416-Bouquet-canali-FTA-Stranieri-(Hotbird-13%B0)

Se ti interessa vai anche vedere nella sezione Tivusat ma per ora molti non sono visibili sui decoder Sky, ma potrebbero arrivare dei canali Rai nei prossimi mesi in base a come e se Sky-Rai faranno accordi.
 
Innanzitutto grazie come sempre Papu :) Guarda, ho capito... non mi sto perdendo niente, meglio cosi perchè già non riesco a stare dietro i canali sky avrei ritagliato un po di tempo solo per qualche perla che magari mi ero perso.... Deludente un po' però, uno pensa che con il satellite chissà cosa vede.. e invece niente di rilevante... a parte come hai detto tu se metteranno i canali rai (in HD spero) fino all anno scorso mi ricordo che nella ricerca di altri canali sat c'erano tutti e 3 i canali rai in HD ma tutti codificati, ora neanche li vedo più in lista.... Vabbeh, finisco la discussione, grazie di nuovo! :)
 
Su Hotbird ci sono sempre i Rai HD per Tivusat, chissà se saranno anche poi visibili su Sky. Per vedere canali che meritano ma quasi tutti in lingue straniere bisognerebbe avere una parabola con più LNB che puntano vari satelliti, o motorizzata, ed un decoder HD per i canali in chiaro o anche uno di Tivusat, per sintonizzare liberamente i vari canali.

Ho poi notato che il canale che avevo citato Arte HD, è visibile al 492 di Sky, fino a qualche tempo fa mi pare che ci fosse ancora quello in SD al numerino Sky.
 
Su Hotbird ci sono sempre i Rai HD per Tivusat, chissà se saranno anche poi visibili su Sky. Per vedere canali che meritano ma quasi tutti in lingue straniere bisognerebbe avere una parabola con più LNB che puntano vari satelliti, o motorizzata, ed un decoder HD per i canali in chiaro o anche uno di Tivusat, per sintonizzare liberamente i vari canali.

Ho poi notato che il canale che avevo citato Arte HD, è visibile al 492 di Sky, fino a qualche tempo fa mi pare che ci fosse ancora quello in SD al numerino Sky.

No, ti confermo che i canali rai HD sono codificati su sky, e comunque ieri ho rifatto ricerca e non ci sono proprio piu come detto i rai hd.

Una curiosità: ma perche tutti continuate a nominare Hotbird (che presumo sia il nome del satellite) quando sky lo chiama eutelsat (non mi ricordo se si scriva proprio cosi :D)??
 
Si ma volevo dire che sul satellite ci sono i Rai HD e si vedono con decoder/cam/card Tivusat, poi se il decoder Sky li sintonizza sono criptati, nel tuo caso non li sintonizza proprio.

Eutelsat, i satelliti o la posizione orbitale a 13° est, li chiama Hotbird. Sarebbe come dire Hotbird = 500, Eutelsat = Fiat. :D
 
Buongiorno uso questa discussione perché il tema mi sembra attinente,
ho un vecchio my sky non ritirato senza scheda e vorrei sapere, se con l'illuminatore TWIN / 2 OUT - LTE FREE - UX-TW LTE FRACARRO che ho, possono vedere gli altri canali Sat 9XXX. Ci sono possibilità? grazie

https://postimg.cc/bdSxKFD4
 
Devi portare due cavi al myskyhd, forse ne basterebbe anche solo uno, lo imposti dal menù nella modalità 1 LNB, fai la ricerca altri canali sat e vai a creare la tua lista a partite dal 9600. Poi puoi anche vedere altri canali in chiaro che sono ad esempio in numerazione 500 e 800.
 
Grazie per la rapida risposta
Intendi i due cavi dell’illuminatore oppure basta un cavo con uno splitter?
 
Si ma volevo dire che sul satellite ci sono i Rai HD e si vedono con decoder/cam/card Tivusat, poi se il decoder Sky li sintonizza sono criptati, nel tuo caso non li sintonizza proprio.

Eutelsat, i satelliti o la posizione orbitale a 13° est, li chiama Hotbird. Sarebbe come dire Hotbird = 500, Eutelsat = Fiat. :D

per essere precisi, Eutelsat è il nome dell'operatore satellitare, l'azienda proprietaria dei satelliti...

Hotbird invece è il nome della famiglia dei satelliti (di proprietà di Eutelsat) che stazionano a 13 Est...
 
Grazie per la rapida risposta
Intendi i due cavi dell’illuminatore oppure basta un cavo con uno splitter?
A questo punto puoi fare così visto che il myskyhd senza smartcard con abbonamento attivo non registra.
Porti un solo cavo nell'ingresso Sat 1 del decoder, vai nelle impostazioni impianto, metti 1 LNB e salvi. Aspetta eventualmente che si riavvii e torna la visione, dagli ancora due minuti che si stabilizzi.

Poi per ottimizzare il funzionamento con un solo cavo, vai in menù - freccia destra - digita 4 0 1 - ok e trovi in fondo la voce Set Up.
Entri e metti su ON, poi salvi e riavvii mi pare col tasto verde. Aspetta che riparta e puoi iniziare a usarlo normalmente, lavorerà come un decoder classico con un solo sintonizzatore.
 
Ho avuto modo di provare, ma gli altri canali sat non possono essere visiti senza Smart Card..
Peccato, grazie lo stesso ;)
 
Hai provato se si vedono quelli dal 510 e dall'805? Almeno qualcuno di quelli dovrebbe vedersi anche senza tessera.
 
scrivo qui perchè non ho trovato altra categoria:
L’Espresso continua a scrivere la Storia: dal 1 luglio 2022, con BFC Media, inizia una nuova era
https://espresso.repubblica.it/attualita/2022/06/28/news/lespresso_bfc_media_nuova_era-355746492

BFC media è anche l'editore di BFC, POP economy e BIKE.

nel comunicato in fondo sembrerebbe che nei prossimi mesi sia lanciato (anche sul sat e loro nominano sky e sul DTT) il canale L’Espresso TV
Il Sistema Multimediale de L’Espresso, nel giro di pochi mesi, genererà una programmazione di podcast e una serie di format video che troveranno casa, come compimento del progetto, ne L’Espresso Radio, una talk radio dove sarà possibile ascoltare dibattiti e confronti partecipativi e in una tv, L’Espresso TV, dove, sulla piattaforma Sky e su quella del DTT, oltre ai notiziari, andranno in onda format di approfondimento.
 
Non so a cosa serva sul decoder Sky o se hanno fatto richiesta di entrare in numerazione, ma in generale e specie nell'ultimo anno, l'esistenza del canale dovrebbe servire come fonte giornalistica indipendente, a differenza delle tv di stato russe che oscurano e "cambiano" certe notizie.

Euronews c'è in tante lingue diverse e ora su Sky ci sono tutte quelle versioni di Euronews presenti in chiaro su Hotbird: italiano, inglese (in HD) e russo.
Su Tivùsat ci sono già tutti da tempo.
 
Indietro
Alto Basso