• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitori telefonici

SokGo0pS

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
1
Dietro la mia abitazione c'è una piccola collinetta sulla quale sono posizionati poco distanti tra loro (circa 30 metri)2 ripetitori telefonici.
La mia abitazione che si trova ai piedi della collina dista in linea d'aria circa 300 metri dai ripetitori e come altitudine di dislivello i ripetitori sono più alti di circa 40 metri.
Secondo voi mi trovo a distanza di sicurezza oppure i campi elettromagnetici potrebbero avere dei valori alti e nocivi per la salute?
 
Direi che puoi stare tranquillo ;) I ripetitori di telefonia mobile non creano problemi anche perchè non usano chissà quali potenze... ;)
Anch'io sono circordato da ripetitori. Uno ce l'ho in linea d'aria a 200/300 metri davanti a casa e un l'altro a circa 100/200 metri dietro casa. Poi a dire il vero ne ho un altro però intorno ai 400/500 metri che non vedo da casa mia... Però insomma :D
E non mi sono mai posto il problema... Puoi stare tranquillo ;)
 
Nella mia casa di campagna ne ho uno praticamente a 50mt. da oltre 10 anni e non è mai successo nulla. :)

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 
Direi che va considerata anche la direttività delle antenne per cellulari: per esempio è meno interessato dalla radiofrequenza chi è sotto le antenne e più interessato chi è posto alla stessa altezza e ad una distanza minima dalla sorgente. Ricordo che l'energia ricevuta è inversamente proporzionale al quadrato della distanza quindi diminuisce rapidamente con la distanza. In più va considerato che le antenne per telefonia cellulare hanno anche una certa direttività. Per contro, pensando che la radiofrequenza possa far male, può essere più deleterio stare troppo tempo al telefonino senza cuffie in quanto l'antenna del cellulare è posta quasi in contatto col corpo.
 
Indietro
Alto Basso