• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb cku

matteoxx

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
2.992
Località
-42150E,-1461N,PG f268 m.te pennino,ellissoide Bes
Scusate se apro una nuova discussione anche se mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo ma non l ho ritrovato. ..(se mai si possono accorpare)

Un lnb tipo questo
741%20copy21.png


Può essere utile ed applicabile su una parabola da 120 (tipo laminas) comandata da un rotore usals?
Usandolo con un solo cavo di discesa passando al rotore c'è qualche problema di elettronica?
È un pò sprecato per tale dimensioni?
Un ct 4100 ce la farebbe a comandare e cambiare canale (vedendolo) senza dover settare sempre il LO a mano?
Poi leggevo di un vetrino...scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve in poche parole...?
Qualcuno possiede/ha testato tali lnb? Che giudizio ne dà?
Grazie per le risposte. .
 
Quel tipo di LNB si chiama BSC621 se clicchi qui: http://www.digital-forum.it/search.php?searchid=1171500 trovi tutte le discussioni in cui in un modo o nell'altro se ne è parlato, in alcune qualcuno lo ha addirittura modificato, leggi principalmente quelle in cui se ne accenna direttamente nel titolo

Di base leggendo tutte le discussioni il grosso handicap di questo LNB è che in banda Ku perde parecchio, tipo che una parabola da 2 metri va a rendere come una da 1 metro, forse non sarà proprio in questi termini ma la perdita è comunque rilevante...

Per il resto dei quesiti ti rimando a leggere alcuni trhead che trovi nel link suggerito, ci dovrebbero essere già delle risposte, io potrei darti solo risposte teoriche, comunque in un modo o nell'altro con piccoli trucchi si dovrebbe poter utilizzare senza dover cambiare sempre LO di questo sono quasi certo al 99,99%

Riguardo l'uso con un motore DiSEqC le problematiche dovrebbero essere le stesse di quando si usa un motore DiSEqC abbinato ad uno switch DiSEqC...

Quel tipo di LNB come la maggior parte di tutti gli altri LNB riceve in polarità orizzontale e verticale, per ricevere al meglio anche la polarità circolare usata su molti satelliti in banda C, all'interno del LNB nella guida d'onda viene interposta una lamina in posizione trasversale il cosidetto "vetrino" che discrimina le polarità circolari

C'è anche un altra controindicazione a montarlo su una parabola offset come ad esempio la Laminas ma in generale il discorso vale per tutte le parabole offset, e cioè l'anello scalare, quel disco con varie scanalature è adatto all'uso esclusivo su parabole di tipo prime focus, per le parabole offset ci vorrebbe a regola un anello scalare conico cioè un conical scalar ring

Sui differenti risultati che si ottengono su una parabola offset (specialmente di piccole dimensioni) usando l'uno o l'altro tipo, i pareri che si leggono in giro sono molto discordanti... c'è chi scrive che non fa nessuna differenza e chi dice addirittura che usando il conical scalar ring il risultato peggiora... su queste affermazioni non mi sento/non posso di esprimere giudizi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso