• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD SAMMY-DVDHD PHILIPS: Hdmi vs Scart

Falcon2003

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Ottobre 2003
Messaggi
48
Buon giorno a tutti.
Ho notato questo.
Ho il DVDrechd Philips 7300 che è collegato al Sammy sia via HDMI sia via Scart.
Tramite il telecomando, naturalmente, posso selezionare la sorgente Scart 1, Scart 2 (quella alla quale è connesso il cavo proveniente dal Dvdrec), Hdmi.
I cavi utilizzati sono (dovrebbero essere!) di discreta qualità (scart: dorata, tutti i piedini, "bello doppio", oltre 40 euro; hdmi: 2 mt, 21 euro).
Posso dunque vedere i dvd ovvero quanto registrato nel Philips sia via Scart sia via Hdmi.
Lo Skybox che lo "precede" nella catena dei collegamenti puo' essere "visto" sia tramite la scart (ponte tramite il dvd rec) sia tramite il Dvdrec stesso (anche qui sia via Scart sia via Hdmi).
E fin qui chissenefrega?
La differenza tra i due segnali Scart e Hdmi (a parita' - credetemi - di configurazione del Sammy!!!!) è evidente.
Quando l'immagine arriva dalla Scart c'è (sembra esserci) maggiore dettaglio e maggiore luminosita'.
Via Hdmi, at contra, si perde la nitidezza ma quel che piu' mi disturba è il nero che si... impasta e tende al verdognolo (beh, non proprio verdognolo, comunque è un nero non proprio nero, insomma!!).
Chi mi sa spiegare perche' e - soprattutto - come devo fare per evitare l'impastamento.
Si lo so, potreste dirmi: guarda solo e soltanto via scart.
Ok.
Domanda di rimbalzo (ed e' la terza): se prendo il decoder SkyHd ho lo stesso problema? Dipende dallo Hdmi o c'è altro?

NB
Guardo la Tv quasi esclusivamente di sera, tardi, dopo cena. E dopo il "per'e palumm". Sarà questo?
 
Indietro
Alto Basso