• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra tutto in HD e tutto in H265/DVB-S2 c'è differenza...
Basti vedere Premium Online, dove doveva essere tutto in HD, e invece...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che centra con Premium Online??????

Via Web in ogni caso la qualità sarà sempre inferiore rispetto all'uso su decoder o smart tv che sia Premium Play, Infinity o Premium Online. I profili sono diversi
 
Che centra con Premium Online??????

Via Web in ogni caso la qualità sarà sempre inferiore rispetto all'uso su decoder o smart tv che sia Premium Play, Infinity o Premium Online. I profili sono diversi

C'entra che anche in quel caso si è annunciato, anche qui, in pompa magna, che tutti i canali sarebbero stati in HD, addirittura anche tutti i free di Mediaset.
Invece sappiamo che non è stato così.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Comunque tempi o non tempi, sarebbe decisamente anacronistico riproporsi in sd per una futura Champions e serie A, io in attesa del satellite sfrutterei la parte dvb t2 che il nuovo decoder offrira'.
Poi insomma chi vuole vedersi in abbonamento il calcio in bianco e nero puo' continuare a farlo sul vecchio tv a valvole, e chi invece vuole vederlo in hd si puo' munire di un decoder adatto, tipo quello appunto che sara' offerto in comodato o uno gia' a propria disposizione. Si andra' gradatamente fino all'obbligo di integrare dvb t2 hevc sui televisori, dovra' pur muoversi qualcosa in tal senso o in Italia e' pura utopia e per vedere qualcosa in dvb t2 si dovra' ricorrere a Europa 7 abitando a Roma? La mia domanda e' :quando mediaset premium potra' verosimilmente sfruttare l'incremento di spazio di un mux sul dtt tutto dedicato al calcio in dvb t2,ospitando magari 4 o 5 canali hd sul mux dedicato o in numero maggiore se sfruttata anche la ciliegina sulla torta hevc ? Inizio stagione prossima ? Anno solare ? Mai ? Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Forse quando sarà ora di rinnovare i diritti Champions... forse... ma non prima sicuramente, anzi... prima del 2020 non mi aspetterei nulla sul fronte DVB-T2, sempre che nel 2020 MP ci sia ancora
 
C'entra che anche in quel caso si è annunciato, anche qui, in pompa magna, che tutti i canali sarebbero stati in HD, addirittura anche tutti i free di Mediaset.
Invece sappiamo che non è stato così.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

con il decoder timvision la visone è hd...ed è molto superiore all'app windows 10!
 
Comunque tempi o non tempi, sarebbe decisamente anacronistico riproporsi in sd per una futura Champions e serie A, io in attesa del satellite sfrutterei la parte dvb t2 che il nuovo decoder offrira'.
Poi insomma chi vuole vedersi in abbonamento il calcio in bianco e nero puo' continuare a farlo sul vecchio tv a valvole, e chi invece vuole vederlo in hd si puo' munire di un decoder adatto, tipo quello appunto che sara' offerto in comodato o uno gia' a propria disposizione. Si andra' gradatamente fino all'obbligo di integrare dvb t2 hevc sui televisori, dovra' pur muoversi qualcosa in tal senso o in Italia e' pura utopia e per vedere qualcosa in dvb t2 si dovra' ricorrere a Europa 7 abitando a Roma? La mia domanda e' :quando mediaset premium potra' verosimilmente sfruttare l'incremento di spazio di un mux sul dtt tutto dedicato al calcio in dvb t2,ospitando magari 4 canali hd sul mux dedicato o in numero maggiore se sfruttata anche la ciliegina sulla torta hevc ? Inizio stagione prossima ? Anno solare ? Mai ? Vi ringrazio
Benvenuto in Italia.
 
Però potrebbero far migrare tutti gli abbonati sul sat (e per chi non ha la parabola fare come ha fatto Sky con installazione gratuita o quasi) e trasmettere tutti i canali con i diritti sat in HD e lasciare sul dtt i calcio e forse Eurosport -ma solo quelli- e anche questi tutti in HD. Tanto il decoder sarà combo.

Potrebbe essere l'uovo (d'oro) di colombo...
Massimo


Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Allora a questo punto con il decoder combo T2 Hevc puoi anche convertire un paio di mux e a quel punto non ci sarebbero problemi a convertire tutta l'offerta in hd...anche questa sarebbe un'idea...
 
Allora a questo punto con il decoder combo T2 Hevc puoi anche convertire un paio di mux e a quel punto non ci sarebbero problemi a convertire tutta l'offerta in hd...anche questa sarebbe un'idea...

E chi dice agli 1,9 milioni di abbonati che per vedere in hd questi canali ( di cui 2 di cinema e 2 sport gia' li vedevano) devono comprarsi un decoder nuovo perche' quello che hanno( anche tv) non va bene?
 
No il decoder non lo danno piu' , solo cam wifi che pero' necessita di un tv o decoder ci compatibili e in t2 hevc sono ZERO!!!
Se ti riferisci ai 100.000 decoder samsung ordinati sappi che sono stati pagati 5 milioni di euro...adeguare 1,9 milioni di abbonati costerebbe una follia a mediaset...100 milioni di euro....
 
All'arrivo del nuovo decoder credo sara' "fisiologico" che la smart cam non la imporranno piu' ai nuovi abbonati e a coloro che richiedono la reconnection, come invece accade ora.E ovviamente non imporranno obbligatoriamente il decoder. Forse si tornera' alla tipologia d'abbonamento senza nessun "guinzaglio" hardware e la cosa chissa' potrebbe riflettersi in positivo sul costo d'attivazione di un abbonamento.
Ordinare il decoder immagino costera' al cliente quella solita ventina di euro in fattura per la spedizione del dispositivo tramite corriere, chissa' se per chi ha la smartcam in comodato sara' possibile consegnarla al corriere stesso che porta il decoder senza dover pagare ulteriori 20 euro per la sua restituzione come recita ora il contratto stipulato
 
Rimettiamo a riposo la discussione.

Al momento non ci sono altre novitá
 
ERCOLINO ha scritto:
Update del 01/06/15 By Ercolino

Sbarco previsto sul satellite per Gennaio 2016

Decoder Combo

DVB-T2 + DVB-S2

Supporto HEVC/H265

Doppio slot


Update del 26/10/15 By Ercolino

Mediaset: ultima mossa per salvare Premium. Nuovi decoder per Champions anche sul satellite



La discussione rimarrà chiusa, uppo solo per comunicare (nel caso vedremo se aprire una discussione specifica) che i decoder Samsung Combo, che erano stati presi da Mediaset per il famoso progetto di Mediaset Premium sul Satellite (poi abbandonato) verranno messi in vendita.

Il distributore sarà Zap, lo stesso che distribuisce gli ADB. Il costo dovrebbe essere di 99 euro, (probabile che ci sia qualche promo con tessera Premium abbinata) vendita prevista Luglio, ovviamente fino a esaurimento scorte

Il decoder è un decoder Combo DTT+SAT con due slot per le tessere, compatibile ovviamente con Mediaset Premium

ATTENZIONE il decoder non è compatibile con TIVUSAT, la tessera Tivusat se inserita nello slot non funzionerà

https://www.digital-forum.it/showthread.php?191829-Decoder-combo-Samsung-MEDIASET-PREMIUM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso