• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

270cn usato

fagio

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
98
Ciao
Ho appena fatto sistemare impianto antenna a casa. Ho fatto montare un dualfeed per Sky e ricezione astra per canali tedeschi avendo mamma tedesca.
Sono alla ricerca di un decoder combo affidabile.
Ho trovato un 270 combo usato poco a80€. Può valere la pena per iniziare?
Non ho bisogno di chissà quali prestazioni
Se avete consigli sono ben accetti.
All'inizio ero propenso per il digiquest 380 combo ma leggendo in giro non mi è parsa scelta più saggia
Grazie
Stefano
 
Per Digiquest A380 hai detto bene. Ma forse non ti sei accorto (molto strano) che c'è altro combo molto performante chiamato BWare combo ed è, ad oggi, tra i decoder combo piu venduti, se non il combo più venduto!
La sua notorietà è il fenomenale rapporto qualità prezzo prestazioni. Lo puoi trovare quasi dappertutto e il prezzo medio è di €90,00.
Io eviterei di prendere l' ormai vecchio MVision 270 perchè ormai azienda morta nel settore decoder. COnsiderando che con neanche € 10,,0 in piu hai un decoder nuovo!
Poi è anche vero che dipende da che esigenze tu hai, che però, non hai affatto menzionato.
 
Concordo sul consiglio di lasciare perdere l' MVision 270, se tanto mi dà tanto tra poco cesserà il supporto come è stato fatto per i predecessori del 270.I bug di vecchia data sono rimasti irrisolti e lo rimarranno per sempre com' è stato per il 300.
 
concordo tuto vero x il 270 .. ma la qualita' video dell'Mvision il Bware se la sogna....
 
Il mio consiglio riguardo al decoder da acquistare è quello di andare su un linux economico, possibilmente originale.Ho letto buone cose del Vu+ Zero.Se uno non ha necessità di smacchinare con cam e robe varie, anche i linux sono abbastanza utilizzabili anche da non espertissimi.Il vantaggio di questi decoder è che invecchiano molto più lentamente perchè posso contare su vari team di supporto, per cui è ipotizzabile poterlo sfruttare al meglio per tanti anni.
Per il modello che ti ho nominato siamo intorno ai 120€.Se quello che ti serve è poter vedere i tanti canali in chiaro a 19° puoi tranquillamente far aggiornare i setting dual tramite rete, senza parlare di tutte le immense possibilità che questi decoder hanno.Ci sono anche decoder "cloni" che costano intorno ai 90€, ma qui ci sono alcuni vincoli da osservare per le immagini (ovvero il firmware) da installare.
Dopo essere stato scottato da decoder con firmware proprietario ho deciso che prenderò sempre e solo decoder linux.
Sui vari Bware, digiquest, CT, etc non so dare un' opinione specifica.
 
Il mio consiglio riguardo al decoder da acquistare è quello di andare su un linux economico, possibilmente originale.Ho letto buone cose del Vu+ Zero.Se uno non ha necessità di smacchinare con cam e robe varie, anche i linux sono abbastanza utilizzabili anche da non espertissimi.Il vantaggio di questi decoder è che invecchiano molto più lentamente perchè posso contare su vari team di supporto, per cui è ipotizzabile poterlo sfruttare al meglio per tanti anni.
Per il modello che ti ho nominato siamo intorno ai 120€.Se quello che ti serve è poter vedere i tanti canali in chiaro a 19° puoi tranquillamente far aggiornare i setting dual tramite rete, senza parlare di tutte le immense possibilità che questi decoder hanno.Ci sono anche decoder "cloni" che costano intorno ai 90€, ma qui ci sono alcuni vincoli da osservare per le immagini (ovvero il firmware) da installare.
Dopo essere stato scottato da decoder con firmware proprietario ho deciso che prenderò sempre e solo decoder linux.
Sui vari Bware, digiquest, CT, etc non so dare un' opinione specifica.
Anche tu come molti altri me compreso "contagiati" dal pinguino.Eh si, sono contento di aver letto quel post,dove parlavi di aver avuto modo di sentire i pregi di queste macchine(linux),parlandone appunto ad una fiera con FABISAT.E' veramente come si dice un altro pianeta.Grazie.Scusate l'OT
 
Eh, Fabisat la sa lunga...;)
Quello che ci tenevo a dire è questo: tanti non si avvicinano ai decoder linux-based perchè hanno paura della loro complicatezza, ma dopo aver provato sulla mia pelle posso dire che, come già detto, se uno non ha necessità "particolari" sono per molti versi simili ai decoder con firmware proprietario e quindi non sono destinati solo agli "smanettoni".E, man mano che si progredisce nella conoscenza, si può "testare" qualche potenzialità in più.
Non vorrei essere andato OT, ma la ritengo una risposta al quesito posto all' inizio del thread da Fagio.
 
Io invece non consiglierei un linux per chi non ha dismistichezza con l'informatica in generale. A maggior ragione non dovendo smanettarci. Nel post di Fagio parla di sky ma a quel punto dovrebbe usare il decoder ufficiale, o meglio, per la visione di astra e per il ddt consiglierei xdome.
 
Si,concordo per Xdome per Sky italiana, Astra e DVB-T pero' con la limitazione per le rec.Maggiori alternative si avrebbero con Sky Tedesca.
 
Ciao
ho avuto casini che mi hanno mandato via di testa...
per lo più non mi hanno funzionato le notifiche mail per le risposte ricevute.
alla fine ho preso l'mvision usato volevo spendere poco perchè l'utilizzo è basico.
Alla fine l'impianto serve due stanze fatto cosi
in entrambe le stanze ho my sky con calata dedicata è la fonte di ricezione primaria
poi sempre in entrambe le stanze ho miscelato astra con il DTT
ASTRA mi serve SOLO per ricevere i canali in chiaro tedeschi visto che la mamma è tedesca

Adesso sto cercando di capire la via più veloce per portare nelle prime posizioni della numerazione i canali tedeschi
Qualche consiglio? posso partire dai settings precompilati

Ho visto che c'è un mondo parallelo mostruoso sui decoder ma prima di avventurarmi in spese volevo qualche cosa di economico ma che fosse valido e devo dire che alla fine l'ho pagato 60€ ed è come nuovo.

Accetto consigli su eventuali guide o software da usare

Grazie stefano
 
posso partire dai settings precompilati
...esatto: FABISAT rilascia ancora settings per il 270HD (in alternativa puoi usare anche quelli del 300HD)
Per quanto riguarda l'ordinamento usa il "nostro" CTES (vedi qui: http://www.digital-sat.it/ds-go-download.php?id=1629 )
Il manuale del decoder e il suo ultimo firmware disponibile li trovi nel sito ufficiale MVision.
 
Indietro
Alto Basso