• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tele System TS7800HD Morto Help!!

angelo255

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
84
Ciao a tutti, possiedo un Tele System TS7800HD che poco fa ha spesso di accendersi.. praticamente era da tempo che non lo usavo, lo vado a collegare, si accende, faccio una ricerca di canali e si riavvia :eusa_think: attendo.. provo di nuovo e si riavvia.. :eusa_think: quindi faccio un reset, fa la ricerca.. tutto ok.. dopo un poco che guardo un canale.. si riavvia :mad: cerco sul forum.. e vedo che in molti hanno avuto problemi simili.. ed è stato l' interruttore posteriore,quindi provo ad escluderlo tramite ponticiello.. ma non risolvo.. :eusa_think: continua a riavviarsi.. ma dopo tutti questi riavvii adesso non da piu' segni di vita... :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Mi potete aiutare? che test posso fare per vedere quale pezzo non funziona?I condensatori sembrano apposto; Possiedo un multimetro, l' alimentatore l' ho testato, ed escono 12v e la corrente arriva fino l' interruttore interno del decoder.. quindi il problema è sulla scheda madre del decoder.. vi allego delle foto.. magari riuscite a vedere qualche anomalia che io non vedo.. :eusa_wall:

http://111.imagebam.com/download/JItTegv6tHBmac-hHymZAQ/40045/400444463/20150329_155231.jpg
http://110.imagebam.com/download/YnVU6WinN4kyOAG3ImoxcQ/40045/400443578/20150329_155136.jpg
http://110.imagebam.com/download/rIH_4DNcPijmKqy6i17S5Q/40045/400443668/20150329_155153.jpg
http://112.imagebam.com/download/NW8e9yc-CIt9-2iBbCiyuQ/40045/400443791/20150329_155202.jpg
 
Se tu lo resetti e memorizzi solo i canali nazionali il problema si ripresenta?

P.s. ti ho sistemato le immagini, ho messo solo il link, erano enormi ;)
 
Ultima modifica:
Se tu lo resetti e memorizzi solo i canali nazionali il problema si ripresenta?

P.s. ti ho sistemato le immagini, ho messo solo il link, erano enormi ;)

Scusa per le immagini, comunque adesso non da piu' segni di vita.. comunque ho provato a resettarlo(prima,quando funzionava ma si riavviava) e a ricercare manualmente i canali.. e il problema si presentava comunque..
 
Non si accende nessun led?

Prova a scaldare per qualche minuto con un Phon tutti i condensatori e verifica se da poi segni di vita
 
Guarda bene tutti i condensatori, cosi su due piedi capire cosa si è guastato non è semplice.

Verifica bene l'ingresso sull'interruttore
 
Ho provato se arrivava corrente sulla scheda(cerchiato in rosso) quindi l' ingresso dell' alimentatore è ok..

Foto
 
Posso consigliarti di controllare anche i fusibili (quelli SMD), puoi verificarli posizionando il millimetro su ▶|◀ e toccando, con i due puntelli, le due estremità del fusibile, naturalmente a corrente staccata.
Se il fusibile funziona ti dovrebbero comparire delle cifre sul display, mentre se è bruciato, sul display ti esce 1, che indica circuito aperto.

Poi a meno che non si sia bruciato il Chipset sicuramente c'è qualche condensatore che anche se non lo da a vedere da dei problemi.
 
Posso consigliarti di controllare anche i fusibili (quelli SMD), puoi verificarli posizionando il millimetro su ▶|◀ e toccando, con i due puntelli, le due estremità del fusibile, naturalmente a corrente staccata.
Se il fusibile funziona ti dovrebbero comparire delle cifre sul display, mentre se è bruciato, sul display ti esce 1, che indica circuito aperto.

Poi a meno che non si sia bruciato il Chipset sicuramente c'è qualche condensatore che anche se non lo da a vedere da dei problemi.

Non vorrei gufarmi, ma credo che ho risolto....

Ho trovato una guida dove dicevano che a volte i condensatori vanno in corto.. quindi di controllare con il multimetro mettendolo su "buzzer"..
Quindi li ho testati e solo uno "suonava" quindi l' ho cambiato.. ma una volta cambiato.. quest' ultimo suonava ancora... quindi non credo che questo mi abbia risolto il problema..

Credo che c'erano i connettori dell' interruttore che facevano falso contatto.. per questo quest' ultimo si accendeva e si spegneva casualmente..

adesso è da 1 oretta che è acceso e non si è riavviato.. speriamo bene.. grazie a tutti comunque!!
 
Più che altro è TeleSystem che a mio avviso è una marca del cavolo. Basta solo pensare a quei decoder FTA che avevano il bug dell'audio inglese
 
Riguardo quel tastino abbiamo sempre detto di usarlo il meno possibile, meglio collegarlo eventualmente ad una ciabatta con interruttore.

Per il resto non ci sono altri problemi di sorta
 
Riguardo quel tastino abbiamo sempre detto di usarlo il meno possibile, meglio collegarlo eventualmente ad una ciabatta con interruttore.

Per il resto non ci sono altri problemi di sorta

Ma io non l' ho mai usato :icon_bounce: l' avro usato solo quando l' ho comprato, per accenderlo :D
 
Indietro
Alto Basso