• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta per modifica contrattuale (cancellazione pacchetto SMART) Help!

mojo

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2008
Messaggi
4
Mi è arrivata comunicazione via mail da Mediset Premium che dal 1° maggio cancellerano il pacchetto SMART (al quale sono abbonato) proponendomi di passare al nuovo listino SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD a 36€/mese (scontato per me 20€/mese per 12 mesi).

Io comunque non sono più interessato e vorrei mandare la disdetta.

Quale modulo devo usare??

Allego il testo della mail:
Grazie per aver scelto Mediaset Premium e continuare a vivere con noi le emozioni del grande calcio con gli anticipi della Serie A Premium e delle pellicole più adrenaliniche di Premium Energy e delle storie di Premium Joi, Premium Crime e i documentari di Discovery.



Per te sempre a un listino vantaggioso

Premium ha deciso di procedere ad una semplificazione dei vecchi listini da realizzare attraverso l'aggregazione, e quindi la riduzione, di listini obsoleti che non rispecchiano più la completezza dell'offerta via via arricchita di contenuti. Inoltre la creazione di un portafoglio ridotto di listini ti darà la possibilità di aderire a tutte le nuove iniziative promozionali dedicate ai clienti e alle nuove opzioni disponibili.

Per questo dal 1° Maggio 2015 passerai dal tuo attuale listino SMART al nuovo listino SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD a 36€/mese*. Per premiare la tua fedeltà ti verrà però riconosciuto uno sconto che ti permetterà di vedere tutta l'offerta completa di Mediaset Premium al prezzo riservato di 20€/mese per 12 mesi.

Se hai attivo un decoder Premium a noleggio, a seguito del passaggio al nuovo listino, il canone mensile sarà adeguato al prezzo di listino di 6€ al mese, scontato a 0€ fino al 31/12/2016.



Per te il massimo dell'intrattenimento

Ti abbiamo riservato una nuova proposta per darti la possibilità di vedere tutta l'offerta di contenuti Mediaset Premium e farti scoprire un mondo ricco, coinvolgente, esclusivo e sempre vicino alle esigenze della tua famiglia.

Se ti sei appassionato alle pellicole avvincenti di Premium Cinema Energy, da oggi potrai vedere altri quattro canali dedicati a generi molto amati e seguiti: Premium Cinema, disponibile anche in HD, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal. E tutto il palinsesto completo delle Serie tv e dei documentari.

Inoltre potrai vedere tutta la ricchezza dell'offerta Calcio e Sport di Premium. Potrai seguire tutta la Serie A delle squadre Premium e lasciarti conquistare dalle grandi sfide della Serie B e delle fasi finali dell'Europa League stagione 14/15 in esclusiva assoluta. E ancora dal calcio internazionale di Fox Sports e dalle novità di Eurosport1 ed Eurosport2.

E da Agosto 2015 una novità entusiasmante per tutti gli appassionati del grande calcio: la Champions League sarà un'esclusiva di Mediaset Premium. Per le prossime 3 stagioni le partite non saranno visibili sulla pay tv satellitare.

E in più avrai a disposizione Premium Play, un'intera videoteca on demand, con 2.500 contenuti da vedere e rivedere quando vuoi e tante anteprime nella sezione Première. Potrai anche vedere il CALCIO LIVE per seguire la tua squadra del cuore ovunque tu desideri anche in mobilità su pc, Xbox, tablet Android, iPad e Dispositivi Windows 8 R T.

Per tutti i dettagli sull'offerta, su eventuali promozioni e per consultare le fatture vai su mediasetpremium.it nella sezione Area Clienti o contatta il Servizio Clienti al numero 199.309.309**.

La presente comunicazione non tiene conto di eventuali variazioni alla tua offerta avvenute successivamente al 13 Marzo 2015 che, pertanto, dovranno essere considerate prevalenti.
*A seguito delle modifiche comunicate, qualora lo ritenessi opportuno, potrai recedere senza alcun costo entro 30 giorni dal ricevimento della presente come previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura che trovi su mediasetpremium.it. La data di scadenza del contratto vigente resterà invariata. Successivamente all'entrata in vigore della modifica, potrai recedere in qualunque momento senza l'addebito dei costi promozionali fruiti ma con il solo costo operatore di €8,34 o di €11,10 in caso di decoder a noleggio i costi di consegna del decoder fino a 20€ rimangono a carico del cliente oppure potrai effettuare disdetta a scadenza.
**Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 cent. al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.
 
ma io non ho stipulato nussun nuovo contratto, me lo vogliono cambiare loro

non è che utilizzando questo modulo mi fanno pagare la penale??
 
Se utilizzi quello, devi indicare nelle note che recedi a seguito della variazione dell'offerta in peggioramento, senza costi. Ai sensi del codice di consumo, non ricordo l'articolo.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
 
mojo il modulo è quello, dove ti chiede di inserire la motivazione scrivi una cosa tipo "Recesso senza costi dopo aver ricevuto la comunicazione di cambio listino". La lettera che data ha? C'è un numero di comunicazione della lettera? Così lo puoi inserire nel modulo.
 
Dal punto di vista burocratico ho seguito tutto quello che era necessario per la disdetta di Smart dal 1 maggio 2015 ben prima dei 30 giorni di prassi.
In effetti il 6 maggio dopo 5 giorni con quasi tutto in chiaro il segnale è diventato criptato ; peccato che nel frattempo ho ricevuto la fattura
relativa al bimestre aprile/maggio 2015 addebitata e pagata dal conto corrente. Questi poco meno di 10 € mi verranno restituiti? Ho telefonato al 199xxx e mi hanno risposto che loro
"sono una società seria ed il dovuto mi verrà restituito"............... per ora nulla. E' più che altro una questione di principio. Grazie se avete qualche info in merito.
 
È sempre il problema della fatturazione bimestrale anticipata. Comunque quello che hai pagato anticipatamente, ti verrà restituito successivamente tramite una nota di accredito.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.14.1
 
È sempre il problema della fatturazione bimestrale anticipata. Comunque quello che hai pagato anticipatamente, ti verrà restituito successivamente tramite una nota di accredito.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.14.1


Grazie Paolo, aspetto fiducioso.
 
Indietro
Alto Basso