• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete 4 visione a scatti sui decoder Sky

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.285
Località
Langhe (CN)
Per cortesia potreste verificare sui vostri decoder (myskyhd, skyhd e se lo avete anche su Skybox sd) la visione di Rete 4 (104) del satellite?
Ho un impianto SCR con buon segnale (voto 8) ma secondo me è un problema che dovremmo avere tutti.

Praticamente Rete 4 si vede a scatti e senza audio.
Facendo zapping può anche capitare che su Rete 4 resti la schermata blu, si va su Canale 5 e si torna su Rete 4, ma va sempre a scatti.

Anche su altri decoder ci sono problemi tipo zapping lento quindi bisognerebbe avere conferma del problema e poi tramite il forum o in altri modi comunicarlo a Mediaset.


Edit: eventualmente verificate la situazione anche di Rete 4 terrestre che ricevete con la digital key o sintonizzatore digitale terrestre del decoder.
 
Per cortesia potreste verificare sui vostri decoder (myskyhd, skyhd e se lo avete anche su Skybox sd) la visione di Rete 4 (104) del satellite?
Ho un impianto SCR con buon segnale (voto 8) ma secondo me è un problema che dovremmo avere tutti.

Praticamente Rete 4 si vede a scatti e senza audio.
Facendo zapping può anche capitare che su Rete 4 resti la schermata blu, si va su Canale 5 e si torna su Rete 4, ma va sempre a scatti.

Anche su altri decoder ci sono problemi tipo zapping lento quindi bisognerebbe avere conferma del problema e poi tramite il forum o in altri modi comunicarlo a Mediaset.


Edit: eventualmente verificate la situazione anche di Rete 4 terrestre che ricevete con la digital key o sintonizzatore digitale terrestre del decoder.

Ho appena provato: canale 104 immagini a rallentatore e senza nessun audio, mentre sul digitale terrestre nessun problema... Evidentemente è un problema di "trasmissione" di rete 4 sul satellite credo :)
 
Grazie della segnalazione, stavo per distruggere lo Skyhd ma poi ho visto che i problemi erano uguali sul myskyhd, mentre sull'Humax Tivusat 5600 lo zapping era molto lento ma poi si vedeva. Comunque dei problemi ci sono solo che ogni decoder reagisce in modo diverso, e stavolta quelli che lo sentono di più sono i decoder Sky.

Se ne parla anche qui http://www.digital-forum.it/showthr...%F9Sat-e-non&p=4395928&viewfull=1#post4395928 nella sezione Tivusat dal post 1048.
 
Anche se Mediaset non ha ancora risolto, c'è una soluzione (in realtà già conosciuta e usata in altre circostanze) per risolvere i problemi di visione di Rete 4 a scatti:

basta mettere qualche secondo in pausa o in registrazione, e far partire la visione (della registrazione), che magicamente sarà fluida e con l'audio.
 
Ore: 09:05. Confermo che con il MySky HD BSkyB DRX890i il canale 104 (Rete 4), trasmesso dal satellite, ha la visione a scatti e senza audio. Invece la ricezione del canale terrestre di Rete 4 con la digital-key avviene regolarmente.

Fatto ulteriori prove: cambiando canale satellitare (rai 1 e Rete 4) diverse volte accade che la ricezione del canale non avviene e rimane blu lo schermo. Invece passando a Rete 4 terrestre (5004) e poi ritornando sul 104 a volte la ricezione di Rete 4 sul satellite torna apparentemente normale.

Usando un ricevitore satellitare Vu+ Duo2 il problema del canale satellitare di Rete 4 è lo stesso, a volte non si vede, a volte non si sente l'audio e il video va a scatti: in sostanza mi sembra che il risultato sia funzione del canale satellitare che si vede prima di Rete 4. Sembra esserci una difficoltà di aggancio dei parametri legati al flusso dati, gli altri canali dello stesso transponder mi sembra che non abbiano lo stesso inconveniente. Io avvertirei Mediaset del problema.
 
Ultima modifica:
Il problema è stato individuato e dovrebbe essere stato risolto.

Mi confermate che ora è ok?
 
Anche nel mio Dreambox 800 HDse v2 c'era lo stesso problema, comunque adesso il problema è sparito.
Il 31 Marzo c'e' stata la stessa anomalia risolta il giorno dopo.....ed io che ho pure formattato il mio decoder!!!
 
Approfitto di questo thread per togliermi un dubbio che ho da parecchio tempo:
Perchè la versione SAT di Canale 5 (quella al 105 di Sky per intenderci) si vede tutta spixellata e nettamente peggio di quella DTT al 5005 che invece si vede bene?
 
Approfitto di questo thread per togliermi un dubbio che ho da parecchio tempo:
Perchè la versione SAT di Canale 5 (quella al 105 di Sky per intenderci) si vede tutta spixellata e nettamente peggio di quella DTT al 5005 che invece si vede bene?

La versione FTA di Canale 5 ha un bitrate minore (2380 kb/s) rispetto alla versione DTT e alla versione criptata di Tivúsat (circa 4400 kb/s).
 
Perchè Mediaset ha due versioni di Canale 5:

A) un Canale 5 (minuscolo) sempre criptato Nagravision, ma sempre visibile con smartcard Tivusat;
B) un CANALE 5 (maiuscolo) in chiaro ma quando c'è ad esempio la Champions, passa di continuo un promo che è visibile solo su Tivusat.

Sui decoder Sky è scritto sempre in minuscolo ma al 105 hanno messo il canale B.
Sul perchè ci siano due canali, è una strana scelta di Mediaset per far passare il promo Tivusat, sul perchè si veda peggio, è perche mettendo un doppione, forse non avevano più spazio a sufficienza per trasmettere le due versioni con buona qualità.
 
Ringrazio anche qui Ercolino che praticamente ha risolto o ha fatto sistemare il problema in mezzora. ;)

Non che agli abbonati Sky interessi necessariamente guardare Rete 4 ma se nessuno segnalasse un giorno ci ritroveremo i canali in numerazione 101...106 lasciati allo sbando come in numerazione 800 (vedi il Rai Med da mesi o anni a schermo nero che Sky non ha neanche tolto e anche la Rai forse continua a lasciarlo).
 
Ringrazio anche qui Ercolino che praticamente ha risolto o ha fatto sistemare il problema in mezzora. ;)

Non che agli abbonati Sky interessi necessariamente guardare Rete 4 ma se nessuno segnalasse un giorno ci ritroveremo i canali in numerazione 101...106 lasciati allo sbando come in numerazione 800 (vedi il Rai Med da mesi o anni a schermo nero che Sky non ha neanche tolto e anche la Rai forse continua a lasciarlo).

Bah, non credo che Sky abbia interesse a lasciare i canali rai e mediaset allo sbando, basta vedere quello che sta facendo per poter trasmettere tutti i canali rai senza oscuramenti.
 
Anche io ho notato il problema di rete4 prontamente segnalato da ERCOLINO e poi risolto, ma mi faccio una domanda, perche quando c'èra il problema mettendo rete4 in pausa o ritornando indietro con la registrazione, la visione del canale era perfetta? In qualche modo e da ricollegare ai problemi che hanno i mysky hd soprattutto con i canali di sky che quando hanno problemi di visione mettendolo in pausa e poi riprendendo la visione il problema scompare, se fosse un problema di segnale dalla fonte dovrebbe dare problema anche con la messa in pausa, quindi secondo me i problemi sono quasi sempre da imputare ai decoder e soprattutto agli hard disk che ho l'impressione ogni tanto e come se le testine di incantano e causano freeze e microblocchi.
P. S. per una decina di giorni ho disattivato la funzione del replay istantaneo nel myskyhd e vi posso assicurare che le immagini durante la visione erano perfette, perché praticamente durante la visione non veniva fatta nessuna registrazione nell'hard disk, dopo che lo riattivato anche se sporadici ogni tanto si notano problemi durante la visione in diretta. Quindi ripeto secondo me i problemi li causano anche gli hard disk che ogni tanto soffrono di blocchi di testine e questo sucuramente e da imputare alla loro scarsa qualità.
 
Anche io ho notato il problema di rete4 prontamente segnalato da ERCOLINO e poi risolto, ma mi faccio una domanda, perche quando c'èra il problema mettendo rete4 in pausa o ritornando indietro con la registrazione, la visione del canale era perfetta? In qualche modo e da ricollegare ai problemi che hanno i mysky hd soprattutto con i canali di sky che quando hanno problemi di visione mettendolo in pausa e poi riprendendo la visione il problema scompare, se fosse un problema di segnale dalla fonte dovrebbe dare problema anche con la messa in pausa, quindi secondo me i problemi sono quasi sempre da imputare ai decoder e soprattutto agli hard disk che ho l'impressione ogni tanto e come se le testine di incantano e causano freeze e microblocchi.
P. S. per una decina di giorni ho disattivato la funzione del replay istantaneo nel myskyhd e vi posso assicurare che le immagini durante la visione erano perfette, perché praticamente durante la visione non veniva fatta nessuna registrazione nell'hard disk, dopo che lo riattivato anche se sporadici ogni tanto si notano problemi durante la visione in diretta. Quindi ripeto secondo me i problemi li causano anche gli hard disk che ogni tanto soffrono di blocchi di testine e questo sucuramente e da imputare alla loro scarsa qualità.
Quindi è meglio escludere il replay istantaneo quando uno sa di non usarlo?:eusa_think:
 
Sbagliato aihcnim.........perchè con il mio Dreambox 800 HDse v2 ho avuto lo stesso identico problema!!! Quando si mette in pausa.......si genera un file (Time Shift).....dopo che fai play il sistema fa una sorta di CRC al file e magari lo corregge quindi si vede bene perchè il segnale che arriva al decoder non è pulito. Spero di non aver detto una fesseria però la logica è questa!!!
 
Indietro
Alto Basso