• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Lei e DoveTv (Chiusi il 01/07/2020)

Ragazzi , il valore e l'esclusività dei singoli canali , specie quelli monotematici , è radicalmente cambiato dall'avvento del DTT. Quelli che prima erano canali tipici e valorizzati in una piattaforma pay adesso trovano la loro collocazione naturale e ottimale sul DTT in chiaro.
Di conseguenza molti di questi non hanno più appeal su Sky , la quale deve pagare per un ritorno di abbonati e pubblicità quasi nulli.
Una semplice considerazione: se da domani Sky chiudesse tutti i canali Musica , Bambini e la metà dei canali Documentari e Life-Style quanti abbonati perderebbe ?? credo pochissimi.

Quello che invece evidente è la crescita della quarta gamba Premium di Sky , in aggiunta a Cinema Calcio e Sport : Sky UNO e tutti i canali di serie( Fox + altri). Le esclusive di Sky UNO assieme al boom delle serie in esclusiva (comprate e autoprodotte) su FOX e Atlantic potrebbero oggi formare un pacchetto di canali da vendere parte , come fosse un Premium.
Vedremo se ci sarà entro breve una rivoluzione dell'offerta riguardante i canali fuori dai 3 attuali pack Premium.

Ben vengano allora le chiusure di questi canali ormai zoppi e ridondanti.
I Viaggi ?? c'era uno splendido Marcopolo , scaricato anche lui senza troppo pensarci !!

Uno lo perde ;-)
 
Anche DoveTV???! Incredibile. Certo e' vero che negli ultimi mesi aveva toccato il fondo in stile HistoryChannel, ovvero parlando di tutto fuorche quello per cui era nato, pero a me piaceva soprattutto prima di questa discesa, era un ottimo canale, mi ricordo tra i tanti il mondo dal cielo, l'Europa di Rick ecc ecc.... :(
 
mi ricordo tra i tanti il mondo dal cielo, l'Europa di Rick ecc ecc.... :(

eh appunto ti ricordi, bei tempi, ora è uno schifezza e quei pochi li devi registrare a notte fonda, come dire lo so è un canale sui viaggi ma te li facciamo vedere ogni tanto di notte. :D

la cosa bella è che sono anche tutte repliche.
 
Io continuo a chiedermi come mai AXN sci-fi non faccia la stessa fine. Evidentemente ultraraccomandati e con spalle ben coperte, solo repliche di repliche di repliche...replicate.
 
non si può fare di certo un torto visto incotrati che si hanno con Fox e Disovery, quindi se eliminao i canali copia di editori minori.

confrontate il palinsesto di Dove Tv e Discovery Travel e Living e ditemi se non trattano le stesse cose addirittura alcuni sono uguali.
 
Io continuo a chiedermi come mai AXN sci-fi non faccia la stessa fine. Evidentemente ultraraccomandati e con spalle ben coperte, solo repliche di repliche di repliche...replicate.

Come ipotizzai altre volte, Sky non chiuderà mai le porte ad un canale di un grande gruppo, a meno che non sia il gruppo stesso a chiederlo. AXN Sci-Fi è della Sony e per Sky è vitale mantenerne saldi i rapporti, soprattutto per i diritti cinematografici.

Quanto scommettete che alla notizia della chiusura di Lei & Co. spunterà il solito frustrato a minacciare disdetta? :laughing7:
Sui social ce ne sono parecchi.
 
Io continuo a chiedermi come mai AXN sci-fi non faccia la stessa fine. Evidentemente ultraraccomandati e con spalle ben coperte, solo repliche di repliche di repliche...replicate.

non è vero, ha contenuti esclusivi e non ha un canale copia, oltre al fatto che l'editore è importante (Sony Enterteinment) e quindi non può essere Sky a dirgli togli quel canale, perchè in accordo ci sono altre cose più importanti e il peso di questo è irrisorio.
 
Benissimo. Almeno so che i miei soldi non andranno a editori che hanno distrutto canali nel corso del tempo
Spero solo non sia finita qui... ce ne sono ancora.
 
Ultima modifica:
è evidente a tutti che il canale Dove Tv non è più un canale di viaggi e Lei è la copia di RealTime.

Ti sembrano, adesso 2 canali per i quali pagare e che creano un'alternativa? l'editore li ha rovinati e queste sono le conseguenze.

per quanto mi riguarda ce n'è ancora qualcuno da eliminare, è finita l'era dei canali inutili che trasmettono tutti le stesse cose.

Condivido parola per parola, ce n'è ancora di banda da liberare
 
Ultima modifica:
La deriva della programmazione dei canali Doc e Life-Style si è vista chiaramente nei due colossi NGC e Discovery , e come sono stati cambiati e stravolti negli ultimi 15 anni.
Purtroppo sono i gusti degli abbonati che provocano questi cambiamenti...ahimè !!
 
Quindi: se un canale mantiene la sua programmazione originaria e non fa ascolto é colpa dell'editore e Sky lo chiude perché non fa ascolto, se cerca di cambiarla arrivando a snaturarsi é di nuovo colpa dell'editore e Sky lo chiude...che deve fare questo editore?
 
Il canale Lei non lo mai guardato, tantomeno conosco il suo palinsesto,
discorso diverso per Dove Tv, finché si è occupato di turismo ho registrato
alcune cose, uno su tutti, l'Europa di Rick, una sorta di vademecum sulle
città europee...
Adesso è diventata una sorta di agenzia immobiliare...case al mare,in montagna
in città e in campagna...la prima casa non si scorda mai..la seconda nemmeno,
ristrutturo casa , il bagno, il giardino...ecc..ecc..giusto che faccia questa fine,
se mai sarà cosi.
Fortuna che c'è Marcopolo..con il mio mysky, ho virato su questo canale..:)
 
Quindi: se un canale mantiene la sua programmazione originaria e non fa ascolto é colpa dell'editore e Sky lo chiude perché non fa ascolto, se cerca di cambiarla arrivando a snaturarsi é di nuovo colpa dell'editore e Sky lo chiude...che deve fare questo editore?

Il problema è che ha ristrutturato la programmazione inserendo cose spesso riciclate da altri canali e/o riciclate dal free.

Questo su una paytv? No grazie ;)
 
Quindi: se un canale mantiene la sua programmazione originaria e non fa ascolto é colpa dell'editore e Sky lo chiude perché non fa ascolto, se cerca di cambiarla arrivando a snaturarsi é di nuovo colpa dell'editore e Sky lo chiude...che deve fare questo editore?

niente sono le normali leggi del mercato, l'editore cambia copia altri , ma poi Sky non può tenere tutti doppioni in casa.

hai guardato il palinsesto di Travel e Living è la copia di DoveTv come Alice a suo tempo, trasmettono tutti la stessa cosa, uno ne basta e avanza, non trovi?
 
Ultima modifica:
Non so se vi siete accorti... ma l'era 1mln di canali=che bello E' FINITA da tempo nel mondo.
E finalmente anche in Italia lo stanno capendo quelli di Sky (tra un pò lo capiranno anche sul DTT)
 
Non so se vi siete accorti... ma l'era 1mln di canali=che bello E' FINITA da tempo nel mondo.
E finalmente anche in Italia lo stanno capendo quelli di Sky (tra un pò lo capiranno anche sul DTT)

Spero si apra l'era di pochi ma buoni

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
che poi ad esempio stranamente alcuni canali sono migliorati andando sul free, ad esempio Marco Polo e Real Time
 
Non so se vi siete accorti... ma l'era 1mln di canali=che bello E' FINITA da tempo nel mondo.
E finalmente anche in Italia lo stanno capendo quelli di Sky (tra un pò lo capiranno anche sul DTT)


Scusa, da quando BskyB, NC+, Canal+ ecc.. hanno pochi canali? E quando nel mondo c'é stata l'epoca delle massicce chiusure? Me la sono persa...
 
Indietro
Alto Basso