• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Lei e DoveTv (Chiusi il 01/07/2020)

Scusa, da quando BskyB, NC+, Canal+ ecc.. hanno pochi canali? E quando nel mondo c'é stata l'epoca delle massicce chiusure? Me la sono persa...

Non è che queste pay tv abbiano moltissimi canali in esclusiva come da noi ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non è che queste pay tv abbiano moltissimi canali in esclusiva come da noi ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Certo, perché sono anche su altri provider, non perché sono free ;)
E in ogni caso non sono spariti dalla numerazione ma rimasti in piedi;)
 
Ho capito ma un conto è pagare 1/4, un conto è pagare per mantenerli in vita..
Poi piu provider=maggiore visibilità=maggiore introito pubblicitario...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Di qualità o no, se anche questi due canali usciranno dall'offerta la piattaforma continuerà a perdere sotto il profilo della varietà, limitando così la libertà di scelta dei propri abbonati che un tempo rappresentava il vero punto di forza di Sky.

Il problema è che l'attuale dirigenza guarda unicamente ai numeri e fino a quando a Sky riusciranno a fare ascolti e a fare tendenza sui social network con tutti i programmi spazzatura con cui continuano a riempire il pacchetto Sky TV (ci metto anche i talent in questa categoria) la situazione non cambierà. Per chi può rinunciare allo sport e al cinema o ha delle alternative per trovare questi due contenuti non esiste che una sola scelta obbligata in risposta a questo continuo impoverimento quantitativo: disdire l'abbonamento.

La situazione è che un taglio di canale ora, un altro più avanti e la piattaforma Sky ha molti meno canali del digitale terrestre. In compenso aumentano però reality show e fiction autoprodotta nella migliore tradizione televisiva generalista italiana.
 
Ragazzi , il valore e l'esclusività dei singoli canali , specie quelli monotematici , è radicalmente cambiato dall'avvento del DTT. Quelli che prima erano canali tipici e valorizzati in una piattaforma pay adesso trovano la loro collocazione naturale e ottimale sul DTT in chiaro.
Di conseguenza molti di questi non hanno più appeal su Sky , la quale deve pagare per un ritorno di abbonati e pubblicità quasi nulli.
Una semplice considerazione: se da domani Sky chiudesse tutti i canali Musica , Bambini e la metà dei canali Documentari e Life-Style quanti abbonati perderebbe ?? credo pochissimi.

Quello che invece evidente è la crescita della quarta gamba Premium di Sky , in aggiunta a Cinema Calcio e Sport : Sky UNO e tutti i canali di serie( Fox + altri). Le esclusive di Sky UNO assieme al boom delle serie in esclusiva (comprate e autoprodotte) su FOX e Atlantic potrebbero oggi formare un pacchetto di canali da vendere parte , come fosse un Premium.
Vedremo se ci sarà entro breve una rivoluzione dell'offerta riguardante i canali fuori dai 3 attuali pack Premium.

Credo che sia il commento piu intelligente che hai scritto :D :D :D
 
va bene chiuderanno questi canale, e poi sky ne apre altri 3 già presenti sul digitale terrestre passandoli come nuovi e in esclusiva su sky. Sinceramente non so dove sia il guadagno, visto che i soldi (forse meno) per everli sky li deve tirare fuori. negli ultimi anni purtroppo è sempre stato coì.
 
Anche DoveTV???! Incredibile. Certo e' vero che negli ultimi mesi aveva toccato il fondo in stile HistoryChannel, ovvero parlando di tutto fuorche quello per cui era nato, pero a me piaceva soprattutto prima di questa discesa, era un ottimo canale, mi ricordo tra i tanti il mondo dal cielo, l'Europa di Rick ecc ecc.... :(

Vero, documentari molto belli qualche anno fa, la cosa più bella fra le tante viste su Dove è stata la serie presentata da Griff Rhys Jones intitolata "Le più belle città del mondo" andata in onda intorno al 2010-2012 se ricordo bene, 6 documentari su altrettante città (Londra, Parigi, Roma, New York, Sydney, Hong Kong) le ho ancora tutte registrare sul Mysky.
Anche quella del tizio (non ricordo il nome) che girava i giardini e i parchi di tutto il mondo facendo vedere le differenze storiche e culturali sulla creazione degli spazi verdi di paese in paese
- EDIT - Il tizio dei giardini è Monty Don
 
Ultima modifica:
Di qualità o no, se anche questi due canali usciranno dall'offerta la piattaforma continuerà a perdere sotto il profilo della varietà, limitando così la libertà di scelta dei propri abbonati che un tempo rappresentava il vero punto di forza di Sky.



Il problema è che l'attuale dirigenza guarda unicamente ai numeri e fino a quando a Sky riusciranno a fare ascolti e a fare tendenza sui social network con tutti i programmi spazzatura con cui continuano a riempire il pacchetto Sky TV (ci metto anche i talent in questa categoria) la situazione non cambierà. Per chi può rinunciare allo sport e al cinema o ha delle alternative per trovare questi due contenuti non esiste che una sola scelta obbligata in risposta a questo continuo impoverimento quantitativo: disdire l'abbonamento.



La situazione è che un taglio di canale ora, un altro più avanti e la piattaforma Sky ha molti meno canali del digitale terrestre. In compenso aumentano però reality show e fiction autoprodotta nella migliore tradizione televisiva generalista italiana.


Quoto ogni parola, riflette tutto quello che penso e che spero di far capire :)
 
Di qualità o no, se anche questi due canali usciranno dall'offerta la piattaforma continuerà a perdere sotto il profilo della varietà, limitando così la libertà di scelta dei propri abbonati che un tempo rappresentava il vero punto di forza di Sky.

Il problema è che l'attuale dirigenza guarda unicamente ai numeri e fino a quando a Sky riusciranno a fare ascolti e a fare tendenza sui social network con tutti i programmi spazzatura con cui continuano a riempire il pacchetto Sky TV (ci metto anche i talent in questa categoria) la situazione non cambierà. Per chi può rinunciare allo sport e al cinema o ha delle alternative per trovare questi due contenuti non esiste che una sola scelta obbligata in risposta a questo continuo impoverimento quantitativo: disdire l'abbonamento.

La situazione è che un taglio di canale ora, un altro più avanti e la piattaforma Sky ha molti meno canali del digitale terrestre. In compenso aumentano però reality show e fiction autoprodotta nella migliore tradizione televisiva generalista italiana.

guarda che li stanno togliendo i canali spazzatura, peraltro doppioni di altri canali e di editori più importanti, mi spiegate quale alternativa offrono agli abbonati questi canali?
 
va bene chiuderanno questi canale, e poi sky ne apre altri 3 già presenti sul digitale terrestre passandoli come nuovi e in esclusiva su sky.

eh già e non ti sei mai chiesto il perchè? un giallo e un laeffe sono migliori di tutti quelli eliminati da sky.

comunque sono solo aggiunti nella numerazione non sono di certo presenti nelle brochure quando ti abboni.
 
Il problema è che l'attuale dirigenza guarda unicamente ai numeri e fino a quando a Sky riusciranno a fare ascolti e a fare tendenza sui social network con tutti i programmi spazzatura con cui continuano a riempire il pacchetto Sky TV (ci metto anche i talent in questa categoria) la situazione non cambierà.
Eh... ma i numeri sono impietosi, la piattaforma Sky ha veramente la maggior parte dei canali guardati da 10 persone, non c'è molto da fare. I generi più deboli a lungo andare stanno perdendo il confronto con il DTT free, per tanti motivi che già conosciamo e abbiamo detto e stradetto. Bisogna lasciare perdere, specie gli editori terzi, per poi creare un'offerta univoca di solo Sky e Fox, almeno con le sinergie si ottimizza e si risparmia. Prima la concorrenza free non c'era, alcuni generi erano solo su questa piattaforma, adesso il panorama è diverso.
 
Io non voglio stare a sindacare se sia meglio che vengano tolti oppure no, anche se spero di rivederli sul DTT ma io mi chiedo una cosa è giusto che dal 1° Aprile SKY ha aumentato di 90 cent il costo del pacchetto SKY TV se poi toglie ben 2 canali? a me non sembra giusto.
 
Eh... ma i numeri sono impietosi, la piattaforma Sky ha veramente la maggior parte dei canali guardati da 10 persone, non c'è molto da fare. I generi più deboli a lungo andare stanno perdendo il confronto con il DTT free, per tanti motivi che già conosciamo e abbiamo detto e stradetto. Bisogna lasciare perdere, specie gli editori terzi, per poi creare un'offerta univoca di solo Sky e Fox, almeno con le sinergie si ottimizza e si risparmia. Prima la concorrenza free non c'era, alcuni generi erano solo su questa piattaforma, adesso il panorama è diverso.


Va bene, peró proprio perché c'è concorrenza ha senso migliorare il tuo prodotto e non dire "pazienza, lasciamolo al free" :)
 
Io non voglio stare a sindacare se sia meglio che vengano tolti oppure no, anche se spero di rivederli sul DTT ma io mi chiedo una cosa è giusto che dal 1° Aprile SKY ha aumentato di 90 cent il costo del pacchetto SKY TV se poi toglie ben 2 canali? a me non sembra giusto.

oddio questo ragionamento vale solo per coloro che basano il costo del pacchetto su quanti canali ci sono compresi, è un pochino superficiale, visto che ci può essere, paradossalmente anche un solo canale con contenuti che costano tanto in termini diritti e pagare gli stessi soldi se ci fossero 20 canali nel pacchetto.
 
la conduttrice Georgia Leuzi tempo fa disse che Fox l'aveva contattata per un canale lifestyle ma poi il progetto saltò

Anche Licia Colò si offrì a Sky con un idea di format "viaggi" dopo la trombatura dalla RAI , ma le risposero picche !! :doubt:
 
Indietro
Alto Basso