• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio voce contratto

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Salve ragazzi, ho un dubbio sulla voce DIGITAL KEY

Partiamo dal fatto che io possiedo la digital key, ma non l'ho mai usata e non l'ho mai pagata (o così credo perchè su tutte le fatture non c'è nessuna "anomalia")

Come però potete vedere, sul contratto mi da come voce matricola 0

lxrWABv.png


E, inoltre, sul fai da te mi viene offerta la digital key a 19.90€ come se io non ne possegga già una.

Possibile che non siano a conoscenza del fatto che io ne abbia una? Me l'hanno regalata? Oppure finchè non la inserisco sul decoder e la utilizzo è come se non ce l'avessi?

Tra meno di due mesi, andrò a fine contratto e dovrò, eventualmente, restituire tutto. Dovrò restituire anche la digital key, oppure no?
 
La matricola DK non risulta sul quel documento che hai postato.... se ci fai caso anche il decoder ha matricola "zero"....

Anni fa, quando i decoder venivano consegnati direttamente nei punti vendita, quelle voci indicavano matricola di DK, decoder, smartcard.

Ora sono voci inutilizzate, in quanto gli apparati non vengono più consegnati "a mano", in fase di sottoscrizione.

Le matricole vengono segnate sull'ordine di lavoro del tecnico, oppure sul documento di consegna del corriere.
 
Ultima modifica:
La matricola DK non risulta sul quel documento che hai postato.... se ci fai caso anche il decoder ha matricola "zero"....

Anni fa, quando i decoder venivano consegnati direttamente nei punti vendita, quelle voci indicavano matricola di DK, decoder, smartcard.

Ora sono voci inutilizzate, in quanto gli apparati non vengono più consegnati "a mano", in fase di sottoscrizione.

Le matricole vengono segnate sull'ordine di lavoro del tecnico, oppure sul documento di consegna del corriere.

E come faccio a capire se è realmente mia o no, oppure se risulta a loro che io ne abbia una?Perchè sul fai dai te ho la possibilità di comprarne una, come se a loro non risultasse il fatto che io ce l'abbia già. Inoltre quei 19€ non li ho pagati o almeno, non ho ne pagato il corriere che me la consegnò il giorno dopo e non c'è nessuna voce riguardante la dk sulle fatture. Non vorrei che ora se li mettessi al corrente di questa cosa, me li chiedano. Avevo detto a colui che mi venne ad installare decoder e tutti che non la volevo.

Oppure, mi chiedo, il pagamento si attiva quando inserisco la dk nel decoder? Perchè, ripeto, non l'ho mai utilizzata.

Oppure, ancora, nel caso in cui la disdetta sia definitiva, potrei anche portarla al centro Sky e finisce tutto lì, giusto?
 
Ultima modifica:
Te l'ho spiegato sopra....

Le matricole in tuo possesso (decoder, dk, smartcard), sono indicate sull'ordine di lavoro del Tecnico.... (è quel foglio che ti ha rilasciato il tecnico dopo l'installazione, e che tu hai dovuto firmare)
 
Te l'ho spiegato sopra....

Le matricole in tuo possesso (decoder, dk, smartcard), sono indicate sull'ordine di lavoro del Tecnico.... (è quel foglio che ti ha rilasciato il tecnico dopo l'installazione, e che tu hai dovuto firmare)

Scusa non avevo capito cosa intendevi.

Sull'ordine di lavoro non c'è scritto (ci sono delle caselle da barrare e quella della dk non è barrata)

Come mi devo comportare?
 
Se la DK non è barrata, significa che non ti è stata consegnata.... o meglio... si è dimenticato il tecnico di segnarla...

Comunque non è stato il tecnico a consegnarmela, l'ho ricevuta un giorno dopo non da lui... Quindi, in parte, credo possa essere anche giustificato..

Quindi? Come mi comporto? Cioè:

Perchè l'ho ricevuta? (capisco che è una domanda che non avrebbe risposta :D)
Se la inserisco nel decoder si accorgono che sono in possesso di una dk non pagata?
Nel caso in cui faccia scadere regolarmente il contratto e restituisco tutto, devo restituirla?
Dopo la restituzione, possono accorgersi del fatto che io sia stato in possesso della dk senza pagarla e, quindi, di conseguenza, chiedermi una eventuale cifra?
 
beh.... tu quando riconsegni tutto, portatela dietro...

se te la chiedono gliela dai... altrimenti te la tieni...

tranquillo che la dk è in comodato, quindi non ha costo iniziale ... ma se non la rendi ti chiedono 30€ di penale.

:)
 
Ok, grazie!

Comunque io non rischio e nel caso finisse il rapporto con Sky, porterei dietro tutto, solo che non vorrei che l'addetto di turno la prendesse, venuto a conoscenza del fatto che Sky non sappia della questione, e se la tenga per poi venderla. In quel caso me la tengo io anche se non mi serve!

Però per quanto riguarda il costo iniziale ho qualche dubbio, perchè, comunque, nella confezione c'è anche un foglio con su scritto il costo della dk che è di 19.90€
E ho anche il dubbio sulla questione della penale. Non vorrei che un giorno, così dal nulla, nel caso della non richiesta dell'addetto di restituirla, Sky mi fatturasse quei bei 30€ di penale...
 
si i 19,90€ sono il costo "una tantum" per avere la DK in comodato d'uso....
all'epoca, peró, veniva quasi sempre azzerato quel costo e veniva data "inclusa" col mysky.

Oggi, ad esempio, la DK non viene piu data inclusa, va richiesta a parte e si pagano i €19,90.

Quindi sul fatto che non hai pagato i 19,90 stai tranquillo... quelli non li pagava mai nessuno con praticamente qualsiasi tipo di promozione o offerta commerciale.

i 30€ di penale, invece, si pagano sempre.... come ti ho detto, tu portala... se poi nn ti chiedono nulla te la puoi tenere.... ;)
 
si i 19,90€ sono il costo "una tantum" per avere la DK in comodato d'uso....
all'epoca, peró, veniva quasi sempre azzerato quel costo e veniva data "inclusa" col mysky.

Oggi, ad esempio, la DK non viene piu data inclusa, va richiesta a parte e si pagano i €19,90.

Quindi sul fatto che non hai pagato i 19,90 stai tranquillo... quelli non li pagava mai nessuno con praticamente qualsiasi tipo di promozione o offerta commerciale.

i 30€ di penale, invece, si pagano sempre.... come ti ho detto, tu portala... se poi nn ti chiedono nulla te la puoi tenere.... ;)

Grazie ancora, gentilissimo!
 
Indietro
Alto Basso