• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distanza-Giusti Pollici

Nik72

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
219
Salve, io attualmente guardo una tv full hd 40 pollini dalla distanza di 3metri e 60cm. Siccome dovrei cambiare tv, di quanti pollici dovrei acquistarla (sempre full hd)per sfruttarla al meglio?Grazie.
 
Sempre da quella distanza?
Che per un 40" è esagerata, penso che, in condizioni di vista
personale buona (10-11 decimi), ti occorrerebbe un tv da 60" o più (meglio più).
Per un 40" la distanza ottimale (per "vedere" l'HD) è circa 1 metro e 80, dipende però sempre dalle condizioni
della vista personale.
 
Tecnicamente è tutto vero. Ma sono cose che nella pratica si usano solo se si realizza una saletta apposita per vedere la TV, per la musica, per la playstation... insomma un ambiente che pochi hanno.
Molto spesso, invece, si ha il proprio soggiorno, con divano e tutto, tipicamente ad almeno 3 - 4 metri di distanza e chi prova a spostare il divano ad un metro e mezzo per vedere bene il full hd viene immediatamente rimproverato dalla coniuge ("che schifo... rimettilo come era prima che così viene in mezzo alla stanza e si passa a malapena, neppure le gambe si possono distendere...").
A quel punto o ti compri un 70 pollici o usi tutte quelle tabelle "al contrario".
"Al contrario" intendo: puoi mettere, per vari motivi (arredamento, liti domestiche, possibilità di spesa) fino ad un 51 pollici ed il divano è a 4 metri. Considera la misura commerciali più vicina e vedi se alla tua distanza di visione farebbe differenza avere un fullhd, un 4k, un 8k. Quando ti accorgi che vedresti uguale anche un hdready, capisci che invece di spendere molto per prendere un 4k, è meglio che ti prendi un fullhd con un buon processore ed una buona velocità (i famosi hertz) e con quanto hai risparmiato ti ci metti un bell'impianto audio.
 
Lasciando stare tutto, in pratica dalla distanza che ho (3,60cm)che televisore dovrei comprare...da-a che pollici andrebbe bene?Sempre full hd!!!
 
Secondo le "sacre tabelle", da 3.60mt ti occorrerebbe almeno un 60" per iniziare ad apprezzare il FullHD, mentre per l'UltraHD (4K) dovresti arrivare ai 90" (!).

Quindi, fai i conti col budget e con eventuali limiti "fisici" dell'ambiente dove posizionerai il TV e... prendi il miglior FullHD (il più grande e quello con l'elettronica migliore) che ti puoi permettere!
 
Quindi almeno un 60pollici( mi costerò non poco,non so se posso!).
Per miglior full hd(elettronica migliore) cosa intendi? Visto che non so proprio orientarmi consigliatemi anche marche e modelli, grazie.
 
Il mio post era per ribadire quanto scritto poco sopra da randal: al di la di quanto emerge dalla teoria (rapporto distanza/pollici), bisogna poi fare i "conti" (nel vero senso della parola...) con quello che si ha a disposizione, sia in termini economici che logistici.
Quindi prendi il TV più "grande" che riesci a permetterti.

L'elettronica di gestione conta tantissimo su un TV, quindi non ti basare solo sulle dimensioni, ma anche sulle caratteristiche tecniche del TV. Non sono espertissimo e non riesco a darti un consiglio sul marche/modelli: sul forum c'è sicuramente qualcuno piu in gamba di me che potrà darti un consiglio.

Ciao!
 
Ok grazie tanto.
Oltre ai pollici quindi(da 60" in su sarebbe ottimale)cosa devo tenere in considerazione per un buon full hd?
Resto in attesa che qualcuno mi consiglia marche e modelli, grazie.
 
Indietro
Alto Basso