• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oscar del cinema: Categoria Commedie romantiche

Qual'è il tuo film preferito per il genere Commedia romantica.

  • Amore a prima svista (2001, Bobby Farrelly/Peter Farrelly);

    Voti: 2 5,3%
  • C'è posta per te (1998, Nora Ephron);

    Voti: 2 5,3%
  • Closer (2004, Mike Nichols);

    Voti: 0 0,0%
  • Forget Paris (1995, Billy Crystal);

    Voti: 2 5,3%
  • Un giorno per caso (1996, Michael Hoffman);

    Voti: 0 0,0%
  • Il matrimonio del mio migliore amico (1997, P.J. Hogan);

    Voti: 3 7,9%
  • Notting Hill (1999, Roger Michell);

    Voti: 9 23,7%
  • Qualcosa è cambiato (1997, James L. Brooks);

    Voti: 3 7,9%
  • Se mi lasci ti cancello (2004, Michel Gondry);

    Voti: 1 2,6%
  • Sliding Doors (1998, Peter Howitt);

    Voti: 5 13,2%
  • Tutti pazzi per Mary (1998, Bobby Farrelly/Peter Farrelly);

    Voti: 11 28,9%
  • Ubriaco d'amore (2002, Paul Thomas Anderson);

    Voti: 0 0,0%
  • Una vita esagerata (1997, Danny Boyle).

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conrad

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Ottobre 2002
Messaggi
9.890
dopo l''horror mi sembra giusto partire con le commedie romantiche:D
:love6::love6::love6:

si ringrazia il grande Gahan per la cernita dei film (per quello che manca prendetevela con lui:D:D)

Solita regola ...ultimi 10 anni.
 
Il matrimonio del mio migliore amico:
vuoi mettere la soddisfazione di vederlo col 100% di linea verde come adesso?
 
Questo è uno dei generi che prediligo di più e penso che dalla mia scelta dei titoli si capisca perché: dal puro intrattenimento si va ad esperimenti intelligenti in ottica intima e sociale, con quel più che deriva dalla comicità nelle sue varie gradazioni. Fra le opzioni, a molte do tre stelline o due stelline e mezza (anche se per uno - che ho inserito a malincuore in onore di riconoscimenti a me estranei - c'è una misera stellina e mezza, vero andag? :D ) e per quello che ho eletto come mio preferito le stelline sono addirittura quattro...

Il mio voto va a Qualcosa è cambiato del maestro del genere James L. Brooks: due meravigliosi interpreti, Jack Nicholson e Helen Hunt (non a caso entrambi premiati con l'Oscar), supportati da due spalle come un ottimo e toccante Greg Kinnear (anche lui nominato come non protagonista) e Cuba Gooding Jr. Fantastico! :happy3:
 
Io ho votato per "Forget Paris":icon_wink:
mentre avrei espunto dall'elenco "Se mi lasci ti cancello",che non oso nemmeno catalogare:)
 
SERGIOZIZZA ha scritto:
avrei espunto dall'elenco "Se mi lasci ti cancello",che non oso nemmeno catalogare:)
Infatti... :badgrin: Attendo bramoso andag, il quale avrà sicuramente da ridire sulla sua inclusione nel genere. Poi magari finisce per votarlo. :D
 
gahan ha scritto:
Attendo bramoso andag, il quale avrà sicuramente da ridire sulla sua inclusione nel genere.
ma no... ma no..., va bene anche se non lo voterei perchè non mi sembra molto rappresentativo del genere... però ben due film (su tredici) dei Farrelly mi sembrano troppi... e di Nora Ephron avrei messo Michael invece di "posta"... forse non è una commedia romantica in senso stretto, ma è molto commedia e molto romantica ed è un gran film secondo me
 
Ultima modifica:
andag ha scritto:
ben due film (su tredici) dei Farrelly mi sembrano troppi...
Capisco, però mi sembra anche difficile lasciarne fuori uno dei due... :icon_wink:

andag ha scritto:
e di Nora Ephron avrei messo Michael invece di "posta"... forse non è una commedia romantica in senso stretto, ma è molto commedia e molto romantica ed è un gran film secondo me
C'è post@ per te non si tocca. :eusa_naughty: :D Quanto a Michael, ricordo di non esserne stato granché entusiasta, ma avendolo visto una sola volta dovrei ricontrollarlo... :eusa_think:
 
mi autocensuro e non partecipo, poichè di quella lista non ne ho visti 6....
..sarebbe corretto imporsi una regola, del tipo: si può partecipare solo se se ne sono visti almeno "x" (altrimenti che confronto è :D ?)
 
Senza alcun dubbio "Qualcosa è cambiato" (almeno tra quelle selezionate).
:icon_wink:
Secondo "Se mi lasci ti cancello":D

Per i miei gusti me manca "il mio grosso grasso matrimonio greco"!:doubt:
 
Ultima modifica:
gahan ha scritto:
Quanto a Michael, ricordo di non esserne stato granché entusiasta, ma avendolo visto una sola volta dovrei ricontrollarlo... :eusa_think:
ed io ti consiglio di farlo, secondo me è una commedia notevole... Travolta in gran forma, non nel fisico che forse non è mai stato nè prima nè dopo così informe.. ma in grande forma ciononostante
 
vmoscato ha scritto:
Senza alcun dubbio "Qualcosa è cambiato" (almeno tra quelle selezionate).
Finalmente un po' di supporto... :D :icon_wink:

vmoscato ha scritto:
Per i miei gusti me manca "il mio grosso grasso matrimonio greco"!:doubt:
Escluso perché trovato piuttosto banalotto: un caso immotivato. :eusa_think:

andag ha scritto:
ed io ti consiglio di farlo, secondo me è una commedia notevole...
Vedrò... :icon_wink:
 
Andremales ha scritto:
mi autocensuro e non partecipo, poichè di quella lista non ne ho visti 6....
E tu vota scegliendo fra quelli che hai visto... :icon_wink:
 
..votato....
...una splendida Julia Roberts, una frizzantissima Cameron Diaz, gli evergreen di burt bacharach ed uno splendido ritorno sulla scena di Rupert Everett in un ruolo fenomenale (la sequenza finale al telefonino con la Roberts è il paradigma del genere) non potevano farmi votare che per..... :D
 
Pretty Woman, che per colpa di gahan non c'è chiedo ufficialmente di inserire il titolo! :mad:
 
mi astengo. Non ha senso scegliere tra titoli scelti secondo gusti soggettivi.
E poi perchè i migliori film stanno tutti prima dei 10 anni.
 
pur non avendo io niente a che fare con la scelta dei film, il criterio degli "ultimi dieci anni" mi sembra abbia un certo senso, ed il senso credo sia quello di consentire al maggior numero di persone di votare...

Perchè la realtà è questa: se parli di un film degli anni '50, ma anche '60 e '70, la maggioranza non l'ha visto ("è vecchio!", ti dicono).
Come se la validità di un film dipendesse dall'età... Però è così che stanno le cose. Tra un grande capolavoro (magari mai visto) su Sky Classics, e la prima-tv della commedia adolescente su Cinema 1, credo che ben pochi scelgano il primo.

Si può non essere d'accordo, ma credo che senza il criterio degli utlimi dieci anni la votazione sarebbe impossibile, o molto più ristretta.
Per quanto mi riguarda certamente che non vincerebbe nessuno di quelli in elenco, credo un film di Billy Wilder, forse l'Appartamento... o A qualcuno piace caldo... ;)
 
andag ha scritto:
pur non avendo io niente a che fare con la scelta dei film, il criterio degli "ultimi dieci anni" mi sembra abbia un certo senso, ed il senso credo sia quello di consentire al maggior numero di persone di votare...
Era semplice capirlo... Ti ringrazio di averlo esplicitato, perché a quanto pare serviva. :icon_rolleyes: :icon_wink:
 
la semplicità è pari alla parzialità del sondaggio e quindi alla sua totale inutilità ed irrilevanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso