• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision 300 combonet bloccato F100

macura

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Ottobre 2009
Messaggi
78
Un saluto a tutti gli amici del forum.Possiedo un mvision 300hd combonet bloccato con la scritta F100 ed il schermo nero ho provato a recuperarlo dal frontalino però non mi va in test allora ho deciso con il recovery tool scaricato dal sito mvision lo collego tramite la com port gli do in pasto il file.bin adatto a questo decoder lo accendo con il pulsante posto sul retro però l'avanzamento resta sempre sul 0:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo a tutti
 
Setto la porta com nr 1 e mi dice connesso con le altre 3 mi dice errore
 
-Usa un cavo null modem certificato.
-Seleziona correttamente la porta com del tuo pc.
-Segui le istruzioni incluse nel pacchetto di ripristino:spegni completamente il decoder con l' interruttore dietro e collega il null modem al pc, quindi....
1. Apri il loader
2. Scegli la porta com e premi COM Connect
3. Premi "choose file" e seleziona il file "HD300N_HSMD_RS232_1211_0452(0x1d33).bin" incluso nel pacchetto
4. Accendi il ricevitore con l' interruttore dietro e attendi che termini il caricamento

E' consigliata una reimpostazione di fabbrica dopo aver caricato il SOFTWARE
NOTE:
  • -fai attenzione se usi un adattatore usb/rs 232: non sempre ci sono compatibilità totali
  • -attento a non mettere il firmware che trovi incluso nel pacchetto zip dedicato al 300HD combo (NON combonet)
  • -per il caricamento ci vogliono 10/15 minuti: è consigliato disattivare lo screensaver del pc
  • -controlla prima nel pc se i parametri della porta in uso sono corretti...vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthr...-porta-rs232&p=4375396&viewfull=1#post4375396
 
Grazie Ryo Saeba per le tue delucidazioni.In effetti io ho usato un cavo usb rs232 però mi dava porta com1 connessa e ho pensato fosse collegato o sbaglio? Al limite io possiedo un cavo null modem maschio femmina dici che basterebbe comprare un adattatore femmina femmina per risolvere il tutto? Grazie mille
 
....la cosa importante è che il cavo in uso abbia i contatti di trasmissione dati (TX) e ricezione (RX) incrociati (appunto, null modem...)
Controlla anche se hai installato nel pc i driver relativi al tuo adattatore per usb rs232.
Nella gestione dispositivi di Windows dovresti vedere la configurazione della porta assegnata, quindi puoi gestirla ed eventualmente configurarla come vuoi, assegnandole un' altra porta COM se dovesse essere in conflitto con altre porte già in uso dal pc (anche virtuali o Bluetooth...)
 
Sono riuscito a caricare il software con un cavo null modem femmina femmina però per fare il reset di fabbrica devo portarlo in modalità TEST giusto? Il bello che ho provato con l'interruttore posteriore e il tasto ch+ premuti contemporaneamente ma non si sblocca dalla scritta f100....sbaglio qualcosa?? Grazie a tutti!
 
quando il fw viene caricato da seriale il decoder dovrebbe avviarsi regolarmente,poi da menu fai il reset a impostazioni di fabbrica
 
FABISAT ti ha spiegato correttamente....sempre che tu riesca ad accendere il decoder...

...per portarlo in modalità test, non inserire alcuna chiavetta usb contenenti firmware, ma:
  1. spegni il decoder con l'interruttore dietro
  2. premi il tasto "freccia su" nel frontalino
  3. accendi da dietro
  4. rilascia il tasto davanti dopo 2- 3 secondi
  5. adesso appare l' ora sul display, ma se premi il tasto on/off sul frontalino....
  6. appare la scritta "test"
 
Purtroppo niente di tutto ciò gentilmente spiegato da fabisat e ryo saeba il decoder resta impallato sul f100 e non si sblocca....:crybaby2:
 
Scusate la domanda che può essere banale ma una volta caricato il software dalla porta seriale ed atteso il termine della procedura basta spegnere il decoder con l'interruttore posteriore e scollegare il cavo dal pc giusto? Poi collegarlo alla parabola satellittare cavo hdmi aoimentarlo e dovrebbe funzionare? Bho......a me resta fisso sul f100.
 
Macura, tenta quest' ultima: spegni da dietro, quindi premi il tasto on/off davanti e accendi mantenendo premuto.
A me ha sempre fatto un reset.
Se proprio non va, è noto che questo errore (F100, F200...) potrebbe essere risolto solo da assistenza tecnica.....ma....potrebbe costare di più di un decoder nuovo.
 
Purtroppo anche l'ultimo tentativo è andato a vuoto....penso di portare il decoroso mvision nel cimitero dei decoder.Grazie a tutti per l'aiuto datomi.A presto!
 
Indietro
Alto Basso