• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.371
Località
Palermo
Ciao a tutti.
Allora visto che su questa sezione alcuni utenti hanno creato il loro 3D relativo alla situazione della radio e delle loro Regioni. Grazie al consenso di ERCOLINO, ho deciso di creare anche il 3D relativo alla Sicilia. Per qualsiasi cosa accada sulle radio in Sicilia. Segnalate qui ;)

Liste FM:

Lista FM di Palermo Centro

Lista FM di Trapani e Provincia

Lista FM di Portella Della Ginestra - Piana Degli Albanesi

Liste FM - Speciale Propagazione:

Lista FM di Palermo e Provincia - Speciale Propagazione

Liste DAB:

#EuroDab Italia (ch. 7A / 10A / 12A):
RVaticana Ita +
#RTL 102.5
Radio Italia SMI
Radio Libertà
#RadioFreccia
#RTL 102.5 news
#RTL1025caliente
#RTL 102.5 best
#RadioZeta
KISSKISS
#RTL 102.5 b&s
RadioItaliaTrend
RMC
Virgin Radio
SUBASIO XL
#RTL 102.5 napulè
#RTL 102.5 doc
inBlu 2000
105
BBCWorldService

DAB+ RAI (ch. 12B):
Rai Radio1
Rai Radio2
Rai Radio3
Rai R Classica
Rai R Techete’
RaiR Live Napoli
Rai Radio Kids
Rai GrParlamento
RaiTuttaItaliana
Rai Radio1 Sport
No Name Radio
Rai Isoradio

DAB Italia (ch. 6B / 7D / 12C):
Radio Radicale
RR News
R101
Deejay
Capital
Capital Funky
Deejay 30 Songs
M DUE O
M DUE O DANCE
Radio 24
* RDS *
* RDS * Relax
Radio Maria
RMALB.IA
Radio 24 +1
105 DAB
ACI Radio
SERIE A con RDS

_ADN DAB (ch. 10D / 11D / 12D):
Radio ELLEUNO
FM ITALIA
GIORNALE RADIO
_ITALIANISSIMA
_ITALIA NEWS 24
_RADIO JUKEBOX
LifeGate
_RADIO NEWS
_ NEWS 24
_ HIT 24
LATTEMIELE
RADIO IN
_RADIO RICORDI
RADIO STUDIO DUE
ALLMUSIC

!DABSICILIA (ch. 10C su Catania):
!Etna Espresso
!Radio Touring
!Bella Radio
!Antenna Uno
!Radio Flash
Studio 90 Italia
!R.S.C.
RADIO TAORMINA
!R.Buon Seme ACI
!RadioEvangeloBS
Radio TRC
!Radio City
Radio Universal
!Six FM
LATTEMIELE
!REC

GO DAB (ch. 10C su Palermo):
* DOC *
*RVS*
ANTENNA FEBEA
RADIO CUORE
LATTEMIELE
Radio Oscia’
PRIMA FM
RADIO VELA
RADIO 102
RETRO’FM
R-NORBA Music
!R. PALERMO LIDO
RSS*94.6
SPORTIVA
STUDIO90ITALIAOC
STUDIO95
#ENERGY
RADIO ITACA

GO DAB (ch. 9B su Catania):
RADIO CLASSICA
RADIO CUORE
UNA VOCE VICINA
RETE CENTRALE
#ENERGY
BUONA NOVELLA
ETNA RADIO
* DOC *
RADIO VELA
RADIO SOLE
RADIO SPORTIVA
RADIO FANTASTICA
RVS
RADIO EMPIRE
RADIO VOCE AMICA
Radio Oscia’

Liste DAB - Speciale Propagazione:

Lista DAB della Sicilia - Speciale Propagazione

In arrivo anche altre zone della Sicilia ;)
 
Ultima modifica:
Novità dal trapanese:
1) RADIO DEEJAY è stata collegata sui 106.4 da Salemi – M.Rose. La frequenza era appannaggio di FUTURA HIT STATION di Vittoria.
2) Cambio di modulazione per i 100.1 da Belvedere Castellammare ed i 100.5 da M. Bonifato – Alcamo Fontanazza. Entrambi i canali (ex RADIO ENERGY) diffondono ora RADIO IBIZA.
 
Novità da Palermo:
Ieri su RTL 102.5 (frequenza 99,20 MHz da Monte Grifone e 102,30 MHz da Monte Pellegrino) trasmettevano tutt'altra radio sempre RTL 102.5, ma non era la stessa radio in onda su RTL 102.5 TV. Ascoltando attentamente vi era molta musica Italiana, probabilmente è stata collegata per errore RTL 102.5 ItalianStyle. Adesso la radio e TV sono tornati in perfetta sincronia ;)
 
Ultima modifica:
Novità da Palermo:
Ieri su RTL 102.5 (frequenza 99,20 MHz da Monte Grifone e 102,30 MHz da Monte Pellegrino) trasmettevano tutt'altra radio sempre RTL 102.5, ma non era la stessa radio in onda su RTL 102.5 TV. Ascoltando attentamente vi era molta musica Italiana, probabilmente è stata collegata per errore RTL 102.5 ItalianStyle. Adesso la radio e TV sono tornati in perfetta sincronia ;)

Non me ne sono accorto.Una curiosità,il PS dell'emittente era sempre uguale?
 
Si, il PS era uguale. Altra attività vista qualche giorno fa è che Radio SIS sui 93,50 MHz trasmetteva un segnale continuo come se era un CD che saltava, ma probabilmente era il PC bloccato con il software di emissione e dopo qualche giorno è stata ripristinata la corretta riproduzione dei brani :)
 
Radio Sis e Radio Telecolor hanno problemi frequenti da un 3-4 anni ed il motivo è facile supporlo
 
Il problema è che Sige non ha tutti questi soldi per portare avanti queste Radio e credo che prima o poi sono costretti a spegnere
 
Segnalo che a Palermo la radio RTL 102.5 alterna l'id con RTL102_5 e RTL102 5 su entrambe le frequenze radio (99,20 MHz per Monte Grifone e 102.30 MHz per Monte Pellegrino) altra curiosità è che sull'info riporta scritto sempre su entrambe le frequenze Servizio RDS - Backup Gioiosa ;)
 
Ultima modifica:
Stessa cosa anche per i 101.80 Mhz di Marineo e 103.80 Mhz(li ricevo per propagazione).Probabilmente questa alterazione del PS è dovuta al fatto che hanno problemi con la dorsale e al momento trasmettono con la riserva.Senza dorsale non funziona il servizio RadioText con il nome e l'autore del brano in onda e neanche il servizio TA Traffic Announcements(Viaradio)
 
Segnalo che rimane ancora il problema dell'ID per RTL 102.5 e in più è stato disattivato il RadioText su entrambe le frequenze ;)
 
Da questa mattina ripristinato il RadioText su RTL 102.5 alternando il RadioText Servizio RDS - Backup Gioiosa - Segnalazione guasti : qualita@rtl.it - RTL 102.5 HIT RADIO VERY NORMAL PEOPLE - Via Piemonte 61/63 - 20093 Cologno Monzese (MI) - tel. 02 250961 fax 02 25096201 - Linea giochi 800102500 lin - http://www.rtl.it email af@rtl.it. Purtroppo il mio Samsung Galaxy S2 non mostra il RadioText completo ;)
Aggiornamento. Sto aggiornando i dati grazie al RadioText della mia autoradio Alpine :D
 
Ultima modifica:
Segnalo che è stato corretto l'ID di RTL 102.5 (frequenza 99,20 MHz da Monte Grifone e 102,30 MHz da Monte Pellegrino), prima l'ID veniva alternato così da RTL102 5 a RTL102_5 mentre adesso è tornato il classico RTL102.5 di conseguenza è tornato nuovamente funzionante il RadioText, dove prima segnalava Servizio RDS - Backup Gioiosa adesso è tornato Artista:NOME ARTISTA/Titolo:TITOLO BRANO esempio Artista:SANTANA/Titolo:JUST FEEL BETTER. Altra curiosità sempre di RTL 102.5 è quella che appena inizia un brano compare scritto Stai ascoltando: Artista - Nome brano esempio Stai ascoltando: Santana - Just Feel Better ;)

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ritornano i problemi su Radio SIS (frequenza 93,50 MHz da Monte Pellegrino), si sente un suono in loop e probabilmente sarà dovuto al crash del software MB Studio oppure crash del computer di emissione ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ripristinata l'emissione generale di Radio SIS (frequenza 93,50 MHz da Monte Pellegrino), segnalo lo spegnimento di Radio Telecolor International (frequenza 89,70 MHz da Monte Pellegrino) ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Mi sa tanto che lo spegnimento di Radio Telecolor è definitivo e venderanno la frequenza
 
Altra novità in arrivo ;)
In arrivo a Palermo Radio Ibiza, su frequenza 90,60 MHz da Monte Pellegrino. Radio Ibiza andrà al posto di Prima Radio ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Fonte della notizia?
Quindi PrimaRadio senza una frequenza a Monte Pellegrino?
 
Fonte sicura ;)
Potrebbe andare su altra frequenza Prima Radio ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma si tratta della Napoletana Radio Ibiza cioè questa: www.radioibiza.it ?
se è così è una bella notizia ..questa Radio l'ascoltavo spesso tanti anni fa quando si verificava una forte propagazione in estate!! ;)
 
Indietro
Alto Basso