• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

A causa del maltempo che sta colpendo alcune aree della Sicilia tra cui Palermo, un temporale pochi minuti fa ha fatto spegnere i 97.8 di Radio Freccia e i 99.2 di RTL 102.5 dalla postazione di Monte Grifone. Quest'ultima emittente è invece regolarmente attiva sui 102.3 da Monte Pellegrino

Riaccesi i 97.8 di Radio Freccia ed i 99.2 di RTL 102.5 da Monte Grifone
 
Risultano spenti i 94.30 di Radio Azzurra dalla postazione di Monte Catalfano

Stereofonia sbilanciata a sinistra su Radio Spazio Noi in Blu
 
Ultima modifica:
Riaccesi i 94.3 di RTA Radio Tivù Azzurra da Monte Solunto-Santa Flavia (PA) ma al momento emettono solo un fruscio. @xyz123 i 94.3 erano spenti oppure già da prima i 94.3 emettevano solo fruscio?
Edit 16:39: tornati a trasmettere regolarmente i 94.3
 
Riaccesi i 94.3 di RTA Radio Tivù Azzurra da Monte Solunto-Santa Flavia (PA) ma al momento emettono solo un fruscio. @xyz123 i 94.3 erano spenti oppure già da prima i 94.3 emettevano solo fruscio?
Edit 16:39: tornati a trasmettere regolarmente i 94.3

Io mi sono accorto che erano spenti soltanto intorno le 15.00
 
Io mi sono accorto che erano spenti soltanto intorno le 15.00
@xyz123
Infatti poi poco dopo sono stati riaccesi inizialmente trasmettendo solo fruscio e poi intorno alle 16:38 RTA Radio Tivù Azzurra sui 94.3 da Santa Flavia è tornata a trasmettere regolarmente
 
@xyz123
Infatti poi poco dopo sono stati riaccesi inizialmente trasmettendo solo fruscio e poi intorno alle 16:38 RTA Radio Tivù Azzurra sui 94.3 da Santa Flavia è tornata a trasmettere regolarmente
Prima bassa potenza e poi pieno regime
@Salvuccio9239
@xyz123
I 94.3 di Radio Tivù Azzurra da Santa Flavia quando sono stati riaccesi emettevano solo un fruscio causa problemi di trasferimento segnale, e poi intorno alle 16:38 sono tornati a trasmettere normalmente Radio Tivù Azzurra
 
Poco fa erano spenti per qualche minuto i 97.8 di Radio Freccia ed i 99.2 di RTL 102.5 entrambi eserciti da Monte Grifone - Belmonte Mezzagno (PA). Ora sono state riattivate.
 
Adesso la stereofonia del collegamento sat di Radio Spazio Noi in Blu e' sbilanciata a destra.Sullo streaming dell'emittente diocesana non si nota perché mi sa che li' trasmette in mono
 
A sorpresa da oggi è tornato l'RDS su tutte le frequenze di Radio Spazio Noi Inblu. Il nuovo PS è RADIO___ SPAZIO__ NOI_____ IN_BLU__ ed il RadioText è RADIO SPAZIO NOI IN BLU

Hai modo di vedere qual è l'attuale PI code dell'emittente?
 
Hai modo di vedere qual è l'attuale PI code dell'emittente?

@xyz123
non ho alcun modo per vedere il PI code attuale di Radio Spazio Noi Inblu.
@Salvuccio9239
@xyz123
Può essere che sia ancora 5158 (quello di default dell'encoder RDS dell'emittente) oppure è tornato ad essere 5075?
 
Sembrerebbe risolto il problema sulla stereofonia del collegamento sat di Radio Spazio Noi in Blu
 
risultano attualmente spenti i 96.6 di Radio Palermo Centrale e i 99.9 di Radio One da Monte Giancaldo (Bagheria)
 
riaccesi i 96.6 di Radio Palermo Centrale e i 99.9 di Radio One da Monte Giancaldo/Bagheria (quest'ultima con problemi di modulazione poi risolti)
 
nuovamente spente entrambe le emissioni da Monte Grifone (Belmonte Mezzagno) ovvero i 97.8 di Radio Freccia e i 99.2 di RTL 102.5 (ricordo che quest'ultima emittente è regolarmente operativa sui 102.3 da Monte Pellegrino a Palermo).
 
riaccesi i 97.8 di Radio Freccia e i 99.2 di RTL 102.5 da Monte Grifone (Belmonte Mezzagno)
 
Radio Telecolor a Palermo

In portante muta da quest'oggi Radio Telecolor (89.7 da Monte Pellegrino) per via del fatto che ritrasmettevano dal Digitale Terrestre dal mux Telecolor (UHF 23) da cui è stata eliminata e dunque essendo che il tx ritrasmette dal DTT stanno aspettando di sintonizzarsi sulla versione trasmessa dal mux Antenna Sicilia dove la stessa Radio Telecolor è ancora presente (UHF 41) per riprendere conseguentemente a trasmettere su Palermo e provincia
 
In portante muta da quest'oggi Radio Telecolor (89.7 da Monte Pellegrino) per via del fatto che ritrasmettevano dal Digitale Terrestre dal mux Telecolor (UHF 23) da cui è stata eliminata e dunque essendo che il tx ritrasmette dal DTT stanno aspettando di sintonizzarsi sulla versione trasmessa dal mux Antenna Sicilia dove la stessa Radio Telecolor è ancora presente (UHF 41) per riprendere conseguentemente a trasmettere su Palermo e provincia

In pratica la persona incaricata deve cambiare il canale del decoder del digitale terrestre…
 
Indietro
Alto Basso