• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

In portante muta, seppure con stereofonia e sottoportante RDS regolarmente attive, i 92.6 di Radio Voce della Speranza da Monte Pellegrino.
 
Nuovamente in portante muta senza sottoportante RDS i 100.5 di Radio Sportiva da Monte Pellegrino
 
Dalla postazione di Monte Pellegrino ripristinati di nuovo i 100.5 di Radio Sportiva, mentre sono ancora muti i 92.6 di Radio Voce della Speranza
 
In portante muta (causa regia bloccata), anche se con sottoportante RDS e stereofonia regolarmente funzionanti, i 101.2 di Radio Action da Monte Pellegrino.
 
Risultano attualmente spenti i 105.1 di Radio 105 eserciti da Monte Pellegrino.
Edit 14:55 : spenti sempre da Monte Pellegrino anche i 90.0 di Radio Monte Carlo
 
Ultima modifica:
Problemi di energia elettrica, alcuni hanno il generatore

Lo spegnimento dei 90.0 di Radio Montecarlo e dei 105.1 di Radio 105, entrambi operanti da Monte Pellegrino, è dovuto al maltempo di queste ore su Palermo che ha creato malfunzionamenti agli impianti di trasmissione delle emittenti citate prima. Per quanto riguarda Radio 105, risultano regolarmente attivi i 101.6 da Monte Caputo (Monreale), mentre per Radio Montecarlo risultano regolarmente accesi i 97.6 da Monte Caputino (Monreale)
 
Segnalo che da pochissimi minuti sono tornati attivi i 90.0 di Radio Montecarlo e i 105.1 di Radio 105 entrambi eserciti da Monte Pellegrino (Palermo)
 
Di nuovo spenti i 90.0 di Radio Montecarlo e i 105.1 di Radio 105 entrambi eserciti da Monte Pellegrino (Palermo)
 
Riaccesi nuovamente i 90.0 di Radio Montecarlo e i 105.1 di Radio 105 entrambi operanti da Monte Pellegrino (Palermo).
 
Un paio di segnalazioni da Palermo:

1) Cambio di identificativo RDS per Radio Mia (98.6 da Monte Pellegrino)! Il vecchio PS RADIOMIA è stato sostituito dal nuovo R.MIA. Contestualmente non è più presente il PTY, che era VARIED.
2) Sempre da Monte Pellegrino, risultano muti ma con stereofonia ed RDS accesi i 92.6 di Radio Voce della Speranza.
 
Ultima modifica:
Causa maltempo risultano al momento spenti i 91 MHz di Radio News dalla postazione di Monte Pellegrino (Palermo).
 
Con lo spegnimento di Radio News sui 91.0 MHz, arrivano a bomba i 91.1 MHz di Rai Radio 1 da Monte Cammarata
 
Da me, invece, con la radio del mio smartphone o con quello di mia madre, sui 91.1 Radio 1 da Cammarata o arriva a malapena o non si sente proprio.

Da me in terrazza c’è una piccola gabbia che scherma Monte Pellegrino e i 91.1 MHz entrano con tanto di RDS, fatti conto che anche i 90.8 MHz di Radio Margherita sono puliti
 
Indietro
Alto Basso