• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Intanto da oggi pomeriggio si segnala mancanza di RDS e un leggero fruscio nell'audio per Radio Sportiva sui 100.5 da Monte Pellegrino - Palermo.
 
Ricordo anche che proseguono i problemi tecnici per RVS sui 92.6 a Palermo: la stereofonia e la monofonia si alternano ad intervalli irregolari mentre proseguono i problemi di audio e alla sottoportante RDS che quindi non viene agganciata correttamente
 
In portante muta anche Dabliu Radio in FM (88.8 da Monte Pellegrino per Palermo e provincia e 97.4 da Via Monte Ercta per Mondello) e in streaming.
 
Ultima modifica:
Modificato nuovamente (non so da quando) il RadioText di Virgin Radio che diventa Virgin Radio "Style Rock" sui 93.2 da Monte Pellegrino a Palermo.
 
In portante muta senza stereofonia né RDS i 92.6 di Radio Voce della Speranza da Monte Pellegrino.
 
Ritornato l'audio sui 92.6 di RVS da Monte Pellegrino sempre con problemi all'RDS e sempre con audio un po' basso e saturo. Inoltre segnalo che per qualche minuto nel pomeriggio di oggi i 99.5 da Monte Pellegrino erano tornati a diffondere Radio We con audio di scarsa qualità. Adesso sono tornati in portante muta.
 
Risolti dopo due settimane i problemi tecnici per Radio Voce della Speranza sui 92.6 da Monte Pellegrino. Ancora in portante muta i 99.5 di Radio We sempre da questa postazione.
 
Qualche segnalazione da Palermo:
Ritornata in onda Radio We sui 99.5 da Monte Pellegrino (sempre con audio pessimo poiché preso da chissà quale fonte (forse il satellite?), ma suona molto meglio in streaming). Sempre dalla stessa postazione risultano con la sola portante muta i 100.9 di Radio Evangelica mentre dal lato est del monte palermitano risultano nuovamente con audio basso gli 88.5 di Fantastica.
Edit 18.05: tornato l'audio sui 100.9 di Radio Evangelica, ma risulta un po' basso
 
Ultima modifica:
Ho notato nelle ultime settimane un leggero abbassamento del segnale anche per i 107.8 di m2o da Monte Pellegrino, quindi ora arrivano più o meno uguali ai 107.5 di Deejay dalla stessa postazione che anch'essi ultimamente hanno subito modifiche al sistema radiante... Quindi dipende dove ti trovi in certe zone (come in quella Villaggio Santa Rosalia) prevalgono i 107.5, in alcune altre i 107.8, il risultato è che sia i 107.5 che i 107.8 in alcune zone hanno abbassato un po' il segnale.
 
Da qualche giorno di nuovo problemi alla decodifica dell'RDS per i 100.5 di Sportiva da Monte Pellegrino nonostante li ricevo bene (verificato sulla XHDATA D-808)
 
Vorrei segnalare un problema che da mesi affligge i 103 di Virgin Radio a Siracusa: sono disturbati da Radio Freccia da Valverde... in alcune zone addirittura si accavallano a seconda di come si orienta l'antenna o della direzione della propria automobile... Il gruppo RTL non potrebbe leggermente abbassare la potenza? L'Agcom ha davvero dato autorizzazione a trasmettere così?
Perfino sotto il ripetitore stesso ho notato dei piccoli strappi nel segnale, abbastanza scandaloso. Il lato divertente è che, trasmettendo lo stesso genere musicale, capita di ascoltare gli AcDc e i Queen contemporaneamente :D

P.s. non so da quanto ma sui 94,3 ex Radio Amore Italia - Stereo Dj si ascolta adesso Radio Sportiva. I 93,6 ex Radio Marte Siracusa sono spenti da 2 anni minimo. Secondo il registro Agcom dovrebbero essere passati a Studio Tre Radio ma la frequenza è completamente libera
 
Vorrei segnalare un problema che da mesi affligge i 103 di Virgin Radio a Siracusa: sono disturbati da Radio Freccia da Valverde... in alcune zone addirittura si accavallano a seconda di come si orienta l'antenna o della direzione della propria automobile... Il gruppo RTL non potrebbe leggermente abbassare la potenza? L'Agcom ha davvero dato autorizzazione a trasmettere così?
Perfino sotto il ripetitore stesso ho notato dei piccoli strappi nel segnale, abbastanza scandaloso. Il lato divertente è che, trasmettendo lo stesso genere musicale, capita di ascoltare gli AcDc e i Queen contemporaneamente :D

P.s. non so da quanto ma sui 94,3 ex Radio Amore Italia - Stereo Dj si ascolta adesso Radio Sportiva. I 93,6 ex Radio Marte Siracusa sono spenti da 2 anni minimo. Secondo il registro Agcom dovrebbero essere passati a Studio Tre Radio ma la frequenza è completamente libera

Da inizio novembre dell'anno scorso si ascolta Sportiva sui 94.3 a Siracusa al posto di Amore Italia
 
Vorrei segnalare un problema che da mesi affligge i 103 di Virgin Radio a Siracusa: sono disturbati da Radio Freccia da Valverde... in alcune zone addirittura si accavallano a seconda di come si orienta l'antenna o della direzione della propria automobile... Il gruppo RTL non potrebbe leggermente abbassare la potenza? L'Agcom ha davvero dato autorizzazione a trasmettere così?
Perfino sotto il ripetitore stesso ho notato dei piccoli strappi nel segnale, abbastanza scandaloso. Il lato divertente è che, trasmettendo lo stesso genere musicale, capita di ascoltare gli AcDc e i Queen contemporaneamente :D

P.s. non so da quanto ma sui 94,3 ex Radio Amore Italia - Stereo Dj si ascolta adesso Radio Sportiva. I 93,6 ex Radio Marte Siracusa sono spenti da 2 anni minimo. Secondo il registro Agcom dovrebbero essere passati a Studio Tre Radio ma la frequenza è completamente libera

Mi informerò bene sulla questione Virgin Radio ed RTL 102.5 ;)
 
Attualmente in portante muta senza stereofonia né RDS Radio News 24 (91.0) e Radio Jukebox (96.1). Entrambe le emittenti sono esercite da Monte Pellegrino (Palermo) e fanno parte del gruppo calabrese ADN Italia.

P.S.: ho notato che di recente anche Virgin Radio (sui 93.2 da Monte Pellegrino) ha introdotto il titolo e l'artista del brano in onda sul radiotext; quando non c'è musica il radiotext diventa Virgin Radio "Style Rock"
 
Ultima modifica:
Riattivati l'RDS e la stereofonia sui 91.0 di Radio News 24 e sui 96.1 di Radio Jukebox (entrambi eserciti da Monte Pellegrino), ma per il momento sono ancora muti in attesa del ripristino delle trasmissioni per le due emittenti del gruppo ADN Italia.
 
Indietro
Alto Basso