• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Potenziato di brutto il segnale dei 104.0 di Radio Margherita da Cozzo di Castro (Altofonte)!!!

@Salvuccio9239 confermi questo "abnorme" aumento di potenza per i 104 MHz??? Può essere per caso che hanno spostato il TX a Monte Grifone (Belmonte Mezzagno)???? Perché mi sembra molto improbabile che hanno aumentato drasticamente il segnale da Altofonte, quindi visto che a casa mia i 104 MHz li ricevo con un segnale molto più forte rispetto a prima (e quindi molto più potente degli 87.7 di Radio Italia e dei 97.6 di RMC da Altofonte), penso allora che avranno cambiato postazione...

EDIT 21/04/2024: Da rilevazioni effettuate dal sottoscritto in zona Oreto Nuova, dove Cozzo di Castro (Altofonte) è in ombra, confermo il cambio di postazione dei 104 MHz di Radio Margherita, si sono trasferiti da qualche giorno a Monte Grifone (Belmonte Mezzagno), dove già ci sono i 97.8 di Radio Freccia, i 99.2 di RTL 102.5 e il mux EuroDab Italia sul canale 7A. Ecco svelato il vero motivo dell'aumento di potenza dei 104.0 su Palermo...

Direi che questo cambio di postazione da un ulteriore incremento positivo anche su Palermo città! Bene!
 
Ieri pomeriggio a Belvedere di Siracusa ho sintonizzato una inedita radio sulle onde medie, frequenza 1485 khz. Non sono riuscito ad identificarla, e non penso sia propagazione notturna perché il sole era ancora alto. il segnale era molto forte e in onda c'era una sorta di convegno dell'associazione Pro Vita contro l'aborto (evito di fare commenti che è meglio). Inoltre, l'audio era affetto da "glitch" digitali, come se si ascoltasse l'audio di una videochiamata con Teams, Skype ecc.
Su internet non ho trovato nulla. Qualcuno ha qualche notizia?
Quasi certamente è Radio Luce da Ascoli Piceno.
Si tratta di una piccola emittente del Centro Italia che ha avuto l'autorizzazione a trasmettere in numerose località.
Qualche tempo fa, ad esempio, era sugli 846 Khz a Roma ma pare che abbia spento.
Di recente è stata segnalata su 1584 Khz nella zona di Rimini.
 
Risultano spente le frequenze FM da Monte Giancaldo (Bagheria), ovvero i 96.6 di Radio Vela e i 99.9 di Italia News 24
 
Indietro
Alto Basso