• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Segnalo che è stato unificato il RadioText su Rai Radio 1 (ascoltabile sui 94,90 MHz da Monte Pellegrino), Rai Radio 2 (ascoltabile sui 96,90 MHz da Monte Pellegrino) e Rai Radio 3 (ascoltabile sui 98,90 MHz da Monte Pellegrino), e il RadioText è composto così RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA NUOVI SERVIZI RDS, EON, TMC - PER TELEFONARE USA L'AURICOLARE - RAI APERTA AL PUBBLICO 199-123000 ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La frase "per telefonare usa l'auricolare"è stata aggiunta da poco invece altre informazioni(ad esempio la stazione principale Monte Pellegrino)esistono da un bel po'.Devi far scorrere il testo
 
Nuovo aggiornamento ;)
In questo momento risulta spenta la frequenza di Radio Azzurra (ascoltabile sui 91,60 MHz da Monte Pellegrino), in sottofondo si sente un emittente a bassa potenza, ma sicuramente sarà dovuta alla propagazione
Dopo molti problemi accaduti sulle frequenze di Radio SIS (ascoltabile sui 93,55 MHz da Monte Pellegrino), è cambiato da RADIOSIS a ????????
Segnalo anche spenta la frequenza di Radio Evangelica (ascoltabile sui 100,90 MHz da Monte Pellegrino), si sente anche qui in sottofondo una radio con segnale molto basso
Durante la rilevazione sto notando che Radio Kiss Kiss (ascoltabile sui 103,00 MHz da Monte Pellegrino), ha un volume decisamente più alto dei valori standard
;)

Radio Azzurra a Palermo( in parte) si ascolta sui 94.30 Mhz che dovrebbero essere in Contrada Consona-Bagheria(PA)
 
Segnalo che da questa sera è stato modificato il RadioText a Radio Ibiza (ascoltabile sui 90,60 MHz da Monte Pellegrino), il nuovo RadioText è composto così info@centromediasrl.it - tel.. 3288004000 ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ed hanno tolto il Clock Time che ad oggi ancora non ho capito la sua utilità
 
Segnalo che da alcuni giorni la radio RTL L'Italiana ha fatto il suo ingresso in FM, trasmettendo sulle frequenze 95,60 MHz da Valverde - Contrada Carminello (CT), 100,90 MHz da San Giovanni Gemini - Monte Cammarata (AG) e 106,80 MHz da Nicolosi - Monte Etna (CT). Le frequenze usate da RTL L'Italiana sono l'ex frequenze usate da Radio SIS ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Segnalo l'attivazione di RTL L'Italiana sui 93,50 MHz da Monte Pellegrino. La radio RTL L'Italiana trasmette anche a Palermo sull'ex frequenza di Radio SIS dove da alcuni giorni aveva l'RDS (Radio Data System) sfasato. Con l'ingresso di RTL L'Italiana, l'RDS si alterna tra RTL MI e ITALIANA, il RadioText invece è SMS 335301025 - TEL 02251616 ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Radio Sis continua invece a trasmettere sul digitale terrestre
 
Confermo. Sulle frequenze Telecolor International (UHF 23), Antenna Sicilia (UHF 41) e Sicilia Channel (UHF 57) ;)
Radio Sis continua invece a trasmettere sul digitale terrestre
Al momento le frequenze attive con il segnale di RTL L'Italiana sono le attuali ;)

Impianti attivi: 14
88,20 MHz: Niscemi / Contrada Piano Mangione
89,50 MHz: Melilli / San Giorgio
89,50 MHz: Messina / Monte Ciccia - Pizzo Carbonaro
90,20 MHz: Enna / Monte Salvo
93,50 MHz: Palermo / Monte Pellegrino
94,40 MHz: Castelmola / Monte Veneretta
94,40 MHz: Naro / Monte Malvizzo
95,60 MHz: Valverde / Contrada Carminello
99,60 MHz: Ragusa / Contrada Patro
100,50 MHz: Agrigento / Rupe Atenea
100,50 MHz: Caltanissetta / Monte San Giuliano
100,90 MHz: San Giovanni Gemini / Monte Cammarata
103,60 MHz: Enna / Piazza Armerina
106,80 MHz: Nicolosi / Monte Etna - Rifugio Sapienza


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ma gli impianti cui verrà attivata RTL L'ITALIANA sono tutte ex frequenze RTL 102,5?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
No, RTL 102.5 continuerà sulle frequenze già attive ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Questa nuova emittente credo sia soltanto presente in Sicilia e in Puglia al momento
 
No c'è anche in Lombardia, Veneto e in altre regioni... pian pianino sta attivando. Ho aperto un thread tutto suo su questa sezione ;)
 
Radio Sis non è più presente neanche sul digitale terrestre quindi adesso ha chiuso definitivamente
 
Segnalo l'attivazione di Radio Studio Centrale (Catania) sui 106,90 MHz da Monte Caputo. La radio ha come RDS R.S.C., inoltre segnalo anche che è stata attivata Radio Time sui 88,40 MHz da Monte Po e al momento non dispone di nessuna informazione RDS, ma a breve verrà inserita la stessa informazione RDS come a Palermo, T I M E e il RadioText sarà lo stesso come a Palermo, RADIO TIME- TOP CITY RADIO ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Up :)

Tutte le ex frequenze di Radio SIS in Sicilia, adesso trasmettono RTL L'ITALIANA ;)

Impianti attivi: 14
88,20 MHz: Niscemi / Contrada Piano Mangione
89,50 MHz: Melilli / San Giorgio
89,50 MHz: Messina / Monte Ciccia - Pizzo Carbonaro
90,20 MHz: Enna / Monte Salvo
93,50 MHz: Palermo / Monte Pellegrino
94,40 MHz: Castelmola / Monte Veneretta
94,40 MHz: Naro / Monte Malvizzo
95,60 MHz: Valverde / Contrada Carminello
99,60 MHz: Ragusa / Contrada Patro
100,50 MHz: Agrigento / Rupe Atenea
100,50 MHz: Caltanissetta / Monte San Giuliano
100,90 MHz: San Giovanni Gemini / Monte Cammarata
103,60 MHz: Enna / Piazza Armerina
106,80 MHz: Nicolosi / Monte Etna - Rifugio Sapienza


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dopo un accurato impegno e segnalazioni varie, segnalo che tutti le frequenze in cui vi trasmetteva Radio SIS, adesso trasmette RTL L'ITALIANA :)
 
Segnalo che da questa mattina RTL L'Italiana (ascoltabile sui 93,50 MHz da Monte Pellegrino), ha cambiato l'RDS passando da RTL MI / ITALIANA a R-Z / ITALIANA e di conseguenza anche il RadioText ha subito una modifica diventando così R-Z ITALIANA / BUON ASCOLTO ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Segnalo l'attivazione di Radio Studio Centrale (Catania) sui 106,90 MHz da Monte Caputo. La radio ha come RDS R.S.C., inoltre segnalo anche che è stata attivata Radio Time sui 88,40 MHz da Monte Po e al momento non dispone di nessuna informazione RDS, ma a breve verrà inserita la stessa informazione RDS come a Palermo, T I M E e il RadioText sarà lo stesso come a Palermo, RADIO TIME- TOP CITY RADIO ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Monte Caputo o Poggio Ridente??
 
Segnalo che da ieri pomeriggio Radio Zeta Italiana (ascoltabile sui 93,50 MHz da Monte Pellegrino) ha cambiato nuovamente l'RDS da R-Z / ITALIANA a R-ZETA / ITALIANA e di conseguenza ha subito una modifica anche il RadioText passando da BUON ASCOLTO / R-ZETA / L'ITALIANA ;)
 
Segnalo che da ieri pomeriggio Radio Zeta Italiana (ascoltabile sui 93,50 MHz da Monte Pellegrino) ha l'audio saturo al massimo ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso