• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione parabola+lnb. Possibile vedere anche Astra ?

Ken70

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
22
Ciao

Situazione impianto sat attuale: casa indipendente con parabola su tetto e cavo che porta il segnale ad una presa interna.

La parabola e l'illuminatore sono messi maluccio a causa di età e danni da maltempo e ho deciso di cambiarli.
Faccio installare una nuova parabola con l'illuminatore in grado di portare il segnale giusto per il mysky nell'unico cavo esistente (mi pare si chiami lnb "scr").
Servizio mysky già abilitato da Sky con recente richiesta di aggiornamento.

Domanda: esiste un modo per portare in casa anche il sengale del satellite Astra senza aggiungere un altro cavo oltre a quello già esistente?
In poche parole vorrei avere il segnale "mysky" per il decoder di Sky e il segnale di Astra da vedere con un altro decoder, ma non vorrei passare un altro cavo.

Scusatemi se dovessi aver scritto delle assurdità

Grazie
Ciao
:)
 
Se l'LNB per HotBird è del tipo SCR Unicable per mettere anche Astra devi far passare un secondo cavo di discesa. Il MySky riceverà solo il segnale da HotBird mediante il primo cavo. Il secondo decoder può ricevere da HotBird e da Astra mediante un secondo cavo coassiale ed un commutatore DISEQC collegato sia ad Astra che alla seconda uscita (che è a tecnologia UNIVERSALE) dell'LNB per HotBird. Purtroppo i segnali che vengono inviati ad un LNB di tipo SCR sono incompatibili con il commutatore DISEQC che provvede a selezionare l'LNB per HotBird e per Astra per cui occorre mantenere separate le discese per i due lnb.
 
Aggiungo solo a quanto detto da Alevia che usare il mysky è poco pratico visto che il decoder in questione è stato creato per sky e se anche riuscisse a digerire il disecq non potresti usarlo a pieno....
 
Vi ringrazio per le risposte! :)
La mia priorità è utilizzare il MySky a pieno.... e credo che con un LNB SCR che scende in casa con il cavo esistente vada bene giusto ?
Se oltre a questo potevo mettere un secondo decoder per Astra ok.... ma se devo passare un altro cavo niente.
Sui decoder mysky-HD di ultima generazione non è mica possibile vedere i canali del sat Astra ?
Mi pare che una volta, ai tempi dei vecchi decoder tipo gold box, c'era un metodo per "ingannare" il decoder e farli sintonizzare.... ma può darsi che ricordi male io
 
Beh certi canali si vedono ma comunque la scelta è limitata e non potrai sintonizzarli tutti quindi per vedere anche Astra a pieno ti serve un altro cavo e decoder...
 
I myskyhd non hanno proprio l'opzione Astra o 2° LNB o 2° satellite, forse si potrebbe tentare qualche compromesso su quelle frequenze Astra che per caso sono uguali a quelle di Hotbird, ma non so cosa ne verrebbe fuori.
 
Grazie per la risposta.
Potresti darmi qualche indicazione più precisa per fare dei tentativi ?
Oppure indicarmi qualche sito o altra vecchia discussione che spieghi cosa intendi ?

Grazie
Ciao
 
E' un esperimento che potresti fare una volta nella vita non è certo una cosa da fare tutti i giorni.

- Accendi il myskyhd quando è su Hotbird
- Sposti la parabola su Astra o vai a spostare il cavo da LNB Hotbird a LNB Astra
- Fai una ricerca altri canali lista 9600 a vedere che canali di Astra ti sintonizza.
 
Indietro
Alto Basso