• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Confermo.... Problemi sul canale... Devo togliere corrente... Domani scatta disdetta immediata voglio vedere se mi fanno pagare penali...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
I problemi ho iniziato ad averli da lunedi sera fino a martedi mattina.poi piu' niente fino a stasera intorno alle 21 nei canali 252-253.per fortuna dopo 5 minuti si e' sistemato tutto.a fine novembre mi viene chiuso il contratto,spero che queste magagne non ci siano per chi attiva sky via fibra,penso di farlo
 
Ultima modifica:
I problemi ho iniziato ad averli da lunedi sera fino a martedi mattina.poi piu' niente fino a stasera intorno alle 21 nei canali 252-253.per fortuna dopo 5 minuti si e' sistemato tutto.a fine novembre mi viene chiuso il contratto,spero che queste magagne non ci siano per chi attiva sky via fibra,penso di farlo

Io sinceramente passo a nowtv tanto presumo che i server siano gli stessi per tutti (timsky, skyfibra e nowtv) ma almeno non ci sono vincoli e contratti
 
"Problemi sul canale, provare più tardi" problemi di ping?

Buongiorno a tutti, condivido l'esperienza avuta con l'installazione di un MySkyHD Fibra (su rete Fastweb).
La prima installazione è stata disastrosa: 9 volte su 10 la selezione di ogni canale Sky riportava il famigerato errore "Problemi sul canale. Sintonizzarsi più tardi". Mi sono recato, dopo essermi fatto aprire un ticket dal customer care, al più vicino Sky Service che mi ha prontamente sostituito il decoder dicendomi che tanto ci saremmo visti di lì a poco per la disdetta visto che la rete Fibra italiana non è (ancora) pronta per questo genere di trasmissioni. Il problema a suo dire non è certamente la banda bensì il ping. Un valore superiore ai 25ms provoca una "interruzione" con i server Sky che non riconoscono più la card restituendo quell'errore. Visto che ormai avevo il decoder in sostituzione ho tentato comunque con il nuovo apparecchio e magicamente tutto è andato a posto. Gli stessi problemi si sono ripetuti una o due volte a settimana soprattutto la mattina ma non certo con la frequenza iniziale.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Possiamo sperare in margini di miglioramento per un immediato futuro? Sono ancora in tempo per la disdetta e non vorrei pagare successivamente una penale per la rescissione del contratto per un disservizio che non dipende certo da me.
Grazie a chi vorrà concedermi la sua attenzione
Saluti
BelloDeZio
 
Guarda se vuoi il mio parere ti conviene dare disdetta e poi valutare il passaggio a nowtv. Almeno questo è quello che ho fatto io non potendo mettere la parabola ed essendo stufo dei continui disservizi (che sono gli stessi che hai elencato tu)
 
Juve Napoli si vede in maniera orrenda.... Vergognosi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Allora non sono solo io...
Ho notato che le partite e in generale tutti i canali di Sky si vedono in modo orrendo da quando son tornato dalle ferie ad agosto...
Secondo me si vedono ancora peggio, come in questo caso si Juve Napoli, quando sono trasmesse in 4K
 
Ho avuto Sky fibra dal 2015 al 2018.....un vero disastro, sono passato a Sky satellite, va alla grande.
 
Ora il nuovo mood di questi giorni è che si blocca la visione, spegni e riaccendi, canale non disponibile. Staccata la spina e riprende la visione, fino al successivo blocco.
 
Buonasera.
Non so se capita anche a voi: se vedo la partita Empoli Juventus sul 202 il programma è continuamente interrotto da blocchi e schermate blu, ma la stessa partita sul 251 invece si vede in modo fluido ed ininterrotto...
Quale può essere il problema?!
 
Buonasera.
Non so se capita anche a voi: se vedo la partita Empoli Juventus sul 202 il programma è continuamente interrotto da blocchi e schermate blu, ma la stessa partita sul 251 invece si vede in modo fluido ed ininterrotto...
Quale può essere il problema?!

Sta capitando anche a @Manu81 che ha proprio Tim-Sky se non sbaglio.

A me non capita questo problema sul 202, ma sono abbonato Sky Via Fibra, quindi un decoder diverso e soprattutto nuovo (il MySky Humax di ultima generazione), voi invece dovreste avere il MySky Pace.
Potrebbe essere un problema di software...
 
Questa mattina dopo 3 anni di TIM-SKY ho avviato le pratiche per il il passaggio a SAT avendo trovato il modo per collegarmi ad una parabola. In realtà ho chiamato inizialmente per convertirmi a SKY VIA FIBRA ma non è stato possibile in quanto questo contratto è legato a Telecom. Mi hanno spiegato che il decoder in uso ha delle specifiche concordate con TIM quindi ho valutato alcuni post di utenti che hanno detto che hanno visto miglioramenti chiudendo quel contratto e passando a FIBRA.
Dopo 3 anni mi ero stancato dei continui sbalzi di qualità: ho tutti i pacchetti e se nello Sport qualcosina era migliorato, il Cinema nell' ultima settimana è stato inguardabile. SKY mi ha fatto un'offerta irrinunciabile per il passaggio e così ho accettato senza perdere l'anzianità.
 
Ciao, ho da poco fatto un abbonamento Sky Fibra e devo dire che funziona benissimo, non ho mai avuto Sky, quello che non mi piace è l'interfaccia, niente da dire per quanto riguarda i canali, Sky on demand però mi sembra un pò indietro con le serie tv, se paragonata a servizi come Netflix, Infinty, ma anche Now tv, ad esempio finito l'episodio non propone di passare al successivo, ma soprattutto se voglio vedere in un altro momento, che so il giorno o la settimana dopo gli episodi successivi devo andare a cercare di nuovo la serie di tra i box set e cercare l'episodio giusto, dato che in MyTV ci sono solo gli episodi che ho già visto o forse mi sfugge qualcosa…?
 
Questa mattina dopo 3 anni di TIM-SKY ho avviato le pratiche per il il passaggio a SAT avendo trovato il modo per collegarmi ad una parabola. In realtà ho chiamato inizialmente per convertirmi a SKY VIA FIBRA ma non è stato possibile in quanto questo contratto è legato a Telecom. Mi hanno spiegato che il decoder in uso ha delle specifiche concordate con TIM quindi ho valutato alcuni post di utenti che hanno detto che hanno visto miglioramenti chiudendo quel contratto e passando a FIBRA.
Dopo 3 anni mi ero stancato dei continui sbalzi di qualità: ho tutti i pacchetti e se nello Sport qualcosina era migliorato, il Cinema nell' ultima settimana è stato inguardabile. SKY mi ha fatto un'offerta irrinunciabile per il passaggio e così ho accettato senza perdere l'anzianità.

Perdonami ma quella delle specifiche concordate con TIM non si può sentire semplicemente il my sky hd per tim sky se non è collegato a internet non funziona ma è tale e quale a quello che davano all'epoca per il sat
 
"Specifiche" non di hardware ma intese a livello di banda da quanto mi hanno spiegato...quindi diverse da SKY via Fibra

Comunque è venuto il tecnico e con lo stesso decoder ha fatto il passaggio a SAT, un altro livello!

Dopo alcune prove ha installato il nuovo decoder Humaq per Sky Q e il livello si è alzato ancora di più. Qualcosa di incredibile.
 
Indietro
Alto Basso