• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Anche l'aggiornamento software manuale del decoder non funziona, la pagina rimane bloccata in attesa
 
Salve, io ora ho Now Tv ma sto pensando a passare a Tim Sky...
Vorrei capire come la qualita in HD di Tim Sky sia rispetto a Now tv.

Qualcuno potrebbe fare un video ad alta definizione di un canale HD con una qualita' non buona?

Grazie!
 
Fibra 30 mega, Genova. È parecchie settimane che ho problemi con gli eventi live tipo le partite e pure con programmi di punta (tipo xfactor). L’immagine va sempre in blocco. Da Tim dicono che l connessione va all grande e danno la colpa a Sky. Da Sky mi dicono che non c’entra la connessione perché è colpa del passaggio dati modem-decoder. E io pago!
 
Fibra 30 mega, Genova. È parecchie settimane che ho problemi con gli eventi live tipo le partite e pure con programmi di punta (tipo xfactor). L’immagine va sempre in blocco. Da Tim dicono che l connessione va all grande e danno la colpa a Sky. Da Sky mi dicono che non c’entra la connessione perché è colpa del passaggio dati modem-decoder. E io pago!
Sky mi ha detto più volte che sanno che ci sono problemi con l'offerta Tim Sky è stanno lavorando
 
Ieri sera ho guardato X Factor per fare un confronto tra TIM Sky e Now TV e.... niente paragoni: la qualità dell'HD di NowTV è molto superiore, con immagini molto piu' nitide e colori piu' vivaci. e questo nonostante sia a 720p contro il 1080i di risoluzione. Interessante il fatto che sembra cambiare proprio il feed di partenza, che per NowTV è lo stesso del satellite mentre è diverso per TIM Sky - questo si nota perchè su satellite la puntata era trasmessa in SuperHD con il logo 'Super HD' il quale compariva nel feed di NowTV ma non in quello di TIM SKy. Logicamente su NowTV non era in SuperHD, ma la presenza del logo dovrebbe confermare che il feed di partenza è lo stesso. Con TIM Sky stanno sbagliando completamente il metodo di compressione, perchè NowTV ha un ottimo 720p con circa 4 Mbps, e considerato che molti ritengono il 720p paragonabile al 1080i in termini di grandezza del flusso di dati scambiati almeno il 1080i di TIM Sky dovrebbe essere alla pari del 720p di NowTV ma cosi' non è.

la mia era una prova 'finale' per essere sicuro della scelta che ho fatto di togliere TIM Sky, e resto sulla mia idea. se l'anno prossimo ci saranno cambiamenti, ovvero per TIM Sky arriverà lo Sky Q, allora non escludo di riattivare l'offerta, ma al momento proseguo con NowTV.

ciao a tutti :)

P.S. confermo che la homepage non funziona.

Sono contento che non solo il solo ad accorgersi della scarsa qualità di immagine di tim sky e di averne la conferma!
Nel passare da premium a tim sky per la qualità di immagine del calcio, per fare un esempio, ho notato un abisso di differenza a sfavore di sky...si vede davvero male e sfido chiunque a non accorgersene con una tv 4k da 50" in su!!

Per non parlare della fluidità del decoder, che rispetto allo stesso identico modello ma collegato alla parabola, è 2/3 volte più veloce...e non esagero

Salve, io ora ho Now Tv ma sto pensando a passare a Tim Sky...
Vorrei capire come la qualita in HD di Tim Sky sia rispetto a Now tv.

Qualcuno potrebbe fare un video ad alta definizione di un canale HD con una qualita' non buona?

Grazie!

Io te lo farei ma fidati che non servirebbe a nulla..bisognerebbe proprio acquisire il video sorgente e che poi te lo guardassi full screen sulla tv per renderti conto.

In ogni caso fidati, per vedersi si vede, ma senza dubbio è l'hd peggiore che potresti mai provare. Per capirci, i canali DTT Mediaset e Rai si vedono nettamente meglio (ovviamente quando trasmettono programmi in hd nativo...).

Ho provato nowtv ma su pc (anche se avevo un 27" 1440p) quindi non saprei farti un confronto, ma a mio avviso la qualità è migliore di tim sky nonostante sia in 720p.

Aggiungo che naturalmente dipende molto dalla tv con cui andrai a sfruttarlo, se di dimensioni ridotte e non 4k probabilmente non noteresti differenze tra la versione fibra e quella parabola
 
Ultima modifica:
Stasera Sky1HD inguardabile. Blocchi continui ogni pochi secondi. Ho dovuto ripiegare sull'sd. Peccato che pago l'abbonamento per l'hd.
 
Ragazzi...aprite le.segnalazioni. sempre. Altrimenti non gli arriva nulla. Insistete.

Qual è il miglior metodo per farlo? Questa sera anche da me sky uno inguardabile, blocchi continui e classico decoder impallato con tanto di riavvio staccando la spina...e continuamo a pagare
 
Mandata segnalazione mediante mail dall'assistenza. Speriamo serva a qualcosa. Almeno che stornino il costo dell'hd...
Io ne ho mandate decine di mail e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è di portare il decoder in uno Sky service per una verifica.

Ad ogni modo ieri sera altra mail mandata...
 
Io ne ho mandate decine di mail e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è di portare il decoder in uno Sky service per una verifica.

Ad ogni modo ieri sera altra mail mandata...

Non credo assolutamente che sia un problema di decoder, visto che il problema dei blocchi riguarda tutti, anche i clienti fibra. Il problema è del sistema e di questa nuova tecnologia che fa acqua da tutte le parti. Io personalmente, sono disposto a fare da cavia per qualche altro mese, con la speranza che migliorino visto che la chiamano "tecnologia del futuro". Se non sistemano entro l'avvio della nuova champions 2018 faccio assolutamente il passaggio a satellite.
 
Non credo assolutamente che sia un problema di decoder, visto che il problema dei blocchi riguarda tutti, anche i clienti fibra. Il problema è del sistema e di questa nuova tecnologia che fa acqua da tutte le parti. Io personalmente, sono disposto a fare da cavia per qualche altro mese, con la speranza che migliorino visto che la chiamano "tecnologia del futuro". Se non sistemano entro l'avvio della nuova champions 2018 faccio assolutamente il passaggio a satellite.
Si infatti, non è assolutamente un problema di decoder.

Il vero inghippo per me è il non poter mettere la parabola...

Ad ogni modo aspetto anch'io fino all'anno prossimo altrimenti l'alternativa sarà nowtv

EDIT: ecco la risposta ricevuta via mail alla mia ultima segnalazione

Gentile XXXXX,
abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

A seguito della tua comunicazione ti confermiamo che stiamo effettuando le necessarie verifiche.

Sarà nostra cura darti riscontro quanto prima per ricevere tutte le delucidazioni necessarie e ottenere la soluzione migliore che soddisfi le tue esigenze.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio*Contatta Sky.

Nei prossimi giorni potresti ricevere una*email*per esprimere il*tuo gradimento*sull'assistenza ricevuta. La tua opinione è fondamentale per migliorare il nostro servizio.

Per conoscere meglio i*servizi Sky*e trovare tutte le risposte che cerchi puoi visitare la sezione*Assistenza*del sito Sky.
 
Ultima modifica:
A me via chat hanno risposto che per i problemi di visione (blocchi dell'immagine) devo contattare il 187. Come cliente da quasi tre mesi gli unici blocchi di alcuni secondi li ho notati soprattutto durante la visione delle partite di calcio nei canali 201 o 251.
 
A me via chat hanno risposto che per i problemi di visione (blocchi dell'immagine) devo contattare il 187. Come cliente da quasi tre mesi gli unici blocchi di alcuni secondi li ho notati soprattutto durante la visione delle partite di calcio nei canali 201 o 251.
Inutile....a me come dicevo ha chiamato una ragazza che credo sia proprio una del business e mi ha detto che sanno che ci sono questi problemi...e stanno risolvendo
 
Ciao a tutti. Sono cliente sky con fibra tim da meno di un anno e da sempre (con frequenze diverse) ho problemi di visione. Spesso lo schermo diventa blu perper 10 o 15 secondi e ritorna alla homepage, sia che stia guardando canali normali, box set o altro...sono l'unico?
 
Ciao a tutti. Sono cliente sky con fibra tim da meno di un anno e da sempre (con frequenze diverse) ho problemi di visione. Spesso lo schermo diventa blu perper 10 o 15 secondi e ritorna alla homepage, sia che stia guardando canali normali, box set o altro...sono l'unico?
Oddio...così davvero mi sembra strano.
Mai avuto blocchi così impattanti
 
Indietro
Alto Basso