• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Ti hanno dato lo stesso modello o un modello più evoluto? E soprattutto hai dovuto pagare la sostituzione? Io ho pochissimi blocchi ma spesso lo schermo diventa blu e torna su canale 100. Grazie 🌸
Stesso modello. Zero spese. Questa cosa del canale 100 lo ha fatto ieri mentre ero in pausa dopo diversi minuti. Ma era la prima volta...
 
Il decoder sembra andare meglio negli ultimi giorni...

Mi confermate le versioni
- software: 4.3.20.11.100.80E9
- epg: 4.0.19
 
Buonasera, sono nuovo nel forum ma vi ho sempre seguito. Ho la Fibra a 100M con Sky Sport - Cinema - Famiglia.

Ho scelto TIM-SKY non per problemi di parabola ma perché penso che la fibra sia il futuro e avevo delle belle aspettative da SKY.

I problemi che ho io sono gli stessi che avete voi. Blocchi durante le dirette tipo X FACTOR, pessima qualità durante le partite di calcio, blocchi con l'ON DEMAND, pessima qualità in generale.
Forse è solo una "sensazione" ma questa settimana lo streaming mi è sembrato più stabile.

In ultimo confermo:
- software: 4.3.20.11.100.80E9
- epg: 4.0.19
 
Ciao,
io ho avuto sky-tim per 1 anno e mezzo e non ho mai avuto problemi ma da l'altro giorno sono passato alla paroabola perche vedevo offerte piu vantaggiose. Nel periodo in cui sky mi faceva la corte per passare al Sat ho avuto modo di parlare con operatori e tecnici e chiedendo come mai le offerte non fossere uguali (fra fibra e sat) mi hanno spiegato un po come è la situazione.
Lo sky via fibra non è un vero prodotto sky come avviene in UK dove SKy fa anche da provider internet ma è Tim che acquista un tot di abbonamenti che gestisce su apparati loro il segnale che sky instrada da sat e questo spiega il perchè il bitrate fa pena, il segale essere tagliato perche altrimenti non potrebbe offrire il pacchetti anche a chi ha ADSL 20mb.
Sky lato tecnico non pu intervenire nella maniera piu assoluta in caso di problemi proprio perche non è nei loro sistemi ma in quelli di TIM e ha anche ammesso che per chi ha fibra 100mb non ci sono problemi mentre se hai di meno lo sconsigliano.
Mi a anche detto in via ufficiosa che, pare, sky sia in trattativa con openfiber per essere rivenditore di servizi internet e poter offrire il vero sky su fibra ricalcando in tutto e per tutto le offerte in UK.

Tutto qesto per dire che lo streaming è sicuramente il futuro ma non questo tipo di servizio offerto da sky...che poi di sky non è. Netflix con il suo protocollo è il futuro.
 
Ma allora visto che ti dicono che dipendono solo dalla TIM questi problemi,come mai alcuni utenti parlavano l'anno scorso che le rogne sono cominciate da quando sky,ha fatto l'ultimo aggiornamento passando con il bitrate del codec perseus?da allora l'HD non e' piu' stato buono come prima..sicuro che la colpa sia esclusivamente della tim?
 
Ma allora visto che ti dicono che dipendono solo dalla TIM questi problemi,come mai alcuni utenti parlavano l'anno scorso che i problemi sono cominciati da quando sky,ha fatto l'ultimo aggiornamento passando con il bitrate del codec perseus?da allora l'HD non e' piu' stato buono come prima..sicuro che la colpa sia esclusivamente della tim?
I soldi noi li diamo a sky e per come la vedo io (potrei sbagliare) sono loro i responsabili per quel che riguarda il lato tv.

Se ho una fibra 200/20 pressoché eccellente, è sky che deve garantirmi una visione fluida su un decoder che non si pianti ogni 2x3. Avessi la possibilità passerei al sat di corsa ma ciò non toglie che i nostri soldi sono validi e il servizio che ci viene proposto via fibra lo deve essere altrettanto.
 
Esiste la possibilità , e se si come , di passare l abbonamento alla versione sat? Troppi blocchi del decoder che mi costringono a riavviarlo ognin3x2 e a farmi imbervire 3 volte al giorno !

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
io ho avuto sky-tim per 1 anno e mezzo e non ho mai avuto problemi ma da l'altro giorno sono passato alla paroabola perche vedevo offerte piu vantaggiose. Nel periodo in cui sky mi faceva la corte per passare al Sat ho avuto modo di parlare con operatori e tecnici e chiedendo come mai le offerte non fossere uguali (fra fibra e sat) mi hanno spiegato un po come è la situazione.
Lo sky via fibra non è un vero prodotto sky come avviene in UK dove SKy fa anche da provider internet ma è Tim che acquista un tot di abbonamenti che gestisce su apparati loro il segnale che sky instrada da sat e questo spiega il perchè il bitrate fa pena, il segale essere tagliato perche altrimenti non potrebbe offrire il pacchetti anche a chi ha ADSL 20mb.
Sky lato tecnico non pu intervenire nella maniera piu assoluta in caso di problemi proprio perche non è nei loro sistemi ma in quelli di TIM e ha anche ammesso che per chi ha fibra 100mb non ci sono problemi mentre se hai di meno lo sconsigliano.
Mi a anche detto in via ufficiosa che, pare, sky sia in trattativa con openfiber per essere rivenditore di servizi internet e poter offrire il vero sky su fibra ricalcando in tutto e per tutto le offerte in UK.

Tutto qesto per dire che lo streaming è sicuramente il futuro ma non questo tipo di servizio offerto da sky...che poi di sky non è. Netflix con il suo protocollo è il futuro.

Quando ho letto questo post mi sembrava di aver finalmente risolto ogni mistero.
Tuttavia dopo essermi messo in contatto con un tecnico mi ha fatto tornare con i piedi per terra:

1- Tim dovrebbe crearsi un apparato per ricevere il segnale Sat, trasformare il segnale per poi ributtarlo come streaming.
2- Che vantaggio avrebbe in termini economici?

Alla fine dei conti, l'abbonamento lo pago a Sky alle stesse cifre del Sat, prima viaggiavo a 15mega effettivi e ora a 98mega e non è cambiato nulla. Con Netflix e altri provider vedo in maniera ottimale. Sky in realtà lanciò questa possibilità per accaparrarsi clienti che nei centri storici non possono mettere le parabola.
In 2 anni non è cambiato nulla, anzi è peggiorato; i primi tempi l'HD era migliore, pensavo la colpa fosse di TIM che per darmi il contentino mi dava più banda. Invece la colpa è solo di SKY
 
Facciamo un po' di chiarezza, perchè si stanno mischiando diversi problemi che non c'entrano uno con l'altro.

I problemi sono 3:

1. Qualità video: qui c'entra solo Sky, hanno voluto utilizzare un sistema di compressione innovativo che a seconda delle loro valutazioni fornisce una qualità paragonabile a quella di un tempo, ridurre il bitrate ha il ovviamente il vantaggio di poter vendere il pacchetto HD a più clienti.

2. Stabilità decoder: il decoder impiegato è molto vecchio, il software probabilmente non verrà più toccato, ed è ragionevole pensare che prima o poi passino al nuovo Humax anche i vecchi clienti Tim Sky.

3. Stabilità streaming, qui c'entra solo Tim: Sky invia tramite IP a tutti i provider internet il flusso video già compresso ed impacchettato (questo vale anche per Sky Go e Now TV), il flusso video viene poi distribuito agli utenti finali dai provider internet tramite loro server, e non da server gestiti da Sky.

Chiudo segnalando un thread che probabilmente è sfuggito essendo nascosto in Sky Sezione Tecnica, ma a breve dovrebbero lanciare l'offerta in fibra slegata da Tim, e come decoder forniranno il nuovo Humax che probabilmente a Marzo dovrebbe diventare Sky Q Black dopo un'aggiornamento software: https://www.digital-forum.it/showthread.php?193620-Sky-via-fibra
 
Facciamo un po' di chiarezza, perchè si stanno mischiando diversi problemi che non c'entrano uno con l'altro.

I problemi sono 3:

1. Qualità video: qui c'entra solo Sky, hanno voluto utilizzare un sistema di compressione innovativo che a seconda delle loro valutazioni fornisce una qualità paragonabile a quella di un tempo, ridurre il bitrate ha il ovviamente il vantaggio di poter vendere il pacchetto HD a più clienti.

2. Stabilità decoder: il decoder impiegato è molto vecchio, il software probabilmente non verrà più toccato, ed è ragionevole pensare che prima o poi passino al nuovo Humax anche i vecchi clienti Tim Sky.

3. Stabilità streaming, qui c'entra solo Tim: Sky invia tramite IP a tutti i provider internet il flusso video già compresso ed impacchettato (questo vale anche per Sky Go e Now TV), il flusso video viene poi distribuito agli utenti finali dai provider internet tramite loro server, e non da server gestiti da Sky.

Chiudo segnalando un thread che probabilmente è sfuggito essendo nascosto in Sky Sezione Tecnica, ma a breve dovrebbero lanciare l'offerta in fibra slegata da Tim, e come decoder forniranno il nuovo Humax che probabilmente a Marzo dovrebbe diventare Sky Q Black dopo un'aggiornamento software: https://www.digital-forum.it/showthread.php?193620-Sky-via-fibra

Grazie per i chiarimenti!! Quindi un primo passo potrebbe essere quello di chiedere il nuovo Decoder?
Nell'altra discussione si sta creando confusione già con chi dice che il Pace supporta Fibra. Penso che siano 2 macchine completamente diverse, con Humax specifico e rivolto al futuro
 
Voglio narrarvi la mia storia con TIM+SKY, sperando di trovarci in voi poi qualche consiglio o soluzione :)

Ho fatto questo abbonamento collegato a marzo del 2016, allora avevo una 7 mega TIM che mi hanno portato ad una 20 mega per l'occasione (in attesa che allacciassero la Fibra nella mia città), e devo dire che per più di un anno non ho avuto problemi, mi si è giusto impallato una volta il decoder dovendolo resettare. Sembrava un rapporto sano quello tra me e tim/sky, ma poi qualcosa cambiò...

L'aprile scorso (più o meno) mi si presenta l'occasione di passare da ADSL a Fibra, perché erano finalmente finiti i lavori di cablazione nella mia zona e quindi chiesi a Tim il passaggio dalla mia 20 mega alla 100 mega e dal quel giorno a più o metà estate non ho avuto problemi ne con la linea internet ne con Sky, ma poi arrivò il giorno...

Tutto un tratto si presentò un problema strano, in modo del tutto casuale e molto sporadico, mentre guardavo la televisione su un canale Sky o un video ondemand (o anche un semplice canale DTT ma visto tramite il decoder), sembrava come se si bloccasse (facendomi vedere una schermata blu) e si riavviasse da solo dopo qualche secondo, tornando al canale 100 di Sky. All'inizio non ci detti molto peso, pensavo fosse una cosa casuale e finita li, ma poi questo problema con il passare delle settimane sembrava persistere ed anzi, persino aumentare.
Questo problema veniva in modo del tutto casuale, poteva succedere dopo 10 minuti di visione o dopo 2 ore, magari un giorno non lo faceva mentre l'altro lo faceva a ripetizione, e così via...cominciava a rendere davvero frustrante la visione.

Così cominciai ad informarmi un po' sul web, e da alcune parti (forse anche qui, non ricordo bene), lessi di una possibile causa e soluzione, cioè che questo problema fosse causato dall'alimentatore del decoder (che magari con l'usura e dei componenti scadenti cominciava a perdere qualche colpo), allora mi decisi a comprarne un altro, prima di mettere in mezzo l'assistenza, ma a nulla servì...lui continuava a riavviarsi come se non ci fosse un domani e sembrava beffarsi anche di me, perché nell'aspettare l'arrivo del nuovo alimentatore, durante tutta la settimana non aveva più riportato quello strano problema, come se per magia la cosa si fosse risolta da sola...ma poi lo rifece ed io con una poca fiducia nel mio cuore provai il nuovo alimentatore di tutta risposta...ma quel malvagio decoder non ne voleva sapere, voleva di nuovo riavviarsi e beffarsi di me come a dire "Pensavi di aver vinto vero? Stolto cliente pagante, da me non avrai pace".

Vane furono le mie imprecazioni, le mie minacce e le mie suppliche, il problema vi era ancora ed era reale e sempre più presente...
Allora mi arresi e contattai l'assistenza di Sky esponendogli il mio problema; di tutta risposta mi invitarono ad effettuare le varie procedure di reset ma niente aveva effetto, quindi semplicemente volevano spedire me e il decoder maledetto ad un centro sky, ma il più vicino a me distava 40km e la cosa mi fece titubare e tentennare. All'inizio mi arresi all'idea di convivere con questo demone, ma poi pochi giorni dopo il decoder smise di funzionare del tutto, continuava a lampeggiare il suo occhio (led) rosso senza mai accendersi e nonostante i miei vani tentativi di reset (di tutti i reset possibili immaginabili) niente, era morto...com'era potuto succedere? Cosa ha sconfitto questa malvagia creatura assetata di dati e di elettricità? Forse non lo sapremo mai, sta di fatto che colsi la palla al balzo ed il giorno stesso mi decisi ad affrontare il mio viaggio verso le desolate lande del centro sky, visto che ormai ero obbligato se volevo vedere i miei canali preferiti, ma con una rinnovata speranza...quella di ricevere in dono un nuovo decoder e da li risolvere tutti i miei problemi.

Il viaggio di andata avvenne senza problemi, arrivato alle porte del centro sky venni accolto da un uomo all'apparenza gentile e di buon cuore ma che si rilevò una macchina fretta e senza anima che, nonostante la mia coraggiosa spiegazione di come quel maledetto aggeggio mi stava rovinando la mia vita televisiva, lui rispose che in realtà quei decoder sono perfetti e che il problema era la malvagia linea di Tim. Era un avvertimento? Un presagio di sventura? In quel momento pensai che stesse mentendo, provai a spiegagli che avevo addirittura la fibra a 100 mega quindi di linea ce n'era in abbondanza, ma lui insistette che non era un problema di quantità ma di qualità...che stesse solo proteggendo la sua madre patria Sky? Ma ormai il tarlo era entrato nella mia mente... - E se avesse ragione? - pensai, ma non era tempo per questi pensieri, ero venuto a cambiare il decoder ed è quello che avrei fatto.
Lui provò ad accendere il mio decoder, ma senza successo, quindi era giunto il momento della sostituzione ma...Finiti! Non c'erano più decoder, non poteva sostituirmelo in quel momento...cominciai a perdere le speranze quando poi mi disse che avrebbe fatto richiesta per farmelo spedire un altro, ma ci sarebbe voluto qualche giorno...allora li mi calmai, accettai questo compromesso e me ne andai...ma prima di aprire la porta per uscire quel signore mi disse "Non fidarti di Tim, la loro fibra non è magia, è una menzogna", ma io chiusi la porta dietro di me e me ne andai.

Il viaggio di ritorno fu problematico e stancante, provavo sensazioni contrastati, da un lato la speranza e la fiducia che il nuovo decoder avrebbe portato via i miei problemi e dall'altra una strana stretta allo stomaco nel ripensare alle parole del guardiano del centro Sky. I giorni passarono e con loro il Natale e Santo Stefano e finalmente qualcuno suonò alla mia porta, era arrivata la carovana con il mio nuovo decoder fiammeggiante. Non persi tempo e lo provai subito, dopo qualche piccola tegola nella configurazione (a causa di un impallamento provvisorio del router), finalmente ecco di nuovo sky con tutti i suoi canali e il suoi box set. Sembrava funzionare tutto alla perfezione quella sera e pensai che finalmente potevo lasciarmi alle spalle questa dannata storia, ma il destino con me non aveva ancora finito...

Il giorno dopo (che ai nostri tempi sarebbe oggi), mentre guardavo un normalissimo canale sky all'improvviso si riavviò il decoder tornando nuovamente al canale 100, la maledizione non era ancora giunta al termine, il guardiano del centro sky aveva ragione...

Ed infine eccomi qui a raccontarvi questa storia, iniziata con l'intento di spiegarvi brevemente il problema, ma poi arrivata ad essere un capitolo di un libro fantasy scadente :laughing7: , scusate se ho scritto un papiro ma almeno ho potuto raccontarvi tutta la mia storia con Tim/Sky e nello stesso tempo sfogarmi in modo fantasioso (spero che almeno vi abbia intrattenuti :D ).

Ma finite queste "premesse" la vera domanda è...che cavolo posso fare per risolvere questa faccenda? :eusa_wall:
Il mio decoder è un My Sky HD Pace 5002, sia quello vecchio che questo nuovo, collegato via cavo Ethernet con il router TIM, in questo momento ho una linea fibra Tim 100 mega FTTC.
 
Ultima modifica:
Appena sostituito allo sky service il decoder e l'alimentatore che si era bloccato con luce rossa lampeggiante...

Ps: mi hanno detto che ero il secondo in giornata con lo stesso problema
 
I soldi noi li diamo a sky e per come la vedo io (potrei sbagliare) sono loro i responsabili per quel che riguarda il lato tv..

Non è esattamente così....
Come ha giustamente detto l'utente che ha postato prima di te: Tim acquista un tot di abbonamenti da Sky, e li "rivende" tramite la propria struttura ai propri utenti fibra/adsl, ed è responsabile dei propri mezzi e servizi.
Quindi "tecnicamente", tu i soldi li dai a Tim.
Se esistono problematiche, ne risponde Tim.

Per chiarire, Sky e Tim/Sky sono 2 servizi diversi e separati, ad esempio il Servizio Tim/Sky può essere venduto nei negozi Tim, ma non nei negozi Sky, viceversa Sky può essere venduto nei negozi Sky, ma non in quelli Tim.
 
Non è esattamente così....
Come ha giustamente detto l'utente che ha postato prima di te: Tim acquista un tot di abbonamenti da Sky, e li "rivende" tramite la propria struttura ai propri utenti fibra/adsl, ed è responsabile dei propri mezzi e servizi.
Quindi "tecnicamente", tu i soldi li dai a Tim.
Se esistono problematiche, ne risponde Tim.

Per chiarire, Sky e Tim/Sky sono 2 servizi diversi e separati, ad esempio il Servizio Tim/Sky può essere venduto nei negozi Tim, ma non nei negozi Sky, viceversa Sky può essere venduto nei negozi Sky, ma non in quelli Tim.
Ok chiedo venia anche se la sostanza resta invariata: i nostri soldi sono perfetti mentre non si può dire lo stesso del servizio ricevuto
 
Ciao,
io ho avuto sky-tim per 1 anno e mezzo e non ho mai avuto problemi ma da l'altro giorno sono passato alla paroabola perche vedevo offerte piu vantaggiose. Nel periodo in cui sky mi faceva la corte per passare al Sat ho avuto modo di parlare con operatori e tecnici e chiedendo come mai le offerte non fossere uguali (fra fibra e sat) mi hanno spiegato un po come è la situazione.
Lo sky via fibra non è un vero prodotto sky come avviene in UK dove SKy fa anche da provider internet ma è Tim che acquista un tot di abbonamenti che gestisce su apparati loro il segnale che sky instrada da sat e questo spiega il perchè il bitrate fa pena, il segale essere tagliato perche altrimenti non potrebbe offrire il pacchetti anche a chi ha ADSL 20mb.
Sky lato tecnico non pu intervenire nella maniera piu assoluta in caso di problemi proprio perche non è nei loro sistemi ma in quelli di TIM e ha anche ammesso che per chi ha fibra 100mb non ci sono problemi mentre se hai di meno lo sconsigliano.
Mi a anche detto in via ufficiosa che, pare, sky sia in trattativa con openfiber per essere rivenditore di servizi internet e poter offrire il vero sky su fibra ricalcando in tutto e per tutto le offerte in UK.

Tutto qesto per dire che lo streaming è sicuramente il futuro ma non questo tipo di servizio offerto da sky...che poi di sky non è. Netflix con il suo protocollo è il futuro.
E' possibile sapere la procedura completa e dettagliata per passare da tim sky a sky con parabola? Grazie
 
Domanda il decoder sky Q si può utilizzare solo con il wifi o bisogna avere anche l'adsl?
 
Indietro
Alto Basso