• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Quindi nessuno ha mai avuto l'on demand in HD? Nemmeno qualche abbonato in anteprima come test?
E la nuova home page con le locandine?

Gli abbonati sat ormai hanno da un po':

https://www.digital-forum.it/showthread.php?188083-Nuova-Homepage-My-Sky-HD-(entro-Giugno-2017)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?141411-Discussione-ufficiale-su-quot-Sky-On-Demand-quot

Quando si saprà qualcosa aggiornerò questo specchietto:

Situazione servizi e aggiornamenti al 15/04/17:

confermo che a noi ancora niente HD sull'on demand. spero solo che il ritardo sia dovuto al rivedere tutta la gestione dell'HD per noi, anche perchè ormai guardo film e le serie tv ondemand su NowTV il cui HD è molto superiore - mi spiace solo per il dolby che è assente.
 
Ho l'impressione che ancora una volta la piattaforma IPTV sia stata messa in secondo piano da Sky. Peccato, perché le premesse e le promesse fatte ai tempi del lancio di TIM Sky sembravano far presagire un impegno almeno pari a quello messo sulla piattaforma satellitare.
 
Ho l'impressione che ancora una volta la piattaforma IPTV sia stata messa in secondo piano da Sky. Peccato, perché le premesse e le promesse fatte ai tempi del lancio di TIM Sky sembravano far presagire un impegno almeno pari a quello messo sulla piattaforma satellitare.

anche terzo o quarto piano :) cmq ho letto che tra Sky e TIM ci sono dei problemi, con TIM che vuole rivedere gli accordi contrattuali tra le parti quindi non mi sorprenderebbe se come qualsiasi altro servizi di IPTV promosso da TIM in passato anche questo verrà chiuso. Sky sta invece investendo bene su NowTV, e temo che per Sky NowTV venga prima di dell'IPTV con TIM. la cosa non giusta è comunque che paghiamo lo stesso listino dei clienti SAT.
 
Ho l'impressione che ancora una volta la piattaforma IPTV sia stata messa in secondo piano da Sky. Peccato, perché le premesse e le promesse fatte ai tempi del lancio di TIM Sky sembravano far presagire un impegno almeno pari a quello messo sulla piattaforma satellitare.
Guardando le date la piattaforma sembra sia stata progettata prima della fusione delle 3 Sky, probabilmente quella che percepiamo come pausa è in realtà lo sviluppo di Sky Q per IPTV previsto in uscita per il 2018.

L'incognita è l'infrastruttura, in Uk Sky è provider internet e recentemente hanno concluso la realizzazione di una CDN di proprietà proprio per i servizi video su IP, bisogna vedere come faranno per Italia e Germania dove non hanno una propria infrastruttura internet già dispiegata, infatti come si è potuto constatare quando ci si appoggia a terzi per la distribuzione video l'affidabilità non è paragonabile a quella del satellite.

Una volta che la nuova piattaforma IPTV sarà a regime è inoltre probabile che Sky cominci a spostare i propri sforzi dallo sviluppo dei box allo sviluppo di app per i televisori, utilizzando la stessa interfaccia dei box e con un'esperienza d'uso anch'essa identica grazie allo spostamento nel cloud delle funzioni di registrazione.
 
Guardando le date la piattaforma sembra sia stata progettata prima della fusione delle 3 Sky, probabilmente quella che percepiamo come pausa è in realtà lo sviluppo di Sky Q per IPTV previsto in uscita per il 2018.

L'incognita è l'infrastruttura, in Uk Sky è provider internet e recentemente hanno concluso la realizzazione di una CDN di proprietà proprio per i servizi video su IP, bisogna vedere come faranno per Italia e Germania dove non hanno una propria infrastruttura internet già dispiegata, infatti come si è potuto constatare quando ci si appoggia a terzi per la distribuzione video l'affidabilità non è paragonabile a quella del satellite.

Una volta che la nuova piattaforma IPTV sarà a regime è inoltre probabile che Sky cominci a spostare i propri sforzi dallo sviluppo dei box allo sviluppo di app per i televisori, utilizzando la stessa interfaccia dei box e con un'esperienza d'uso anch'essa identica grazie allo spostamento nel cloud delle funzioni di registrazione.

Ma dopo c'è il problema che i SO delle TV sono diversi

Samsung ha Tizen
Sony e Philips hanno Android TV
LG ha Web OS

Quindi come se fa?
 
Per me il problema è solo uno: In Italia la linea ADSL/Fibra fa schifo!
Secondo voi SKY è contenta di fare brutte figure con clienti che si lamentano che il video si blocca o la qualità è pessima?
La colpa non è di SKY ma di TIM che continua a fare mille pubblicità sulla Fibra quando in Italia forse solo il 20% della popolazione c'e l'ha!
Finché la fibra non arriverà nella maggior parte dei comuni Sky non investirà su questa tecnologia. Mi sembra anche normale....
 
Per me il problema è solo uno: In Italia la linea ADSL/Fibra fa schifo!
Secondo voi SKY è contenta di fare brutte figure con clienti che si lamentano che il video si blocca o la qualità è pessima?
La colpa non è di SKY ma di TIM che continua a fare mille pubblicità sulla Fibra quando in Italia forse solo il 20% della popolazione c'e l'ha!
Finché la fibra non arriverà nella maggior parte dei comuni Sky non investirà su questa tecnologia. Mi sembra anche normale....

Vero.... ma manca anche tanta volontà ed intelligenza.... mi spiego.... all'inizio sky trasmetteva a 10-12 mega ed era un HD perfetto; poi l'hanno calato (ora) a 3-4 mega con un HD quindi schifoso.... ma non possono dare 2 servizi diversi (anche facendolo pagare... HD) in base alla capacità della linea? se hai una adsl 7 mega trasmetti a 4 mega (o non dai il servizio.. meglio ancora...) se hai fibra trasmetti anche in 4K (quando lo faranno...) mah!
 
Per me il problema è solo uno: In Italia la linea ADSL/Fibra fa schifo!
Secondo voi SKY è contenta di fare brutte figure con clienti che si lamentano che il video si blocca o la qualità è pessima?
La colpa non è di SKY ma di TIM che continua a fare mille pubblicità sulla Fibra quando in Italia forse solo il 20% della popolazione c'e l'ha!
Finché la fibra non arriverà nella maggior parte dei comuni Sky non investirà su questa tecnologia. Mi sembra anche normale....

mi spiace ma la colpa non è di TIM, guarda NowTV con una connessione di 4 mega cosa riesce a fare con l'HD. e non è un HD paragonabile a Netflix ma è superiore a quello di TIM Sky. personalmente ho la fibra (che poi è finta fibra perchè l'ultimo pezzo è rame ma comunque 40 Mega li ho) ed è stata Sky ha ridurre la qualità di punto in bianco, di connessione ce n'è in abbondanza, è Sky che pur di fare clienti ha abbassato bitrate e qualità. cosi' pero' si tira la zappa sui piedi, perchè a chi interessa la qualità (sottoscritto e presumo anche altri) non si farà problemi a disdire. io sono da piu' di due anni TIM Sky, non ho vincoli e posso disdire quando voglio. concedo a Sky ancora un po' di tempo - aspetto l'aggiornamento che introdurrà l'on demand HD' - sperando che anche nei lineari l'HD migliori, poi o passero' a NowTV oppure faro' il cambio di tecnologia e quindi al satellite, non ho ancora deciso. le infrastrutture ci sono, la fibra è gia' bene sparsa in Italia, Sky continua a rimandare e intanto fare cassa con i nostri soldi. possono anche dare un feed da 4 mega scarsi a chi ha l'ADSL, ma a chi ha al fibra non è ammissibile.

Vero.... ma manca anche tanta volontà ed intelligenza.... mi spiego.... all'inizio sky trasmetteva a 10-12 mega ed era un HD perfetto; poi l'hanno calato (ora) a 3-4 mega con un HD quindi schifoso.... ma non possono dare 2 servizi diversi (anche facendolo pagare... HD) in base alla capacità della linea? se hai una adsl 7 mega trasmetti a 4 mega (o non dai il servizio.. meglio ancora...) se hai fibra trasmetti anche in 4K (quando lo faranno...) mah!

quoto in pieno gigiota!



Guardando le date la piattaforma sembra sia stata progettata prima della fusione delle 3 Sky, probabilmente quella che percepiamo come pausa è in realtà lo sviluppo di Sky Q per IPTV previsto in uscita per il 2018.

L'incognita è l'infrastruttura, in Uk Sky è provider internet e recentemente hanno concluso la realizzazione di una CDN di proprietà proprio per i servizi video su IP, bisogna vedere come faranno per Italia e Germania dove non hanno una propria infrastruttura internet già dispiegata, infatti come si è potuto constatare quando ci si appoggia a terzi per la distribuzione video l'affidabilità non è paragonabile a quella del satellite.

Una volta che la nuova piattaforma IPTV sarà a regime è inoltre probabile che Sky cominci a spostare i propri sforzi dallo sviluppo dei box allo sviluppo di app per i televisori, utilizzando la stessa interfaccia dei box e con un'esperienza d'uso anch'essa identica grazie allo spostamento nel cloud delle funzioni di registrazione.

manco ci consentono il super HD (ricordo solo per esempio che la finale di X Factor era aperta a tutti i clienti, anche chi meno da 3 anni, tranne a noi), figuriamoci quando vedremo il 4k. potranno anche farci avere lo Sky Q, ma se mancano i contenuti di qualità tecnica non me ne faccio niente.

naturalmente strafelice se domani uscisse un firmware che renderà il servizio degno di quello che dovrebbe essere, ma la pazienza ha dei limiti - e sono sei mesi che aspettiamo l'on demand HD, metà anno contrattuale.
 
anche terzo o quarto piano :) cmq ho letto che tra Sky e TIM ci sono dei problemi, con TIM che vuole rivedere gli accordi contrattuali tra le parti quindi non mi sorprenderebbe se come qualsiasi altro servizi di IPTV promosso da TIM in passato anche questo verrà chiuso. Sky sta invece investendo bene su NowTV, e temo che per Sky NowTV venga prima di dell'IPTV con TIM. la cosa non giusta è comunque che paghiamo lo stesso listino dei clienti SAT.

Ma credete che possa venir chiuso questo accordo tim sky? :5eek: .spero proprio di no..non avendo la possibilita' di mettere la parabola sarei nei guai..now tv e' troppo azzoppato e di una lentezza unica nel caricare i canali..spero quindi che questo accordo prosegua..
 
Ma dopo c'è il problema che i SO delle TV sono diversi

Samsung ha Tizen
Sony e Philips hanno Android TV
LG ha Web OS

Quindi come se fa?
Infatti ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che ciò accada.

Comunque è significativa la stretta partnership con Cisco, un paio di anni fa Sky ha investito 7 milioni in 1Mainstream, società il cui scopo è proprio lo sviluppo di app video multipiattaforma e poi acquisita da Cisco che ha provveduto ad integrarla nella propria offerta Cisco Infinite Video.

Cisco è anche il fornitore del software di tutti i decoder Sky, eccetto il Pace in versione IPTV e quelli prima generazione da software azzurro chiaro (Open TV).

Ma credete che possa venir chiuso questo accordo tim sky? :5eek: .spero proprio di no..non avendo la possibilita' di mettere la parabola sarei nei guai..now tv e' troppo azzoppato e di una lentezza unica nel caricare i canali..spero quindi che questo accordo prosegua..
Non credo, è più probabile che una volta uscito lo Sky Q in versione IPTV sostituiscano tutti i decoder del servizio.

Quello impiegato attualmente è l'unico decoder a montare un middleware diverso, Wyplay invece di Cisco utilizzato per tutti gli altri decoder (Sky Q incluso), quindi da un punto di vista dei costi il mantenimento del software è molto inefficiente.
 
Ragazzi, ci tengo a sottolineare un problema molto fastidioso su piattaforma Tim Sky. Non so se succede soltanto al sottoscritto. Durante la visione delle partite di calcio quando la regia cambia sulla telecamere a bordo campo in occasione di un fallo laterale a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led, l'immagine sfarfalla e in alcuni casi compare per qualche decimo di secondo il cartello "problemi sul canale". Penso sia un problema solo Tim Sky perché ho chiesto ad un mio amico che ha Sky satellite e ciò non succede. Cari tecnici, risolvete al più presto anche questo bag.
 
Ragazzi, ci tengo a sottolineare un problema molto fastidioso su piattaforma Tim Sky. Non so se succede soltanto al sottoscritto. Durante la visione delle partite di calcio quando la regia cambia sulla telecamere a bordo campo in occasione di un fallo laterale a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led, l'immagine sfarfalla e in alcuni casi compare per qualche decimo di secondo il cartello "problemi sul canale". Penso sia un problema solo Tim Sky perché ho chiesto ad un mio amico che ha Sky satellite e ciò non succede. Cari tecnici, risolvete al più presto anche questo bag.

Confermo tutto e aggiungo che ieri sera durante Roma-Juve, verso la fine del secondo tempo, lo schermo è diventato blu per un bel po'. Ho spento e riacceso il decoder (non resettato, solo spento col telecomando) e tutto è tornato normale. Ma è già da un po' di tempo che noto piccole interruzioni anche su Formula 1 e MotoGP.
 
Confermo tutto e aggiungo che ieri sera durante Roma-Juve, verso la fine del secondo tempo, lo schermo è diventato blu per un bel po'. Ho spento e riacceso il decoder (non resettato, solo spento col telecomando) e tutto è tornato normale. Ma è già da un po' di tempo che noto piccole interruzioni anche su Formula 1 e MotoGP.

Confermo tutto, sia sfarfalii che interruzioni con video blu
 
Nessuno sfarfallio ne blocco da me, connessione fiber to the cabinet.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Io ci tenevo a sottolineare la caratteristica anomala dello sfarfallio continuo e fastidioso soltanto in concomitanza delle inquadrature a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led. Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica? Succede soltanto con adsl 20 mega? Mi assicurate che con fibra questo difetto viene corretto al 100%?
 
Io ci tenevo a sottolineare la caratteristica anomala dello sfarfallio continuo e fastidioso soltanto in concomitanza delle inquadrature a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led. Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica? Succede soltanto con adsl 20 mega? Mi assicurate che con fibra questo difetto viene corretto al 100%?

io ho la fibra ma capita comunque...
 
Ragazzi, ho avuto conferma sul problema del video a scatti durante le inquadrature a bordo campo a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led. Il difetto si presenta anche su fibra e satellite. A mio parere è un problema piuttosto grave per Sky, in quanto nè in occasione della Coppa Italia su Rai HD e nemmeno su Mediaset Premium HD si è mai verificato ciò (parlo con cognizione di causa, in quanto prima ero cliente Mediaset Premium). I tecnici Sky penso non rispondano in quanto si tratti probabilmente di un problema di non facile soluzione. A mio modesto parere ci dovrebbe essere un'incompatibilità di telecamere HD Sky che va in conflitto con i led. Ovvero una soluzione spicciola ci sarebbe. Infatti notavo che nei campionati esteri hanno bypassato furbescamente il problema in quanto, spesso e volentieri, inquadrano i falli laterali da lontano, senza stringere sul primo piano del calciatore. Ma sarebbe meglio risolverla tecnicamente. Risolvete gente, risolvete.
 
Quindi riguarderebbe solo le inquadrature da vicino e quelle riprese sono fatte direttamente da Sky?
 
Secondo me potrebbe essere un problema di encoder. Probabilmente quei cartelloni a LED con le loro emissioni luminose mandano in crisi le apparecchiature usate da Sky per fare la codifica del flusso video.

Magari mi sbaglio però, in fondo è solo una mia ipotesi fatta senza aver visto in dettaglio il problema. Sarebbe utile se ci fosse qualche filmato che facesse comprendere meglio cosa accade su schermo.
 
A dire il vero via sat è da un po' che non li noto, o succede meno, o ci faccio meno caso, mi pare che le immagini diventassero per mezzo secondo verdi, viola... con pixelloni quasi come i problemi di ricezione del dtt. Però non avevo pensato che potesse capitare solo su Sky e solo durante la Serie A, e non sui canali HD di Rai, Mediaset e altri, pensavo che fosse un problema di qualunque emittente con qualunque partita, quando riprendevano da vicino quella tipologia di cartelloni pubblicitari.
 
Indietro
Alto Basso