Pagina 180 di 189 PrimaPrima ... 80130170178179180181182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 1881

Discussione: Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Boothby

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robertobusnaghi Visualizza Messaggio
    Ma dopo c'è il problema che i SO delle TV sono diversi

Samsung ha Tizen
    Sony e Philips hanno Android TV
    LG ha Web OS

Quindi come se fa?
    Infatti ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che ciò accada.

Comunque è significativa la stretta partnership con Cisco, un paio di anni fa Sky ha investito 7 milioni in 1Mainstream, società il cui scopo è proprio lo sviluppo di app video multipiattaforma e poi acquisita da Cisco che ha provveduto ad integrarla nella propria offerta Cisco Infinite Video.

Cisco è anche il fornitore del software di tutti i decoder Sky, eccetto il Pace in versione IPTV e quelli prima generazione da software azzurro chiaro (Open TV).

Citazione Originariamente Scritto da Manu.81 Visualizza Messaggio
    Ma credete che possa venir chiuso questo accordo tim sky? .spero proprio di no..non avendo la possibilita' di mettere la parabola sarei nei guai..now tv e' troppo azzoppato e di una lentezza unica nel caricare i canali..spero quindi che questo accordo prosegua..
    Non credo, è più probabile che una volta uscito lo Sky Q in versione IPTV sostituiscano tutti i decoder del servizio.

Quello impiegato attualmente è l'unico decoder a montare un middleware diverso, Wyplay invece di Cisco utilizzato per tutti gli altri decoder (Sky Q incluso), quindi da un punto di vista dei costi il mantenimento del software è molto inefficiente.

Digital-Forum New User

Predefinito

Ragazzi, ci tengo a sottolineare un problema molto fastidioso su piattaforma Tim Sky. Non so se succede soltanto al sottoscritto. Durante la visione delle partite di calcio quando la regia cambia sulla telecamere a bordo campo in occasione di un fallo laterale a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led, l'immagine sfarfalla e in alcuni casi compare per qualche decimo di secondo il cartello "problemi sul canale". Penso sia un problema solo Tim Sky perché ho chiesto ad un mio amico che ha Sky satellite e ciò non succede. Cari tecnici, risolvete al più presto anche questo bag.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shadowman Raf Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ci tengo a sottolineare un problema molto fastidioso su piattaforma Tim Sky. Non so se succede soltanto al sottoscritto. Durante la visione delle partite di calcio quando la regia cambia sulla telecamere a bordo campo in occasione di un fallo laterale a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led, l'immagine sfarfalla e in alcuni casi compare per qualche decimo di secondo il cartello "problemi sul canale". Penso sia un problema solo Tim Sky perché ho chiesto ad un mio amico che ha Sky satellite e ciò non succede. Cari tecnici, risolvete al più presto anche questo bag.
    Confermo tutto e aggiungo che ieri sera durante Roma-Juve, verso la fine del secondo tempo, lo schermo è diventato blu per un bel po'. Ho spento e riacceso il decoder (non resettato, solo spento col telecomando) e tutto è tornato normale. Ma è già da un po' di tempo che noto piccole interruzioni anche su Formula 1 e MotoGP.

Digital-Forum Master L'avatar di gigiota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexandros117 Visualizza Messaggio
    Confermo tutto e aggiungo che ieri sera durante Roma-Juve, verso la fine del secondo tempo, lo schermo è diventato blu per un bel po'. Ho spento e riacceso il decoder (non resettato, solo spento col telecomando) e tutto è tornato normale. Ma è già da un po' di tempo che noto piccole interruzioni anche su Formula 1 e MotoGP.
    Confermo tutto, sia sfarfalii che interruzioni con video blu
    Premium -> tutto retention -9 €/mese
    Sky -> Tim/sky promo 18 mesi scontati + sport ( 6 mesi 50%) + calcio (gratis)
    TimVision -> gratis con TIM SMART FIBRA

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Aperfectworld

Predefinito

Nessuno sfarfallio ne blocco da me, connessione fiber to the cabinet.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Digital-Forum New User

Predefinito

Io ci tenevo a sottolineare la caratteristica anomala dello sfarfallio continuo e fastidioso soltanto in concomitanza delle inquadrature a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led. Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica? Succede soltanto con adsl 20 mega? Mi assicurate che con fibra questo difetto viene corretto al 100%?

Digital-Forum Master L'avatar di gigiota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shadowman Raf Visualizza Messaggio
    Io ci tenevo a sottolineare la caratteristica anomala dello sfarfallio continuo e fastidioso soltanto in concomitanza delle inquadrature a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led. Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica? Succede soltanto con adsl 20 mega? Mi assicurate che con fibra questo difetto viene corretto al 100%?
    io ho la fibra ma capita comunque...
    Premium -> tutto retention -9 €/mese
    Sky -> Tim/sky promo 18 mesi scontati + sport ( 6 mesi 50%) + calcio (gratis)
    TimVision -> gratis con TIM SMART FIBRA

Digital-Forum New User

Predefinito

Ragazzi, ho avuto conferma sul problema del video a scatti durante le inquadrature a bordo campo a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led. Il difetto si presenta anche su fibra e satellite. A mio parere è un problema piuttosto grave per Sky, in quanto nè in occasione della Coppa Italia su Rai HD e nemmeno su Mediaset Premium HD si è mai verificato ciò (parlo con cognizione di causa, in quanto prima ero cliente Mediaset Premium). I tecnici Sky penso non rispondano in quanto si tratti probabilmente di un problema di non facile soluzione. A mio modesto parere ci dovrebbe essere un'incompatibilità di telecamere HD Sky che va in conflitto con i led. Ovvero una soluzione spicciola ci sarebbe. Infatti notavo che nei campionati esteri hanno bypassato furbescamente il problema in quanto, spesso e volentieri, inquadrano i falli laterali da lontano, senza stringere sul primo piano del calciatore. Ma sarebbe meglio risolverla tecnicamente. Risolvete gente, risolvete.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Papu

Predefinito

Quindi riguarderebbe solo le inquadrature da vicino e quelle riprese sono fatte direttamente da Sky?
    > CHAMPIONS LEAGUE canali in chiaro <
    Mar 21 nov: NAPOLI v SHAKHTAR D. > Canale 5 HD RSI LA2 dtt confine
    Mer 22 nov: JUVENTUS v BARCELLONA > OBN/IR Cama 3 | ATLETICO M. v ROMA > AzTV

L'avatar di GPP

Predefinito

Secondo me potrebbe essere un problema di encoder. Probabilmente quei cartelloni a LED con le loro emissioni luminose mandano in crisi le apparecchiature usate da Sky per fare la codifica del flusso video.

Magari mi sbaglio però, in fondo è solo una mia ipotesi fatta senza aver visto in dettaglio il problema. Sarebbe utile se ci fosse qualche filmato che facesse comprendere meglio cosa accade su schermo.

Pagina 180 di 189 PrimaPrima ... 80130170178179180181182 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato