Pagina 1 di 221 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2201

Discussione: Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Digital-Forum Senior Master L'avatar di donelio

Cool Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Ciao ragazzi! Per lavoro ho avuto tutte le informazioni tecniche sulla nuova offerta TimSky!
    Se avete curiosità, chiedetemi pure!
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino
    PRIMA: Sky TV + FAMIGLIA + CINEMA + CALCIO + SPORT + HD + My Sky HD
    DOPO: AMAZON PRIME VIDEO | NETFLIX (4K) | NOW TV (Cinema + Entertainment) | DISNEY+ | TIM VISION | RAIPLAY
    Addio TV tradizionale, benvenuta TV del futuro!

Digital-Forum New User

Predefinito

Qual è il modello del decoder?

Predefinito

Sono i modelli MySkyHD provvisti di wifi e DTT integrato (ma con il wifi castrato)
    DOPO: AMAZON PRIME VIDEO | NETFLIX (4K) | NOW TV (Cinema + Entertainment) | DISNEY+ | TIM VISION | RAIPLAY

Digital-Forum New User

Predefinito

Ma la sezione satellite del ricevitore allora è disabilitata? Oppure si può scegliere se ricevere il segnale via ADSL/fibra o via satellite?

Predefinito

Si, la parte sat è disabilitata. I decoder sky destinati a TimSky hanno una particolare release software che disabilita wifi (in quanto solo a 2,4GHz e quindi di bassa qualità) e parte SAT.
    Anche le prese USB sono disabilitate.

Digital-Forum New User

Predefinito

E' strana questa cosa... tutto è possibile per carità. Ma se un utente come me ha già i due cavi della parabola, perché non dovrebbe utilizzare il satellite? In fin dei conti gli liberiamo banda sull'ADSL.

Sinceramente pensavo che avrebbero utilizzato un decoder economico, con solamente i collegamenti ad internet e al limite il digitale terrestre. Così invece ti danno un bestione che include l'alimentazione/controller per hard disk e ricevitore satellitare, ma che poi non vengono utilizzati....
    Mi sa tanto di scelta improvvisata e che rivedranno poi strada facendo. A questo punto immagino che forniranno anche la smart card! ..assurdo per una iP TV!!!

L'avatar di Papu

Predefinito

I decoder che non hanno il wifi e dtt integrato, quindi tipo quello che ho io che è il penultimo myskyhd arrivato (il bskyb drx 892) avevo capito che aveva un aggiornamento del firmware per renderlo compatibile per la fibra/adsl.

Io sono utente sat, vorrei sapere se il decoder quindi si aggiorna e se sono previsti altri miglioramenti, o cambiamenti grafici, per l'utilizzo via satellite. Anche se continuerò a usare e mantenere l'offerta sat, e non ho contratti Tim/Telecom, se e quando si aggiorna, troverò tra le opzioni anche adsl/fibra o a me rimarrà nascosto non avendo la rete Tim?

Grazie a donelio o a chi ne sa qualcosa.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

L'avatar di GPP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da traxter Visualizza Messaggio
    E' strana questa cosa... tutto è possibile per carità. Ma se un utente come me ha già i due cavi della parabola, perché non dovrebbe utilizzare il satellite? In fin dei conti gli liberiamo banda sull'ADSL.

Sinceramente pensavo che avrebbero utilizzato un decoder economico, con solamente i collegamenti ad internet e al limite il digitale terrestre. Così invece ti danno un bestione che include l'alimentazione/controller per hard disk e ricevitore satellitare, ma che poi non vengono utilizzati....
    Mi sa tanto di scelta improvvisata e che rivedranno poi strada facendo. A questo punto immagino che forniranno anche la smart card! ..assurdo per una iP TV!!!
    Non è strana perché questa offerta è rivolta a chi non ha la parabola, quindi secondo questa logica non serve avere attivi i sintonizzatori satellitari (si risparmia forse anche sul fabbisogno di corrente).

Il disco rigido serve perché più avanti sarà introdotta la funzione di registrazione dei canali, quindi è chiaro che servirà il disco per registrare i contenuti.

Predefinito

Sinceramente io credo che l'hard disk serva per le funzioni mysky e per il buffering. Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware confermo che esiste un firmware creato appositamente, cercherò di allegarvi una foto esplicativa a proposito.
    Edit: ecco una foto

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Tuff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GPP Visualizza Messaggio
    Il disco rigido serve perché più avanti sarà introdotta la funzione di registrazione dei canali, quindi è chiaro che servirà il disco per registrare i contenuti.
    Ho già fatto questa domanda, ma nessuno mi ha risposto: sapete perché la possibilità di registrare sarà introdotta solo in futuro?
    "Hai mai la sensazione che quando ci avviciniamo alle risposte qualcuno cambia le domande?" (Peter Bishop)

Pagina 1 di 221 1231151101 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato