• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Ragazzi ma sbaglio o negli ultimi giorni sono diminuiti i problemi al decoder (blocco all'avvio, schermate blu, ecc)?

Se è una cosa comune e magari ha inciso il fatto che molti sono passati al sat, inviterei chi può ad effettuare il passaggio.
Magari ne abbiamo giovamento tutti :)

Scherzi a parte, a voi come sta andando ultimamente?

Ps: tim fibra 200mb (190/20 effettivi)
 
Ragazzi ma sbaglio o negli ultimi giorni sono diminuiti i problemi al decoder (blocco all'avvio, schermate blu, ecc)?

Se è una cosa comune e magari ha inciso il fatto che molti sono passati al sat, inviterei chi può ad effettuare il passaggio.
Magari ne abbiamo giovamento tutti :)

Scherzi a parte, a voi come sta andando ultimamente?

Ps: tim fibra 200mb (190/20 effettivi)

Beh, è fuori di dubbio che se ci sono state tutte queste migrazioni al sat (io l'ho fatto...) il tutto è meno "sovraccaricato" e di conseguenza può andare tutto in maniera più fluida...
 
buongiorno a tutti. ho messo la fibra di tim e adesso volevo mettere sky. premesso che ho già la parabola cosa mi consigliate? fare tim+ sky(quindi senza parabola) e risparmiare 10 euro in bolletta o mettere sky giusto attaccando la parabola? le differenze di prestazione sono tante tra sky satellitare e sky su linea fibra? grazie mille
 
buongiorno a tutti. ho messo la fibra di tim e adesso volevo mettere sky. premesso che ho già la parabola cosa mi consigliate? fare tim+ sky(quindi senza parabola) e risparmiare 10 euro in bolletta o mettere sky giusto attaccando la parabola? le differenze di prestazione sono tante tra sky satellitare e sky su linea fibra? grazie mille

Tim Sky al momento non ha neanche i canali Premium Cinema se ti interessa il pack Cinema, forse in futuro li metteranno ma non si sa niente (se li mettono su Sky Go e Sky Ondemand forse li mettono anche per Tim Sky di conseguenza, ma non è detto...).
Io non ho voluto aspettare e sono passato 1 mese fa alla parabola con Sky Q.
Poi l'HD tramite parabola è migliore. Almeno quando ho fatto il passaggio c'è stato un salto in avanti come qualità video (ma sai io ho cambiato anche il tv e ho preso un 4K, io non faccio molto testo...). Comunque tutti noi qui sul forum sosteniamo che l'HD di Tim-Sky è peggiore.

Per un periodo Tim-Sky non funzionava neanche bene, mi apparivano continue schermate blu e dovevo spegnere e riaccendere il decoder...

Fai Sky tramite parabola.
 
Se hai la parabola non c'è storia, usa quella.

Ti installeranno il box di ultima generazione che verrà presto aggiornato a Sky Q, con 4K opzionale, 3 registrazioni contemporanee, e l'affidabilità del satellite che per il momento Tim Sky può solo sognarsi.
 
Buonasera a tutti, mi inserisco anche io nel dibattito satellite o Iptv. Sono abbonato Tim Sky da oltre due anni, e devo dire che diversamente da molti non ho mai avuto particolari problemi, se non in sporadiche occasioni. Ora stavo valutando se sfruttare la possibilità di passare al satellite con l'offerta che prevede passaggio gratuito e 50% di sconto per un anno. Al di là del beneficio economico, non trascurabile per carità (anche se bisogna vedere se l'installazione della parabola non richiede effettivamente nessun intervento particolare e quindi nessun costo...), sono tuttavia perplesso. Ci sono sì i vantaggi del satellite, tipo i canali Premium assenti su Iptv e soprattutto non c'è il ritardo di circa 30 secondi, fastidiosissimo per le partite, però non si diceva che la fibra sarà la tecnologia del futuro e soppianterà il satellite? Che senso avrebbe allora montare la parabola adesso (con ulteriori fili per casa) per poi un giorno ripassare di nuovo alla fibra? Attendo i vostri pareri prima di prendere una decisione, grazie ;):)
 
Ma come si fa a richiedere la migrazione?? Nessuno che me lo spiega

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti, mi inserisco anche io nel dibattito satellite o Iptv. Sono abbonato Tim Sky da oltre due anni, e devo dire che diversamente da molti non ho mai avuto particolari problemi, se non in sporadiche occasioni. Ora stavo valutando se sfruttare la possibilità di passare al satellite con l'offerta che prevede passaggio gratuito e 50% di sconto per un anno. Al di là del beneficio economico, non trascurabile per carità (anche se bisogna vedere se l'installazione della parabola non richiede effettivamente nessun intervento particolare e quindi nessun costo...), sono tuttavia perplesso. Ci sono sì i vantaggi del satellite, tipo i canali Premium assenti su Iptv e soprattutto non c'è il ritardo di circa 30 secondi, fastidiosissimo per le partite, però non si diceva che la fibra sarà la tecnologia del futuro e soppianterà il satellite? Che senso avrebbe allora montare la parabola adesso (con ulteriori fili per casa) per poi un giorno ripassare di nuovo alla fibra? Attendo i vostri pareri prima di prendere una decisione, grazie ;):)

ciao, sto valutando pure io la cosa.
sicuramente la FTTH è il futuro e se il servizio fosse basato esclusivamente su questa tecnologia sarebbe al livello del satellitare, forse però per avere la compatibilità con fibra FTTC 30 mbit e addirittura ADSL 20 mbit hanno abbassato la qualità introducendo pure il ritardo del buffering.

insomma per far contenti tutti hanno fatto scontenti tutti....
dal servizio di report sulla FTTH sembra che in Italia solo il 3% della popolazione sia raggiunto, quindi si spiega lo scarso interesse attuale

un canale hd dovrebbe occupare circa 10 mbit, uno 4k circa 25 mbit, quindi il problema non è il mezzo FTTC o FTTH
 
Ultima modifica:
ciao, sto valutando pure io la cosa.
sicuramente la FTTH è il futuro e se il servizio fosse basato esclusivamente su questa tecnologia sarebbe al livello del satellitare, forse però per avere la compatibilità con fibra FTTC 30 mbit e addirittura ADSL 20 mbit hanno abbassato la qualità introducendo pure il ritardo del buffering.

insomma per far contenti tutti hanno fatto scontenti tutti....
dal servizio di report sulla FTTH sembra che in Italia solo il 3% della popolazione sia raggiunto, quindi si spiega lo scarso interesse attuale

un canale hd dovrebbe occupare circa 10 mbit, uno 4k circa 25 mbit, quindi il problema non è il mezzo FTTC o FTTH

da quello che si diceva tempo fa la scarsa qualita' della visione, e' dovuta al fatto che hanno abbassato il bitrate per accontentare chi aveva una adsl intorno ai 10 mb e far abbonare piu' gente possibile. per chi possiede una FTTC sui 40- 50 mb/s non avrebbe di certo dei problemi di visione per un 4K (quando uso netflix riesco a sfruttare bene l'ultra definizione). dovevano fare in modo che chi non possiede una linea internet veloce si accontentasse di servizi come NOW TV senza penalizzare gli altri.
cmq vedremo tra 1 mese quando partira' sky fibra come si comporteranno
 
Ultima modifica:
cmq vedremo tra 1 mese quando partira' sky fibra come si comporteranno

Alla fine sono passato al satellite (non senza problemi...il decoder non si aggiornava alla nuova piattaforma e i tecnici non mi hanno risolto il problema, sono dovuto andare da solo allo Sky service...)...certo se avessi saputo che mancava solo un mese all’arrivo di Sky fibra avrei temporeggiato 😅 certo ora non cambierò di nuovo tutto dopo aver montato la parabola...
 
Chiamato ora sky. Mi dicono che avendo un contratto iptv non possono fare la migrazione ma devo disdire il contratto e rifarlo un altro.. com è possibile che a voi lo abbiano fatto invece?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Chiamato ora sky. Mi dicono che avendo un contratto iptv non possono fare la migrazione ma devo disdire il contratto e rifarlo un altro.. com è possibile che a voi lo abbiano fatto invece?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Invia una mail tramite il servizio contatta Sky e chiedi il passaggio, magari riferendo problemi di visione
 
Oooh finalmente ci sono riuscito. Richiamato sky e a toni un po più in****osi ho detto che sapevo di gente che aveva fatto la migrazione.

L operatrice mi ha letto l informativa iptv e in effetti è chiaramente scritto e il sistema lo prevede ( allora mi chiedo quella di prima non aveva voglia di lavorare!?)

Anch'io sconto del 50%.

Gia domattina vengono a fare il tutto.

Finalmente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Oooh finalmente ci sono riuscito. Richiamato sky e a toni un po più in****osi ho detto che sapevo di gente che aveva fatto la migrazione.

L operatrice mi ha letto l informativa iptv e in effetti è chiaramente scritto e il sistema lo prevede ( allora mi chiedo quella di prima non aveva voglia di lavorare!?)

Anch'io sconto del 50%.

Gia domattina vengono a fare il tutto.

Finalmente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Interessante
in dettaglio cosa ti hanno offerto ?
MOntaggio parabola gratis?
sconti sull'abbonamento ?
grazie per le tue info..
 
Interessante
in dettaglio cosa ti hanno offerto ?
MOntaggio parabola gratis?
sconti sull'abbonamento ?
grazie per le tue info..
Ciao..

Allora senti prima di tutto il consiglio se l operatrice dice che non è possibile effettuare il passaggio è quello di farti leggere l informativa timsky e li c e scritto che è possibile.

Per quanto riguarda le offerte io ho preso quella dello sconto del 50% sull intero prezzo ( anche aggiungendo un pacchetto in un secondo momento sara scontato anch esso).
Di sicuro c erano altre offerte, forse anche riguardo all installazione della parabola ma purtroppo avendola ( sto in un condominio) non mi sono informato..

Comunque il tecnico è venuto stamattina e mi ha effettuato la migrazione ( che consiste solo nel chiamare sky )..purtroppo pero devo cambiare il decoder ( anzi megloo così magari prendo quello nuovo)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao..

Allora senti prima di tutto il consiglio se l operatrice dice che non è possibile effettuare il passaggio è quello di farti leggere l informativa timsky e li c e scritto che è possibile.

Per quanto riguarda le offerte io ho preso quella dello sconto del 50% sull intero prezzo ( anche aggiungendo un pacchetto in un secondo momento sara scontato anch esso).
Di sicuro c erano altre offerte, forse anche riguardo all installazione della parabola ma purtroppo avendola ( sto in un condominio) non mi sono informato..

Comunque il tecnico è venuto stamattina e mi ha effettuato la migrazione ( che consiste solo nel chiamare sky )..purtroppo pero devo cambiare il decoder ( anzi megloo così magari prendo quello nuovo)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Fatto anche io !!!!
Mi spiace perchè la fibra è il futuro però si vede troppo male l'hd.... e troppi problemi ha causato soprattutto in passato... lentezza nei comandi anche oggi si è imballato... insomma ora vai di parabola : per la cronaca 19 euro montaggio parabola a tetto e sconto dei pacchetti 50 % per 12 mesi un affare direi cosa ne dite?
 
Finalmente fatto anche io il passaggio a satellite, devo aspettare che mi contatti il tecnico. Qualcuno sa se è previsto il cambio del decoder e se eventualmente è possibile richiedere il nuovo compatibile con Sky Q Black (che ho visto essere in arrivo a Luglio)? In caso negativo si sa quanto potrebbe costare richiederlo?
 
Sono passato anch'io da TIM SKY a SKY satellite, non hanno cambiato il decoder. Effettivamente si vede meglio il decoder è più reattivo e non si blocca. Però l'on demand non è un vero on demand perché prima scarico sul disco, con TIM SKY partiva subito il programma scelto.
 
Indietro
Alto Basso