• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Buonasera, mi sono appena abbonato a TIM+Sky. Raggiunto da fibra con velocità effettiva 90mb. Ho notato che con Sky, specialmente guardando le partite ci sono spesso dei fastidiosi microscatti. Ho provato anche a cambiare settaggi al televisore ma il problema persiste... Opinioni o suggerimenti?
 
Buonasera, mi sono appena abbonato a TIM+Sky. Raggiunto da fibra con velocità effettiva 90mb. Ho notato che con Sky, specialmente guardando le partite ci sono spesso dei fastidiosi microscatti. Ho provato anche a cambiare settaggi al televisore ma il problema persiste... Opinioni o suggerimenti?

Se hai voglia di leggerti le 191 pagine =P altrimenti te la faccio corta... attualmente vedrai tutte le DIRETTE in quel modo, sia partite di calcio che programmi tipo X-Factor. Hai la fibra e quindi già sei avvantaggiato rispetto ad altri!
 
E' possibile sapere la procedura completa e dettagliata per passare da tim sky a sky con parabola? Grazie

Basta chiamare sky e chiedere il passaggio da fibra a satellite

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io circa 6 mesi fa ho fatto richiesta scritta per passare alla parabola e SKY, sempre in maniera scritta mi ha scritto che non è possibile!
Non saprei! Forse bisogna dare disdetta e riabbonarsi
 
Io circa 6 mesi fa ho fatto richiesta scritta per passare alla parabola e SKY, sempre in maniera scritta mi ha scritto che non è possibile!
Non saprei! Forse bisogna dare disdetta e riabbonarsi
L'articolo 13 del contratto prevede il cambio piattaforma a richiesta, qualora tecnicamente possibile. Naturalmente sarà a pagamento, ma non dovrebbero rifiutarsi.
 
Cmq ho inviato segnalazione per cambio tecnologia. Vi posto la risposta appena me la danno.
 
Appena sostituito allo sky service il decoder e l'alimentatore che si era bloccato con luce rossa lampeggiante...

Ps: mi hanno detto che ero il secondo in giornata con lo stesso problema

Ciao Manitta1,
hai ancora il problema col decoder etc???
Ho letto il tuo messaggio precedente delle schermate blu di reset al canale 100 etc ... e posso dirti che ho lo stesso identico problema da quasi 2 anni. Mi hanno sostituito 2 Modem Ultra Fibra Tim (vado a 150 in WiFi) e 2 decoder Sky ma è sempre peggio!!!!
Sono disperato ed incavolato nero, praticamente pago per un servizio inutilizzabile (da richiesta danni!).
Io sono di Milano e nel palazzo dove vivo in affitto mi stanno facendo molti problemi anche solo a pensare di mettere una benedetta parabola!

Fammi o fatemi sapere, grazie mille!!!
 
Ciao Manitta1,
hai ancora il problema col decoder etc???
Ho letto il tuo messaggio precedente delle schermate blu di reset al canale 100 etc ... e posso dirti che ho lo stesso identico problema da quasi 2 anni. Mi hanno sostituito 2 Modem Ultra Fibra Tim (vado a 150 in WiFi) e 2 decoder Sky ma è sempre peggio!!!!
Sono disperato ed incavolato nero, praticamente pago per un servizio inutilizzabile (da richiesta danni!).
Io sono di Milano e nel palazzo dove vivo in affitto mi stanno facendo molti problemi anche solo a pensare di mettere una benedetta parabola!

Fammi o fatemi sapere, grazie mille!!!
Anche io in affitto e anche a me negano la parabola.
Il decoder l'ho sostituito ma i vecchi problemi restano (blocchi, visione a scatti, ecc ).
Purtroppo c'è solo da disdire...
O sopportare
 
Ma ti hanno dato stessa tipologia di decoder Pace?
In due anni ho avuto ogni tipo di disservizio e al momento sono continui rimbalzi alla schermata blu e al canale 100
 
Ciao Manitta1,
hai ancora il problema col decoder etc???
Ho letto il tuo messaggio precedente delle schermate blu di reset al canale 100 etc ... e posso dirti che ho lo stesso identico problema da quasi 2 anni. Mi hanno sostituito 2 Modem Ultra Fibra Tim (vado a 150 in WiFi) e 2 decoder Sky ma è sempre peggio!!!!
Sono disperato ed incavolato nero, praticamente pago per un servizio inutilizzabile (da richiesta danni!).
Io sono di Milano e nel palazzo dove vivo in affitto mi stanno facendo molti problemi anche solo a pensare di mettere una benedetta parabola!

Fammi o fatemi sapere, grazie mille!!!

A me l'assistenza sky mi ha detto di contattare il numero verde di TIM dedicato ai Clienti IPTV Sky (800187800) e sentire loro per questo problema, ancora non ci ho provato però :eusa_think:
 
A me l'assistenza sky mi ha detto di contattare il numero verde di TIM dedicato ai Clienti IPTV Sky (800187800) e sentire loro per questo problema, ancora non ci ho provato però :eusa_think:
per curiosita' ho provato a sentire il numero verde da te menzionato..l'operatrice mi dice che i problemi di visione durante le dirette sono dovuti a sky e di sentire loro..e' un balzello continuo..:D
 
per curiosita' ho provato a sentire il numero verde da te menzionato..l'operatrice mi dice che i problemi di visione durante le dirette sono dovuti a sky e di sentire loro..e' un balzello continuo..:D

Gli operatori non capiscono mai un tubo, l'unica è farsi passare un tecnico o fare in modo che venga direttamente. :eusa_think:
 
Ieri mi hanno sostituito il decoder. Sembra identico al precedente ma l'alimentatore è più piccolo. È indicata come marca Arris. Ho fatto dei test ieri sera e sembra andar bene. Qualità hd buona e nessuno scatto durante la visione. Mi ero informato per passare a sat ma costa 120€ e si rischia di perdere la tariffa in promozione.
 
Anche io in affitto e anche a me negano la parabola.
Il decoder l'ho sostituito ma i vecchi problemi restano (blocchi, visione a scatti, ecc ).
Purtroppo c'è solo da disdire...
O sopportare

Scusate ma non capisco questo problema con la parabola... l'installazione della stessa è un diritto personale imprescindibile censito in costituzione ( art. 21 diritto all'informazione) e sia il condomio che l'eventuale proprietario di casa non possono opporsi, nè all'installazione della parabola nè alle condutture fili e quanto necessario all'installazione e funzionamento della stessa. (sempre nell'ottica della salvaguardia non creando quindi danni a terzi e parti comuni e private ecc)

L'installazione della parabola NON necessita di nessuna autorizzazione, nè da proprietari di casa nè tanto meno dall'amministratore, tranne in caso l'installazione preveda importanti modifiche delle parti comuni che prevedano la delibera dell'assemblea.

Addirittura in caso di impossibilità ad installare la parabola in muri di proprietà la legge prevede si possa installare anche su muri di altri proprietari privati... sempre ovviamente senza generare danni agli stessi, (questo in caso di extrema ratio, a titolo di esempio se si verificassero contemporaneamente questi fattori: l'abitazione fosse esposta solo a nord, e quindi rendesse impossibile il funzionamento della stessa, non sussistesse inoltre una parabola comune, ed il tetto del palazzo fosse adibito ad attico privato). (Cass. 9427/09 e Cass. 9393/05)

Inoltre anche se presente l'antenna condominiale questo non toglie il diritto di istallare comunque una propria antenna personale. L'amministratore e condomini non si possono opporre a questo. (solo i regolamenti comunali, o un giudice, possono imporre l'accorpamento di più utenti sotto una stessa antenna per tutela del paesaggio ed imporre quindi un'antenna condominiale) (art 1120 c.c.)

Saluti
 
Stavo notando che il segnale della partita genoa inter, era di soli 20 secondi in ritardo rispetto alla diretta..come mai?mi ricordavo che era all'incirca di 1 minuto..e soprattutto l'iptv era piu' in ritardo del satellite
 
Indietro
Alto Basso