• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Quella di disabilitare il wifi interno e affidare i clienti a un dispositivo wifi esterno come lo skylink è una scelta strana.
Forse non si fidavano di quello interno?
Se non ho capito male il WiFi integrato è solo a 2,4Ghz e non sono stati soddisfatti delle sue prestazioni in fase di test. Per questo motivo faranno utilizzare lo skylink, che si interfaccerà a 5Ghz con il router di Telecom Italia.
 
Arrivato il decoder Mysky per la fibra...se avete domande chiedete

Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato decoder mysky per l'offerta fibra, se qualcuno vuole sapere qualche info o ha curiosità sono a vostra disposizione.

Per adesso devo dire che va molto bene e la qualità dell'HD mi pare davvero alta, premetto che sono ignorante in materia e l'unico HD che ho visto fino ad oggi è quello delle rete mediaset di canale 5 e italia1

Saluti
Davide
 
Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato decoder mysky per l'offerta fibra, se qualcuno vuole sapere qualche info o ha curiosità sono a vostra disposizione.

Per adesso devo dire che va molto bene e la qualità dell'HD mi pare davvero alta, premetto che sono ignorante in materia e l'unico HD che ho visto fino ad oggi è quello delle rete mediaset di canale 5 e italia1

Saluti
Davide

Posta qualche foto!
 
//images.tapatalk-cdn.com/15/04/29/c65f1aa5d08369b2d0fd7cfb2b826dfa.jpg questo è il decoder, fare foto ad un canale non so se sia molto veritiero :)

Per quanto riguarda la banda io.ho una 30 mbit che testati sono circa 28, ho fatto un test durante la visone di una partita in Hd e il dl è circa 10 mbit. Per adesso è capitato solo una volta che cambiando canale rapidamente rimanesse un 5 secondi di nero in attesa che arrivasse il canale. Per me che per motivi paesaggistici non posso mettere parabole è un'ottima conquista.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' strana questa cosa... tutto è possibile per carità. Ma se un utente come me ha già i due cavi della parabola, perché non dovrebbe utilizzare il satellite? In fin dei conti gli liberiamo banda sull'ADSL.

Sinceramente pensavo che avrebbero utilizzato un decoder economico, con solamente i collegamenti ad internet e al limite il digitale terrestre. Così invece ti danno un bestione che include l'alimentazione/controller per hard disk e ricevitore satellitare, ma che poi non vengono utilizzati....
Mi sa tanto di scelta improvvisata e che rivedranno poi strada facendo. A questo punto immagino che forniranno anche la smart card! ..assurdo per una iP TV!!!
Secondo me è dovuto al nuovo codec Perseus utilizzato per la nuova offerta IPTV di Telecom con Sky.
Hanno potuto sostituire il firmware dei MySky attuali con quello che gestisce il nuovo codec senza dover riprogettare tutto l'hardware, con un bel po' di risparmio sui costi iniziali, e probabilmente il decoder non è in grado di gestire entrambi i codec.
 
//images.tapatalk-cdn.com/15/04/29/c65f1aa5d08369b2d0fd7cfb2b826dfa.jpg questo è il decoder, fare foto ad un canale non so se sia molto veritiero :)

Per quanto riguarda la banda io.ho una 30 mbit che testati sono circa 28, ho fatto un test durante la visone di una partita in Hd e il dl è circa 10 mbit. Per adesso è capitato solo una volta che cambiando canale rapidamente rimanesse un 5 secondi di nero in attesa che arrivasse il canale. Per me che per motivi paesaggistici non posso mettere parabole è un'ottima conquista.

@asycom anche te hai attivato questa offerta perché non puoi installare la parabola per vincoli paesaggistici/architettonici?!? Bene...mi sento meno solo! :)
 
@asycom anche te hai attivato questa offerta perché non puoi installare la parabola per vincoli paesaggistici/architettonici?!? Bene...mi sento meno solo! :)
Facciamo un club! Io per motivi metereologici e palazzi altissimi sono senza HotBird 13, quindi benvenga SkyTim ☺
 
Presente... Attivata offerta tim-sky il 21aprile...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Funziona tutto bene? ☺

Nel complesso sono molto soddisfatto. L'unico problema al momento riscontato (tre volte) all'accensione del decoder è il messaggio 'Accesso negato' o qualcosa di simile a auel punto bisogna staccare l'alimentazione per farlo ripartire...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Nel complesso sono molto soddisfatto. L'unico problema al momento riscontato (tre volte) all'accensione del decoder è il messaggio 'Accesso negato' o qualcosa di simile a auel punto bisogna staccare l'alimentazione per farlo ripartire...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Li hai contattati per il problema?
 
Cosa avete adesso in meno rispetto agli abbonati satellitari?
Registrazioni?
Film Primafila??
 
Cosa avete adesso in meno rispetto agli abbonati satellitari?
Registrazioni?
Film Primafila??

Registrazione sicuramente, Film Primafila mi cogli impreparato... Controllo questa sera...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Spero che vi abilitino quanto prima le registrazioni, sono uno dei punti di forza del myskyhd.

I canali a che numero sono, uguale al satellite, sport dal 200, cinema dal 300, ecc...?
E' com'è la situazione altri canali, ci sono i canali dal 101 al 106 (Rai-Mediaset), i canali esteri come Arte HD al 492, i canali con numerazione 800? Oppure potete solo vedere i canali del digitale terrestre collegando il cavo dell'antenna?
 
A quanto hanno detto alcuni clienti qualche pagina fa, i canali gratuiti presenti sul satellite e inseriti nella numerazione Sky non sono presenti, ma appare un messaggio che avvisa dell'indisponibilità del canale. Non ho invece capito se sono presenti i canali generalisti nazionali, anche se a rigor di logica, non essendo canali facenti parte dell'offerta Sky, dovrebbero seguire la stessa linea seguita per i canali FTA sul satellite. Possibile che il decoder li metta tuttavia nelle posizioni sui 100 prendendo le versioni del digitale terrestre.
 
I menu sono uguali a livello grafico e come struttura, cambia solo qualche voce relativa alla scelta del tipo di impianto e forse poche altre cose. Nella discussione in sezione Commerciale è stato postato un video con tanto di cambi canale e apertura di menu, compresa l'esecuzione di Sky On Demand.
 
Non dovevano fare un menù dedicato che aveva un nome particolare che adesso mi sfugge?

Edit: Frog o qualcosa del genere si chiama.

Grazie delle risposte precedenti, per quanto riguarda il video ho trovato il link ma pare che non sia più disponibile su Youtube.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso