• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Esatto, usano una piattaforma software di Wyplay, ma non so se questa sia stata integrata con il software di gestione dei My Sky o se, forse per uniformità con i clienti satellitari, abbiano deciso di usare la stessa grafica e la stessa struttura dei menu.
 
Spero che vi abilitino quanto prima le registrazioni, sono uno dei punti di forza del myskyhd.

I canali a che numero sono, uguale al satellite, sport dal 200, cinema dal 300, ecc...?
E' com'è la situazione altri canali, ci sono i canali dal 101 al 106 (Rai-Mediaset), i canali esteri come Arte HD al 492, i canali con numerazione 800? Oppure potete solo vedere i canali del digitale terrestre collegando il cavo dell'antenna?

La numerazione direi che è identicata. Il 101 non si vede (Rai) i mediaset e la7 si. Arte HD è sul 400 mentre quelli con numerazione 800 non sono presenti. Digitale terrestre dal 5000 in poi...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Cosa avete adesso in meno rispetto agli abbonati satellitari?
Registrazioni?
Film Primafila??

Ho controllato... Primafila non ancora disponibile. Messaggio a video dice prossimamente.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
La numerazione direi che è identicata. Il 101 non si vede (Rai) i mediaset e la7 si. Arte HD è sul 400 mentre quelli con numerazione 800 non sono presenti. Digitale terrestre dal 5000 in poi...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mediaset e La7 la prendi con la Digital Key


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
una domanda, non so se è già stata fatta. Visto che su sky go e su sky online c'è un ritardo di almeno 30 secondi rispetto alla trasmissione sat, qui come stiamo messi con gli eventi in diretta? Sono in contemporanea con il sat o c'è sempre un ritardo?
 
Rieccomi...finalmente oggi è arrivato il decoder! L'ho collegato al volo ed ho subito iniziato a fare qualche test di velocità: zapping, e connessione adsl.

Zapping: ho provato ad andare su e giù tra i vari canali e non ho notato impuntamenti, la velocità è molto simile al DTT integrato nel televisore.
Velocità ADSL: come richiesto ho fatto alcuni test sia con decoder acceso (su un canale HD a caso) sia con decoder spento e...i risultati sono sorprendenti. Prima di arrivare ai risultati vi riassumo la mia situazione:
- ADSL 20 Mbit
- distanza dalla centrale Telecom: < 50m di doppino telefonico

Durante il test le condizioni erano:
- test eseguito da notebook, nel quale erano attivi antivirus ed alcuni applicativi, collegato in wifi al router Telecom
- attivi nella lan 2 pc, 2 ipcam, 3 smartphone ed un tablet
- decoder Sky collegato al router mediante powerline
- test eseguito su Ookla (speedtest.net)

Risultati:
- con decoder spento:
Ping 68ms, Download 19.15 Mbs, Upload 1.03 Mbs

link al risultato: http://www.speedtest.net/result/4339765692.png


- con decoder acceso su FoxComedy HD
Ping 35ms, Download 18.65 Mbs, Upload 1.00 Mbs

link al risultato: http://www.speedtest.net/my-result/4339745548

Praticamente...sono equivalenti!!!
Qualcuno è in grado di interpretare questi risultati e darne una spiegazione? Può essere che nel decoder ci sia una memoria utilizzata come buffer?
Chiaramente sono disponibile ad effettuare altre prove...proponete ed eseguo

Non ancora visto tutti i canali disponibili, on demand, ecc...sono troppo preso dalla novità! :)
 
Se posso do la mia testimonianza...ho collegato il decoder 3 ore fa e ci ho giochicchiato un po'

- Menù: come detto sono pressoché identici
- Canali: dal 101 al 107 vedo regolarmente le 3 Rai, 3 Mediaset e La7
- Dal 5001 in poi c'è tutto il DTT
- ho dovuto attendere 2 ore circa per poter fruire dell' on demand
 
Rieccomi...finalmente oggi è arrivato il decoder! L'ho collegato al volo ed ho subito iniziato a fare qualche test di velocità: zapping, e connessione adsl.

Zapping: ho provato ad andare su e giù tra i vari canali e non ho notato impuntamenti, la velocità è molto simile al DTT integrato nel televisore.
Velocità ADSL: come richiesto ho fatto alcuni test sia con decoder acceso (su un canale HD a caso) sia con decoder spento e...i risultati sono sorprendenti. Prima di arrivare ai risultati vi riassumo la mia situazione:
- ADSL 20 Mbit
- distanza dalla centrale Telecom: < 50m di doppino telefonico

Durante il test le condizioni erano:
- test eseguito da notebook, nel quale erano attivi antivirus ed alcuni applicativi, collegato in wifi al router Telecom
- attivi nella lan 2 pc, 2 ipcam, 3 smartphone ed un tablet
- decoder Sky collegato al router mediante powerline
- test eseguito su Ookla (speedtest.net)

Risultati:
- con decoder spento:
Ping 68ms, Download 19.15 Mbs, Upload 1.03 Mbs

link al risultato: http://www.speedtest.net/result/4339765692.png


- con decoder acceso su FoxComedy HD
Ping 35ms, Download 18.65 Mbs, Upload 1.00 Mbs

link al risultato: http://www.speedtest.net/my-result/4339745548

Praticamente...sono equivalenti!!!
Qualcuno è in grado di interpretare questi risultati e darne una spiegazione? Può essere che nel decoder ci sia una memoria utilizzata come buffer?
Chiaramente sono disponibile ad effettuare altre prove...proponete ed eseguo

Non ancora visto tutti i canali disponibili, on demand, ecc...sono troppo preso dalla novità! :)

Questo porterebbe a pensare che la visione di un canale HD "succhierebbe" appena 0.5 Mb/s.... ma sinceramente non mi pare plausibile (anzi è impossibile)... come possa essere non lo so....
 
Rieccomi...finalmente oggi è arrivato il decoder! L'ho collegato al volo ed ho subito iniziato a fare qualche test di velocità: zapping, e connessione adsl.

Zapping: ho provato ad andare su e giù tra i vari canali e non ho notato impuntamenti, la velocità è molto simile al DTT integrato nel televisore.
Velocità ADSL: come richiesto ho fatto alcuni test sia con decoder acceso (su un canale HD a caso) sia con decoder spento e...i risultati sono sorprendenti. Prima di arrivare ai risultati vi riassumo la mia situazione:
- ADSL 20 Mbit
- distanza dalla centrale Telecom: < 50m di doppino telefonico

Durante il test le condizioni erano:
- test eseguito da notebook, nel quale erano attivi antivirus ed alcuni applicativi, collegato in wifi al router Telecom
- attivi nella lan 2 pc, 2 ipcam, 3 smartphone ed un tablet
- decoder Sky collegato al router mediante powerline
- test eseguito su Ookla (speedtest.net)

Risultati:
- con decoder spento:
Ping 68ms, Download 19.15 Mbs, Upload 1.03 Mbs

link al risultato: http://www.speedtest.net/result/4339765692.png


- con decoder acceso su FoxComedy HD
Ping 35ms, Download 18.65 Mbs, Upload 1.00 Mbs

link al risultato: http://www.speedtest.net/my-result/4339745548

Praticamente...sono equivalenti!!!
Qualcuno è in grado di interpretare questi risultati e darne una spiegazione? Può essere che nel decoder ci sia una memoria utilizzata come buffer?
Chiaramente sono disponibile ad effettuare altre prove...proponete ed eseguo

Non ancora visto tutti i canali disponibili, on demand, ecc...sono troppo preso dalla novità! :)
Salve anch'io mi sono abbonato a Tim sky su ADSL 20 mega ho delle domande da farti :
1) Quanto tempo è passato da quando hai firmato nel Tim store a quando ti hanno telefonato per la conferma? , è passata una settimana ma ancora non mi hanno chiamato.
2) dopo l'attivazione dell'ADSL 20 mega quanto tempo è passato dall'attivazione di sky?
3) potresti verificare se sono presenti i canali 400 al 500, cioè i vari discovery history etc...

Ti ringrazio in anticipo!
 
@magic.32
Grazie per i test, non è che saresti disposto a rifarlo, magari con un'altro canale come ad esempio Sky Atlantic HD?

Un consumo di 0,5 Mbps per un canale HD è difficile da spiegare, a meno che il modem in realtà non si agganci a 30 e renda disponibile per la navigazione solo i classici 20.
 
Ma sul mysky che funziona tramite fibra è presente anche l'ingresso per il satellite e utilizza la smart card?
 
Salve anch'io mi sono abbonato a Tim sky su ADSL 20 mega ho delle domande da farti :
3) potresti verificare se sono presenti i canali 400 al 500, cioè i vari discovery history etc...

Ti ringrazio in anticipo!
Se ti sei abbonato a SkyTV no, se hai attivato anche SkyFamiglia, certo che si ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Rieccomi...finalmente oggi è arrivato il decoder! L'ho collegato al volo ed ho subito iniziato a fare qualche test di velocità: zapping, e connessione adsl.

Zapping: ho provato ad andare su e giù tra i vari canali e non ho notato impuntamenti, la velocità è molto simile al DTT integrato nel televisore.
Velocità ADSL: come richiesto ho fatto alcuni test sia con decoder acceso (su un canale HD a caso) sia con decoder spento e...i risultati sono sorprendenti. Prima di arrivare ai risultati vi riassumo la mia situazione:
- ADSL 20 Mbit
- distanza dalla centrale Telecom: < 50m di doppino telefonico

Durante il test le condizioni erano:
- test eseguito da notebook, nel quale erano attivi antivirus ed alcuni applicativi, collegato in wifi al router Telecom
- attivi nella lan 2 pc, 2 ipcam, 3 smartphone ed un tablet
- decoder Sky collegato al router mediante powerline
- test eseguito su Ookla (speedtest.net)

Risultati:
- con decoder spento:
Ping 68ms, Download 19.15 Mbs, Upload 1.03 Mbs

link al risultato: http://www.speedtest.net/result/4339765692.png


- con decoder acceso su FoxComedy HD
Ping 35ms, Download 18.65 Mbs, Upload 1.00 Mbs

link al risultato: http://www.speedtest.net/my-result/4339745548

Praticamente...sono equivalenti!!!
Qualcuno è in grado di interpretare questi risultati e darne una spiegazione? Può essere che nel decoder ci sia una memoria utilizzata come buffer?
Chiaramente sono disponibile ad effettuare altre prove...proponete ed eseguo

Non ancora visto tutti i canali disponibili, on demand, ecc...sono troppo preso dalla novità! :)

Se ti sei abbonato a SkyTV no, se hai attivato anche SkyFamiglia, certo che si ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È questo il punto quando sono andato nel Tim store potevi attivare solo i pacchetti calcio, sport e cinema, del pacchetto Famiglia nemmeno l'ombra, quindi penso che sia integrato in sky TV o addirittura non ci sia, poi bo potrebbe essere che il commesso non lo ha nominato ma si poteva attivare.
 
Salve anch'io mi sono abbonato a Tim sky su ADSL 20 mega ho delle domande da farti :
1) Quanto tempo è passato da quando hai firmato nel Tim store a quando ti hanno telefonato per la conferma? , è passata una settimana ma ancora non mi hanno chiamato.
2) dopo l'attivazione dell'ADSL 20 mega quanto tempo è passato dall'attivazione di sky?
3) potresti verificare se sono presenti i canali 400 al 500, cioè i vari discovery history etc...

Ti ringrazio in anticipo!

1-2) ho attivato tutto via telefono...ho "firmato" il contratto il 24/04...il 29/09 mi è arrivato il router ed il 05/05 è arrivato il decoder...tieni presente che in mezzo c'è stato il ponte del 1 maggio
3) il canale 400 si vede (Arte HD) gli altri no (io ho attivato Sky TV e Sky Sport)
 
@magic.32
Grazie per i test, non è che saresti disposto a rifarlo, magari con un'altro canale come ad esempio Sky Atlantic HD?

Un consumo di 0,5 Mbps per un canale HD è difficile da spiegare, a meno che il modem in realtà non si agganci a 30 e renda disponibile per la navigazione solo i classici 20.


Ho appena fatto il test con il canale proposto...ecco i risultati:

Ping 110ms, Download 18.05 Mbs, Upload 1.00 Mbs
http://www.speedtest.net/my-result/4340457548

quindi risultati analoghi a quelli di ieri sera.

Ho fatto un ulteriore test che, a mio avviso, può portare qualche ulteriore informazione: durante lo speedtest ho fatto zapping tra i canali 108-109-110...ecco il risultato:
Ping 65ms, Download 9.91 Mbs, Upload 1.01 Mbs
http://www.speedtest.net/my-result/4340465883

Quindi parrebbe che una volta stabilizzato un canale il decoder vada di buffering
 
Però il buffering prima o poi si svuota e per garantire fluidità e continuità deve esserci necessariamente lo scaricamento di dati, quindi rimane un po' un mistero quel basso consumo del servizio indicato nei dati.

Vero che potrebbero usare una codifica molto efficiente che, a parità di qualità con le versioni satellitari, richiede un bitrate inferiore (quindi meno banda a disposizione), però in effetti quella banda per l'IPTV mi sembra troppo poca.
 
una domanda, non so se è già stata fatta. Visto che su sky go e su sky online c'è un ritardo di almeno 30 secondi rispetto alla trasmissione sat, qui come stiamo messi con gli eventi in diretta? Sono in contemporanea con il sat o c'è sempre un ritardo?

30 secondi, mi è stato detto dall'assistenza al telefono.
 
ciao, non so se è per il cambio di TV o hanno deciso di toglierlo quelli di Sky: a voi il Dolby Digital nei canali ve lo da? come uscita via HDMI adesso il televisore mi fa accedere solo a PCM, non più Dolby Digital.
 
Ciao Donelio
vorrei attivare l'offerta tim sky ma ho un dubbio: attualmente sono già abilitato alla 20 mega di telecom ma per motivi strutturali aggancio una portante di 13,9 mbit/s (situazione non migliorabile). Il mio dubbio è: sono sufficienti per attivare l'offerta? La navigazione reale è intorno ai 12 mega scarsi.
Grazie


So che per la vendibilità su linee ADSL 20mega il router deve agganciare la portante almeno a 13,3 mbit/s e che sui router è stato predisposto un firmware che, ovviamente, da priorità ai pacchetti video. Ma quanta banda "ciucci" lo streaming di un canale sinceramente non lo so.
 
Indietro
Alto Basso