• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Verona - 80cm e 3 lnb

interista89

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Maggio 2010
Messaggi
111
Ciao a tutti, come da titolo abito a Verona.
Ho una "normale" parabola 80cm, con un monoblocco dual feed hotbird 13 e astra 1. Mi piacerebbe vedere i canali del beam uk su astra 2 (astra 2E e 2F).
É tecnicamente possibile senza cambiare parabola? Vorrei togliere il monoblocco e installare 3 lnb. Se facilita le cose, posso sacrificare la ricezione di hotbird e mantenere solo astra 1 e 2.
Grazie a tutti!
 
Gia' a Mantova una 100 cm non basta... e con una 150 cm a Verona dovresti essere al limite :eusa_think:
Sempre per il beam UK.. poi potrebbero esserci giornate fortunate :)

stascar -> prov Mantova -> 100 cm -> Astra 2E UK 0%/limite
Tuner -> Mantova -> Gibertini 150 cm -> Astra 2E UK ok (h24)
Digitalbi -> prov Verona -> 180 cm -> Astra 2E UK ok (6-19 ok) (19-6 ko) (10788V ok, 10802H ok, 10817V ok, 10847V ok, 10861H ok, 10920 H ok, 10935 V ok)
mattme -> Cerea (VR) -> pellini pf 150 cm (Lnb Inverto Black pro single + feedhorn) -> Astra 2E UK ok (L=90-60 Q=80-38) (6-9 ko, 9-11 limite, 11-16 ok, 16-18 limite, 18-24 ko, 24-6 limite)
 
Capisco...dunque non mi conviene montare una 150.
A me interessava semmai vedere qualche partita di champions, e ho visto che le trasmettono spesso in chiaro e anche in HD su astra 2E e 2F. Però se devo montare una 150 con esito incerto, allora lascio perdere :crybaby2:
 
Per montare una 150, bisogna motorizzarla, che fai, tieni ferma un affare del genere?
Cmq mi pare che le partite trasmesse su ITV le passino anche sui tedeschi a 19,2E.
 
Per montare una 150, bisogna motorizzarla, che fai, tieni ferma un affare del genere?
Cmq mi pare che le partite trasmesse su ITV le passino anche sui tedeschi a 19,2E.

A maggior ragione allora rinuncio..volendo si può anche non montare il motore, ma mi rendo conto sarebbe un pò sprecata.
Piu che altro quello che mi frena è l'incertezza del risultato, la spesa oddio...se fossi certo del risultato alla fine metti i soldini potrei anche metterli.
Su 19.2 ho beccato solo qualche partita del bayern sulla ZDF.
Prendiamo una partita di champions, per esempio Juve-Real della settimana prossima. Ok, la fanno in chiaro su canale 5, ma per curiosità guardando sul satellite vedo che la fanno:
su ITV astra 2
su STV - Scotland Tv astra2
su UTV astra2
Quindi nulla astra1 19.2

Se prendiamo l'altra semifinale trovo solo la ZDF su astra1, ma spesso fa vedere il bayern nelle coppe (anche in coppa nazionale ho visto).
Insomma, piu che altro mi interessa qualche partita di champions, e installare 150 + motore con l'incertezza del risultato, come si dice, il gioco non vale la candela :mad:
 
A maggior ragione allora rinuncio..volendo si può anche non montare il motore, ma mi rendo conto sarebbe un pò sprecata.
Piu che altro quello che mi frena è l'incertezza del risultato, la spesa oddio...se fossi certo del risultato alla fine metti i soldini potrei anche metterli.
Su 19.2 ho beccato solo qualche partita del bayern sulla ZDF.
Prendiamo una partita di champions, per esempio Juve-Real della settimana prossima. Ok, la fanno in chiaro su canale 5, ma per curiosità guardando sul satellite vedo che la fanno:
su ITV astra 2
su STV - Scotland Tv astra2
su UTV astra2
Quindi nulla astra1 19.2

Se prendiamo l'altra semifinale trovo solo la ZDF su astra1, ma spesso fa vedere il bayern nelle coppe (anche in coppa nazionale ho visto).
Insomma, piu che altro mi interessa qualche partita di champions, e installare 150 + motore con l'incertezza del risultato, come si dice, il gioco non vale la candela :mad:

Con una 150 motorizzata non mi fermerei alla sola champions, forse offre anche qualcos'altro (ironico).
 
Sicuramente, anche per quello è un pò uno spreco installarla per vedere solo quei 2-3 canali della champions.
Per ora non installo nulla, se ne riparlerà eventualmente piu avanti.
La mia speranza era (da ignorante in materia) di poter vedere astra 2 col mio disco da 80, o al piu con uno da 100, ma evidentemente non è possibile fare ciò
 
Sicuramente, anche per quello è un pò uno spreco installarla per vedere solo quei 2-3 canali della champions.
Per ora non installo nulla, se ne riparlerà eventualmente piu avanti.
La mia speranza era (da ignorante in materia) di poter vedere astra 2 col mio disco da 80, o al piu con uno da 100, ma evidentemente non è possibile fare ciò

ahimè no, da casa tua non si può. :(
Per le partite, probabilmente tutte le volte che ho fatto zapping c'era una squadra tedesca in campo, per quello credevo ci fossero più partite a 19,2E.
 
Capisco...dunque non mi conviene montare una 150.
A me interessava semmai vedere qualche partita di champions, e ho visto che le trasmettono spesso in chiaro e anche in HD su astra 2E e 2F. Però se devo montare una 150 con esito incerto, allora lascio perdere :crybaby2:

Mantenendo HB e Astra 1 potresti aggiungere Astra 4A e vedere la Champions su 2+2 (ucraino) che dovrebbe essere FTA sul Beam BSS Europa, salvo BISS...
 
Indietro
Alto Basso