• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung JS 9000-9500 (Versione sw T-HKPDEUC-1580.0 del 21/12/22)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
Update del 21/12/2022


Nuovo Agg Sw Tv Samsung JS 9000-9500 Versione Sw T-HKPDEUC-1580.0

Info&download
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riconoscimento vocale Samsung JS9000

Chi di voi ha un Smsung JS9000 può verificare se ha lo stesso "difetto" del mio?
Nel riconoscimento vocale non funziona la Voce del televisore nonostante l'opzione sia attiva. Con la prima installazione funziona. Poi una volta spento e riacceso quella funzionalità non funziona più.
 
Nuovo aggiornamento sw per JS9000. È uscita la 1212. Risolve il bug della voce del televisore in riconoscimento vocale. Nulla da fare ancora per la funzione Clone Tv di Smart View 2.0
 
Installata la nuova versione. E' stato modificato qualcosa sull'HDMI. Ora tutti i dispositivi che ho in casa della Telesystem (TS7500, TS7510, TS7900) non si connettono più in HDMI col mio JS9000. In pratica è come se non ci fosse collegato alcun dispositivo. Fatto anche un factory reset dal menù segreto.
 
Installata la nuova versione. E' stato modificato qualcosa sull'HDMI. Ora tutti i dispositivi che ho in casa della Telesystem (TS7500, TS7510, TS7900) non si connettono più in HDMI col mio JS9000. In pratica è come se non ci fosse collegato alcun dispositivo. Fatto anche un factory reset dal menù segreto.

Ok segnalo subito, non vorrei che lo stesso problema capiti anche sui JU 7000-6400-6500-6510 visto che sempre ieri è stata rilasciata una nuova versione sempre 1411.0 anche per quei modelli

Ora che mi viene in mente non vorrei che sia già stato rilasciato l'aggiormamento sw per abilitare l'HDR e che abbia impattato quindi sull'HDMI
 
Ho risolto il problema. Per qualche ragione strana tutte le porte HDMI avevano settato su ON l'UHD Color. Premetto che tale opzione è sempre stata disattivata da default. Ho disattivato in tutte le porte l'opzione. Ma il problema rimaneva. A questo punto ho fatto il factory reset ed ora è tornato tutto a posto.
Mi spiace ERCOLINO per il falso allarme ma non capisco perché mi son trovato settato su ON l'UHD color.
 
Ho risolto il problema. Per qualche ragione strana tutte le porte HDMI avevano settato su ON l'UHD Color. Premetto che tale opzione è sempre stata disattivata da default. Ho disattivato in tutte le porte l'opzione. Ma il problema rimaneva. A questo punto ho fatto il factory reset ed ora è tornato tutto a posto.
Mi spiace ERCOLINO per il falso allarme ma non capisco perché mi son trovato settato su ON l'UHD color.

Ah ecco, comunque buono a sapersi è un problema che potrebbe capitare anche ad altri.


L'importante è aver risolto ;)
 
Puoi provare a riattivare l'UHD color per vedere cosa succede?

Ho appena sentito Samsung mi ha confermato che i tv Samsung 2015 sono compatibili con l'HDR dalla versione sw 1401 e che di default l'UHD color è impostato su OFF.

Va attivato in caso si collegano apparecchiature 4k come per esempio i nuovi bluray

Da capire come mai ti sei trovato attiva quella funzione
 
Ho appena sentito Samsung mi ha confermato che i tv Samsung 2015 sono compatibili con l'HDR dalla versione sw 1401 e che di default l'UHD color è impostato su OFF.

Va attivato in caso si collegano apparecchiature 4k come per esempio i nuovi bluray

Da capire come mai ti sei trovato attiva quella funzione

Infatti..... questa è la cosa strana. Ed avevo fatto il factory reset da menu segreto
 
Oggi, OTN è disponibile la nuova versione 1412 per JS9000
 
E' stata appena rilasciata la nuova versione sw T-HKPDEUC-1421.2
 
In giro per il web molti lamentano il problema che Premium Play con la versione 1421 non funzioni bene non permettendo la navigazione una volta entrati nell'App.
A me e ad altri, invece, non dà alcun problema.
 
Indietro
Alto Basso