• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostamento smartcard da decoder MySkyHD a Sky SD: Sky "brucia" la smartcard?

pindan10

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Settembre 2014
Messaggi
233
Spostamento smartcard da decoder MySkyHD a Sky SD: Sky "brucia" la smartcard?

Ragazzi oggi ho trovato un decode Sky SD di parecchi anni fa in soffitta... volevo metterlo in camera mia cosicché la sera posso spostare la mia smartcard (che inizia con 0003) dal MYSKYHD (con Hd e funzioni attive) a questo decoder SD.. ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che, anche se sono casi rari, se Sky se ne accorge "BRUCIA" la smartcard e per riaverla bisogna pagare 39,90€.
Io spero che scherzino perhce è assurdo che spostare una smartcard dia tutti questi problemi. Anche perche non sto facendo niente di illegale e se volessi potrei staccare il myskyhd e portarlo in camera ogni sera, ma visto che non mi va di spostare ogni volta i fili preferisco fare con il decoder SD.
Comunque vi risulta vera questa cosa? Se si, questa cosa c'è scritta nelle condizioni generali di abbonamento?

Grazie in anticipo e.. buona liberazione!
 
Non dare retta, sono dieci anni che la sposto da un dec ad un altro situato in altra stanza.
 
Non si "brucia" niente... vai tranquillo...

Resta il fatto che la matricola della smartcard è associata a quella del mysky... quindi, da contratto, non potresti inserirla in altri decoder non associati.

il massimo che può capitare, è che sky ti disabiliti la tessera, accorgendosi che è in un decoder non autorizzato..... ma non capita mai.
 
il problema è che se la metto nel decoder sd, mi dice perennemente "riconoscimento della smartcard in corso" poi i dice il numero della smart card e tipo un codice stb-in (non so se si scrive cosi).. comunque ho richiamato nuovamente e mi hanno risposto che la smartcard deve essere associata al decoder sd, ma se lo faccio, l'operatore mi ha detto che perdo l'associazione al decoder MySkyHD.. e poi per riattivare le funzioni devo ripagare i 69€.. comunque per adesso io quel decoder lo posso utilizzare solo per vedere i canali fre.. di sky non se ne parla.

In piu ho scoperto che quel decoder è vero che l'ho trovato in soffitta.. ma ho appena scoperto che lo aveva trovato mio nonno per strada (non mi chiedete perche ahahha) e ho scoperto che se quel decoder dovesse essere rubato, potrei rischiare una denuncia per riciclaggio..
Consigli per abilitare la visione senza passare dal servizio clienti? o mi consigliate di lasciare perdere?
 
in che senso?

nel senso che non è roba tua....

quindi non ti assoceranno mai nulla a un decoder che, molto probabilmente, è stato rubato.

E fidati... per esperienza... ogni volta che ho sentito la storia "ho trovato un decoder per strada", nel 99% dei casi si trattava di apparati con matricole già segnalate per "frode" o "furto".....

poi sta a te dover dimostrare che l'hai trovato per strada e non l'hai rubato (furto), oppure acquistato da chi l'ha rubato (riciclaggio)
 
nel senso che non è roba tua....

quindi non ti assoceranno mai nulla a un decoder che, molto probabilmente, è stato rubato.

E fidati... per esperienza... ogni volta che ho sentito la storia "ho trovato un decoder per strada", nel 99% dei casi si trattava di apparati con matricole già segnalate per "frode" o "furto".....

poi sta a te dover dimostrare che l'hai trovato per strada e non l'hai rubato (furto), oppure acquistato da chi l'ha rubato (riciclaggio)

Ho capito, grazie... mi dispiace veramente molto.

Comunque che tristezza...ormai si rubano anche i decoder di Sky, per altro anche SD

Comunque sia, visto che ho inserito la smartcard piu volte, non corro nessun rischio? (tra parentesi, l'operatrice mi ha detto che mi ha fatto un reset della smartcard perche a lei risultava che fosse "IN FASE DI SMAGNETIZZAZIONE"
 
Comunque sia, visto che ho inserito la smartcard piu volte, non corro nessun rischio? (tra parentesi, l'operatrice mi ha detto che mi ha fatto un reset della smartcard perche a lei risultava che fosse "IN FASE DI SMAGNETIZZAZIONE"
E' probabilmente la stupidaggine più grande da quando l'uomo inventò il call center. La smartcard non ha banda magnetica e quindi non può smagnetizzarsi. Inoltre il decoder può solo ricevere e quindi Sky non può sapere che tu hai messo la smartcard in un decoder non tuo di dubbia provenienza.
 
Ma infatti, va tranquillo e usa pure il decoder Sky sd, non ti può succedere assolutamente nulla. Devi solo ricordarti che tutti i canali HD non li vedi e quindi se sintonizzi i numeri dal 108 o dal 200 o dal 301 non li vedi. Devi sintonizzare i canali sd, ad esempio sky sport 1 lo vedi sul 241 ecc ecc ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate ragazzi.. il problema è che ad avere Sky in camera ci tengo veramente molto (è ovvio che se non si puo fare non ne faccio un dramma.. pero vorrei provare)

Questo decoder è stato trovato per strada.. quindi effettivamente puo essere rubato ma...
se io chiamassi il servizio clienti comunicando il numero seriale del decoder, dicendo che visto che è stato acquistato su internet, vorrei sapere se è un decoder rubato oppure non consegnato e dicendk che in tal caso ANDREI IN UNO SKY SERVICE a riconsegnarlo?

2.Se io inserisco la smart card a video vedo: Riconoscimento della smartcard in corso.. e non mi fa vedere assolutamente nessun canale Sky: ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che la smartcard puo essere associata ad un solo decoder (o my sky o sky sd) e anzi, mi ha detto che se avessi tenuto un po di piu (tipo 2 ore) la smart card nel decoder sd, mi avrebbero disattivato automaticamente le funzioni del MySky.. e per riattivarle avrei dovuto pagare 69€ come costo di uscita del tecnico...
cosa devo fare??

Comunque.. io voglio essere sicuro perche non mi va di ricevere una denuncia solo per un decoder in camera

Cio che mi chiedo pero.. se uno compra su ebay un decoder come farei a sapere che questo non soa rubato?

EDIT: Comunque l'ignoranza degli operatori è proprio una cosa scandalosa.. ne ho chiamati 3 e ho ricevuto 3 risposte diverse..

Forse mi devo muovere via chat vero?
 
Ultima modifica:
Hai provato ad aspettare qualche minuto quando ti da "riconoscimento smart card in corso"?, te lo dico perchè io ho tenuto il vecchio myskyhd che non hanno più voluto e quando salta la corrente e quindi si resetta tutto, deve aggiornarsi la smart card come se fosse un nuovo decoder e a volte ci mette anche un paio di minuti :)
Sky non ti autorizzerà mai la visione di quel decoder quindi o ti fa tutto in automatico oppure lo puoi anche buttare.
O in alternativa puoi sempre acquistarne uno ufficialmente in uno Sky Service, sempre se li vendono ancora. Io tempo fa li avevo visti in vendita, ma non mi ricordo se era un negozio tipo Mediaworld oppure proprio uno Sky Center ;)
 
allora Pindan, visto che il decoder è di dubbia provenienza ed inoltre è pure sd, io ti consiglio di lasciar perdere. Se vuoi proprio vederti sky in camera, vai in uno sky center e comprati un decoder hd semplicissimo.
A questo punto non avrai altri problemi.
Ciao
 
Ultimo aggiornamento: ho fatto l'ultimo tentativo.. ho richiamato il servizio clienti, l'operatrice molto arrabbiata ha detto che quel decoder trovato per strada potrebbe essere rubato.. e che non possono assolutamente abilitarmi la visione. Mi arrendo!
Infine mi ha detto che visto che ho inserito la smartcard potrebbe arrivarmi una denuncia e quindi mi ha consigliato di andare dai carabinieri perche le cose che si trovano per strada con numero seriale devono essere consegnate ai carabinieri. Tutto questo per un decoder trovato per strada, oltretutto di 10 anni fa!
Dite che devo andare a consegnarlo ai carabinieri?
 
Secondo me spostando la smartcard in qualunque decoder Sky anche di dubbia provenienza, o non vedi nulla, o non vedi i canali HD.
In teoria anche con l'XDome essendo ufficiale Sky non succede nulla.

La smartcard dovrebbe solo essere disattivata quando si sposta in decoder non Sky come Clarke Tech, i vari Enigma Linux, ecc...
 
Inoltre il decoder può solo ricevere e quindi Sky non può sapere che tu hai messo la smartcard in un decoder non tuo di dubbia provenienza.

qui ti sbagli..... forse "una volta" era così...

ora esiste il pairing tra matricola tessera e matricola decoder..... basta un controllo "random" per verificare se la scheda è nel decoder "giusto" o "sbagliato"....

puoi fare anche tu la verifica del "pairing"...
ti basta sintonizzarti sul canale 997.
Se la tua tessera è stata associata al decoder, vedrai una schermata che riporta il logo "Sky"
Nel caso la tessera non sia stata associata a quel decoder, vedrai una schermata vuota.
 
qui ti sbagli..... forse "una volta" era così...

ora esiste il pairing tra matricola tessera e matricola decoder..... basta un controllo "random" per verificare se la scheda è nel decoder "giusto" o "sbagliato"....

puoi fare anche tu la verifica del "pairing"...
ti basta sintonizzarti sul canale 997.
Se la tua tessera è stata associata al decoder, vedrai una schermata che riporta il logo "Sky"
Nel caso la tessera non sia stata associata a quel decoder, vedrai una schermata vuota.

Spiegami come l'informazione che la tessera è inserita nel decoder sbagliato arriva a Sky.....
 
Non arriva a Sky, è già tutto dentro la smartcard e il decoder. Infatti se la sposti in un decoder non Sky, la smartcard non comunica bene in modo bidirezionale, è tutto a livello di codici ma in pratica è come facesse una domanda e non arriva la risposta eratta dal decoder, se ne accorge e si disattiva. Se la sposti in un qualunque decoder Sky non è che si disattivi ma non vedi dei canali, di solito solo quelli HD, ma quando la riporti nel myskyhd funziona.
 
Spiegami come l'informazione che la tessera è inserita nel decoder sbagliato arriva a Sky.....

L'informazione a Sky, gliela dai tu....
quando chiami per farti riattivare la tessera, o le funzioni mysky, che ti si sono disattivate in seguito alla procedura che ha spiegato abbastanza correttamente l'utente Papu....

Non arriva a Sky, è già tutto dentro la smartcard e il decoder. Infatti se la sposti in un decoder non Sky, la smartcard non comunica bene in modo bidirezionale, è tutto a livello di codici ma in pratica è come facesse una domanda e non arriva la risposta eratta dal decoder, se ne accorge e si disattiva.....
 
Ieri sera ho fatto la prova col canale 997 :D
Anche il secondo decoder myskyhd che mi hanno lasciato perché considerato obsoleto vedo il logo Sky nonostante al call center, mesi fa, mi dissero che non era più associato e non avrei dovuto più utilizzarlo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso