• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi raccontate la vostra esperienza per l'installazione?

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
173
L'altro ieri ho telefonato a Sky per aderire al MySky e e ieri pomeriggio sono stato contattato da una donna che si è qualificata come "addetta del centro tecnico di Sky".

Mi è sorto subito un dubbio :eusa_think: : era una del call center di Sky o la segretaria dell'installatore di Torino, la mia città?
Questo perchè mi fissa l'appuntamento per lunedì prossimo nel pomeriggio, mi chiede conferma dell'indirizzo e del citofono e stop. E' successo anche a voi così?
Mi è sembrato molto strano che non mi abbia chiesto che tipo di impianto satellitare ho (personale o centralizzato)...e se la parabola è sul tetto o sul balcone... e se c'è già una canalina sufficientemente larga per far passare un secondo cavo....

Mi raccontate la vostra esperienza? :icon_wink:
 
La mia esperienza e' fresca fresca di una settimana fa e purtroppo non e' stata positiva.
Allora iniziamo.

Giovedi scorso mi chiamano dal call center sky dicendomi che l'installatore sarebbe venuto il giorno successivo alle 17 e non mi chiedono nussun'altra informazione del tipo dove ho la parabola, se e' condominiale o no ecc....

Venerdi l'installatore arriva puntuale a casa fa per installare il decoder ma mentre cerca di far passare il secondo cavo LNB questo non riesce a passare nelle canaline elettriche da dove gia' passa il primo. Ci prova in tutti i modi andando anche a prendere una sonda piu piccola ma nulla da fare. A questo punto mi dice che l'unico modo e' far passare il cavo esternamente ma cio' comporta bucare 2 muri. A questo punto ho ringraziato l'installatore che comunque e' stato molto gentile ma son stato costretto a non mettere il decoder mysky.
La mia unica soluzione sara' la messa in commercio da parte di sky degli LNB SCR.
A proposito qualcuno ha notizie in merito?
 
leocat123 ha scritto:
La mia esperienza e' fresca fresca di una settimana fa e purtroppo non e' stata positiva.
Allora iniziamo.

Giovedi scorso mi chiamano dal call center sky dicendomi che l'installatore sarebbe venuto il giorno successivo alle 17 e non mi chiedono nussun'altra informazione del tipo dove ho la parabola, se e' condominiale o no ecc....

Venerdi l'installatore arriva puntuale a casa fa per installare il decoder ma mentre cerca di far passare il secondo cavo LNB questo non riesce a passare nelle canaline elettriche da dove gia' passa il primo. Ci prova in tutti i modi andando anche a prendere una sonda piu piccola ma nulla da fare. A questo punto mi dice che l'unico modo e' far passare il cavo esternamente ma cio' comporta bucare 2 muri. A questo punto ho ringraziato l'installatore che comunque e' stato molto gentile ma son stato costretto a non mettere il decoder mysky.
La mia unica soluzione sara' la messa in commercio da parte di sky degli LNB SCR.
A proposito qualcuno ha notizie in merito?

x il sat router...ancora nulla anzi sembra che l'aumento del costo di istallazione di mysky serve x ammortizzare il costo del satrouter.

purtroppo se i cavi nn passano nn si può fare nulla a meno di bucare i 2 muri...se proprio vuoi mysky potresti o provare in tutti i modi tu a passare il secondo cavo dalla canalina (magari con un po' + di insistenza ci passa...:D) oppure provare a sostituire i cavi sat con quelli di diametro minore...oppure ancora fai i fori sistemi tutto il cavo e la prox volta ti fai sostituire solo l'LNB e ti godi mysky...purtroppo il satrouter è a rilento
 
A me è successo questo. Io avevo due decoder goldbox + humax in cascata con un dual-feed. Esce il tecnico e mi dice il dual- feed non si può più usare (e questo lo sapevo), però a me interessava continuare ad usare i due decoder in cascata o meno. Soluzione proposta: mi mette uno speciale LNB con doppia uscita, una per il MySky con un unico cavo e l'altra uscita per lo Humax con un'altro cavo. Bene tutto sembrava fattibile tranne il fatto che per tirare il secondo cavo (per lo Humax) bisognava passare da un altro appartamento (e naturalmente non c'era il propietario :crybaby2: ). Soluzione: usando il vecchio cavo abbiamo attaccato il mysky e per il secondo cavo.... passerò nei prossimi giorni a installare anche quello :icon_wink:
Naturalmente dopo un mese e mezzo non siè più visto :mad: .
Conclusione ho contattato un altro installatore che finalmente mi ha tirato il secondo cavo e ora ho i due decoder funzionanti indistintamente.
Non so qule sia l'LNB installato ma sembra OK
 
La storia della mia installazione e' quasi una leggenda ormai :
Conoscendo personalmente L'installatore preposto da Sky a servire la mia zona,tra l'altro e' lo stesso che ha fatto l'impianto a casa mia,di mio fratello e di quasi tutti i condomini del mio palazzo,dopo aver parlato con sky mi sono recato direttamente al suo laboratorio per parlare con lui e fissare l'appuntamento.Essendo anche un'amico,in pratica mi ha raccomandato e mi ha fissato l'installazione per il giorno successivo_Ora accade che la parabola che ho installata sul tetto sia centralizzata,servendo sia il mio appartamento sia quello di mio fratello due piani piu' giu,il tutto governato da una centralina.Inoltre sul balcone ho anche un'altra piccola parabola,acquistata e da me installata per usufruire di internet via satellite,cosa che pero' alla fine falli' miseramente.A questo punto con il tecnico decidiamo di usare entrambe le antenne,anziche' sostituire un lnb e calare un'altro filo.Sfortunatamente prima ci accorgiamo che l'lnb dell'antenna centralizzata e' purtroppo da sostiuire data l'usura,sostituzione inserita nelle 99 euro da pagare a sky,e poi che anche la centralina che comanda quell'antenna e' guasta.In totale ho dovuto pagare le 99 euro a sky per l'adeguamento dell'impianto,che cmq avrei dovuto pagare lo stesso,e altre 100 all'installatore per il cambio della centralina.Il mysky e' collegato a due antenne diverse e funziona benissimo.
 
Ecco, quest'ultima esperienza per me è particolarmente interessante.
Io ho un cavo che arriva da impianto centralizzato e uno che arriva dal balcone (ma è dual feed).

Dato per scontato che si possano utilizzare due diversi impianti contemporaneamente invece di un solo impianto con due calate (se ho ben interpretato il post precedente) quello che non sono ancora riuscito a capire è se sia comunque necessario modificare il dual feed. Qualche esperto mi sa rispondere? Grazie!
 
Forzalane ha scritto:
Ecco, quest'ultima esperienza per me è particolarmente interessante.
Io ho un cavo che arriva da impianto centralizzato e uno che arriva dal balcone (ma è dual feed).

Dato per scontato che si possano utilizzare due diversi impianti contemporaneamente invece di un solo impianto con due calate (se ho ben interpretato il post precedente) quello che non sono ancora riuscito a capire è se sia comunque necessario modificare il dual feed. Qualche esperto mi sa rispondere? Grazie!

Penso proprio di no.Anche la mia seconda antenna,quella sul balcone,monta un'lnb dual feed in grado di ricevere sia da 13° che da 19° est.Questo perche' ai tempi il segnale internet via satellite proveniva da astra,ma io ho preferito mettere un lnb che fosse in grado anche di ricevere i segnali dell'allora tele+.Cmq ti ripeto,se hai due antenne che ricevono entrambe i 13° non hai bisogno della seconda calata,basta collegarle entrambe al mysky.Purtroppo pero' l'adeguamento all'impianto lo paghi lo stesso.
 
Ciao a tutti,
sarei interesato anch'io all'installazione di MySky.
Leggo che Mysky non è compatibile con impianti dual feed ma vorrei sottoporvi questo quesito:
ho un impianto dualfeed composto da un lnb (doppia uscita) su HOTBIRD e l'altro su ASTRA. Un uscita del primo è collegata (con disecq) al secondo lnd e va ad uno Humax. La seconda uscita del doppio illuminatore va direttamente su SKYBOX.
Se io prendo un LNB a tre uscite, posso utilizzarne due per MYSKY e l'altra mandarla al disecq insieme al LNB di astra? Puo funzionare?
Grazie per le risposte
 
fpelle ha scritto:
Ciao a tutti,
sarei interesato anch'io all'installazione di MySky.
Leggo che Mysky non è compatibile con impianti dual feed ma vorrei sottoporvi questo quesito:
ho un impianto dualfeed composto da un lnb (doppia uscita) su HOTBIRD e l'altro su ASTRA. Un uscita del primo è collegata (con disecq) al secondo lnd e va ad uno Humax. La seconda uscita del doppio illuminatore va direttamente su SKYBOX.
Se io prendo un LNB a tre uscite, posso utilizzarne due per MYSKY e l'altra mandarla al disecq insieme al LNB di astra? Puo funzionare?
Grazie per le risposte

direi proprio di si...è mysky che non può sintonizzare 2 LNB contemporaneamente...se gli fai arrivare 2 cavi puliti puliti...a mysky di dove metti il terzo cavo nn gliene frega
 
Indietro
Alto Basso