• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F 777 e problema con Diseqc 2.0

gianbulls23

Digital-Forum New User
Registrato
22 Aprile 2015
Messaggi
10
Località
Castelli Romani
Buongiorno a tutti!

mi presento anzitutto, mi chiamo Gianpietro, scrivo dai Castelli Romani e da qualche mese mi sono riavvicinato al mitico mondo della ricezione via satellite (iniziai a fine '90 perché volevo a tutti i costi vedere la NBA sulla stratordinaria emittente tedesca DSF, che molti di voi ricorderanno :laughing7:) e sto trovando molto interessante questo forum, sia per gli articoli sul satellite che per gli spunti offerti sulle problematiche del DTT :)

Venendo al thread aperto, ho acquistato da pochi giorni l' F777 da inserire in un classico dual feed 13-19 con questa componentistica:
Penta Fracarro 85
LNB univ. Astra singola uscita
LNB univ. Hotbird doppia uscita
switch della Konig DiseQc 2.0 2/1 http://www.konigelectronic.com/it_it/televisione/amplificatori-commutatori/56005550
F 777 con firmware originale, Auto scan settato su canali FTA

Il problema che ho riscontrato è che, col commutatore Diseqc 2.0 il segnale al ricevitore è zero :icon_rolleyes:

Il collegamento è stato lnb1-> input LNB1 dello switch
lnb2 (solo 1 uscita)-> input LNB2 dello switch
output receiver dello switch -> ricevitore F777 input LNB IN

Ho provato tutte le configurazioni possibili offerte dal menù del F777, circa il DiseQc 1.0 (1,2,3,4, Tone A, Tone B, Spento) ma niente...
Senza commutatore, il segnale di ciascun LNB era forte e chiaro (LNB1 liv.100 qualità 91 sul fuoco primario, sul secondario 100-44 a dire il vero).

Ho letto su questo forum che il Diseqc 2.0 è la versione 1.0 con comunicazione, però, bidirezionale e che la commutazione del 1.0 (ciò che servirebbe per il dual feed, deduco) è comunque garantita dal protocollo 2.0.

Cosa ho sbagliato? Devo prendere per forza uno switch 1.0?

Grazie della cortese attenzione, un saluto.

Gianpietro
 
prova settarlo su 1.0,poi ricordati le porte a cui assegnare i 2 lnb
 
Buongiorno, sul menu del F777 l'ho già fatto (provando man mano 1,2,3,4,Tone A, ToneB) ma esito negativo, e anche collegando un solo lnb e il cavo di discesa il segnale è stato assente :icon_rolleyes:
grazie
 
facciamo una prova,tu dimmi su che porte del disecq hai le 2 parabole,poi io ti allego qui un file setting canali settato a dovere che tu installerai sul decoder
 
Magari :)
Tra un paio di settimane ritorno dai miei dove c'è l'impianto in questione e posto la configurazione delle porte.
grazie FABISAT
 
aggiornamento:
ho optato, alla fine, per installare il monoblocco fracarro 6° mbuz a 4 uscite e la configurazione sul ricevitore F777 è stata facilissima selezionando
tone A -> lnb A per HB
tone B -> lnb B per Astra1
Giorgio Team Settings caricati alla grande :)

Grazie
 
Indietro
Alto Basso